rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie B, la Spal esonera Venturato: i possibili sostituti

Salta un'altra panchina nel torneo cadetto dopo l'8a giornata. Gli emiliani pensano a due ex Campioni del Mondo

Un'altra panchina saltata in serie B. Tocca alla Spal, che ieri sera ha interrotto il rapporto con il tecnico Roberto Venturato. Il rullino di marcia dell’ex allenatore del Cittadella, arrivato in Emilia solamente lo scorso gennaio al posto di Clotet, non ha soddisfatto la società biancazzurra: nelle prime otto giornate due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte (le ultime due consecutive senza mai andare in gol).
Inizia il toto allenatore per il club estense e per il ds Fabio Lupo, che vuole dare una svolta dopo un mercato brillante e l'allestimento di una rosa forte e competitiva. Sono tre i possibili successori di Venturato sulla panchina biancazzurra. Torna in ballo il nome Daniele De Rossi, finora corteggiato da tutti nel torneo cadetto, ma ancora senza una panchina. La Spal potrebbe essere la sua prima grande occasione: oggi è attesa la decisione del club e l'ex Roma, Campione del Mondo del 2006, è in vantaggio sulle concorrenza. C'è già stato un incontro a Roma con DDR, che ha dato massima disponibilità. Altri due profili, però, intrigano la Spal:  Massimo Oddo, altro Campione del Mondo di Berlino, reduce da una buona esperienza in C con il Padova (persa la finale play-off per la B contro il Palermo), e Alfredo Aglietti, tecnico che ha già vinto il campionato alla guida del Verona. Nelle prossime ore la Spal scioglierà le riserve e comunicherà il nome del suo nuovo allenatore.

La nota della Spal

"SPAL comunica di aver sollevato Roberto Venturato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club ringrazia il tecnico e i componenti del suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate durante il lavoro svolto in questi mesi".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, la Spal esonera Venturato: i possibili sostituti

Today è in caricamento