rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie B, il Pisa cambia allenatore dopo quattro stagioni

S'interrompe il rapporto con il tecnico abruzzese Luca D'Angelo, che ha portato i toscani dalla C alla finale play-off per la serie A. Per la panchina nerazzurra in lizza Corini e De Rossi

Luca D'Angelo e il Pisa, le strade si dividono. Dopo la sconfitta con il Monza nella finale play-off per andare in serie A, il club toscano ha annunciato ufficialmente il divorzio con il tecnico abruzzese, che tanto bene ha fatto in questi anni. Ora per il presidente Knaster si apre il toto allenatore. Tanti nomi circolano nell'ambiente, ma la corsa sembra restringersi con il passare delle ore. Al posto di D'Angelo, probabilmente, arriverà Eugenio Corini, reduce dall'esperienza di Brescia, terminata ai play-off. In corsa anche Daniele De Rossi, che quest'estate passa sulla bocca di tutti, ma finora non ha ancora trovato sistemazione.

La nota del Pisa

"Sono stati quattro anni di uno straordinario e proficuo rapporto umano e professionale - la nota della società - che resteranno per sempre nella storia sportiva del nostro club e che rappresenteranno un riferimento di serietà, professionalità e massima trasparenza per chi proseguirà nel nostro progetto. Il cammino percorso insieme ha permesso di migliorarci reciprocamente e ha lasciato in ognuno di noi la consapevolezza degli ottimi risultati ottenuti insieme. Il Pisa Sporting Club desidera ringraziare anche tutto lo staff, il tecnico in 2 Riccardo Taddei, il Professor Marco Greco che hanno collaborato con il tecnico e che hanno saputo, ogni giorno, aggiungere valore e contribuire in modo importante ai traguardi conseguiti. Nonostante la decisione maturata, Luca resterà sempre parte della grande famiglia del Pisa Sporting Club".

Le parole di D'Angelo

Così ha salutato tutti il tecnico di Pescara: "Voglio ringraziare il Dottor Knaster, il Presidente Giuseppe Corrado, il Direttore Generale Giovanni Corrado, i Direttori Sportivi Roberto Gemmi e Claudio Chiellini, il Direttore Operativo Daniele Freggia, il Team Manager Ivan Sarra. Inoltre, tutta la segreteria, lo staff medico, i magazzinieri, l’amministrazione. Abbraccio tutti i calciatori che mi hanno accompagnato nel percorso. Questa società, nell’ormai lontano 2018, mi ha concesso una splendida opportunità. Sono stati quattro anni intensi, esaltanti, sofferti ma tutti indimenticabili. Saluto la città di Pisa ed i suoi tifosi, mi avete adottato come uomo e come professionista. Il ruggito dell’Arena è dentro di me".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Pisa cambia allenatore dopo quattro stagioni

Today è in caricamento