rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie B, i risultati

Gol e spettacolo nel Boxing Day: Genoa corsaro in un San Nicola da record, la Reggina passa ad Ascoli, Frosinone campione d'inverno

Gol ed emozioni per chiudere il 2022 nel migliore dei modi. Il Boxing Day della serie B non delude le aspettative. E i due big match sono da urlo, dopo un lungo pomeriggio di partite nel torneo cadetto, aperto dal pari tra Brescia e Palermo al Rigamonti, nella prima di Aglietti alla guida delle Rondinelle. Il Frosinone strapazza la Ternana allo Stirpe e chiude i conti al giro di boa: è primo e campione d'inverno. Chapeau, mister Grosso. Dietro, riprende quota il Genoa, che vince davanti ai 48mila del San Nicola con una partita da grande squadra, quella che certifica l'inizio dell'era Gilardino.

Festa in casa Inzaghi: Superpippo con la Reggina vince ad Ascoli grazie a Rivas e aggancia momentaneamente il Frosinone in vetta, facendo impazzire un popolo intero. Senza Ranieri, e anche senza Muzzi (problema fisico), con Pisacane in panchina, il Cagliari ritrova la vittoria con i gol di Lapadula e Lella che stendono il Cosenza. Ennesimo blitz da promozione del Pisa di D'Angelo, che sbanca il Mazza di Ferrara, è quinto in classifica a ridosso delle grandi del campionato e nel frattempo inguaia De Rossi, ora in crisi e quartultimo a pari punti con il Venezia. Vincono anche Modena e Como (che nha ritrovato nel finale la classe di Fabregas, assente da un mese), mentre il Venezia riprende il Parma dopo la doppietta di Vazquez: finisce 2-2. Il Benevento di Cannavaro torna a masticare amaro e a tremare per la classifica: ko in casa contro il Perugia di Castori, che trova un successo carico di speranza (scavalcato il Cosenza, agganciato il Cittadella) e sogna la clamorosa rimonta salvezza nel 2023 che verrà.

Serie B, 19a giornata: i risultati

Brescia - Palermo 1-1

Ascoli-Reggina 0-1

Benevento-Perugia 0-2

Cagliari-Cosenza 2-0

Como-Cittadella 2-0

SPAL-Pisa 0-1

Sudtirol-Modena 0-2

Venezia-Parma 2-2

Frosinone - Ternana 3-0

Bari - Genoa 1-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, i risultati

Today è in caricamento