rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Serie B, Soncin nuovo allenatore del Venezia

La società affida l'incarico al tecnico della Primavera, già l'anno scorso traghettatore in serie A prima della retrocessione

"Il Venezia FC comunica che Andrea Soncin è stato nominato allenatore ad interim della prima squadra dopo l'esonero di Ivan Javorčić". Con un comunicato ufficiale, la società lagunare volta pagina dopo l'esonero di Javorcic. Incassato il no di D'Aversa, e non convinta di investire su un big della categoria (Iachini, Di Francesco), alla fine ha puntato sulla soluzione interna, scegliendo l'ex attaccante, 44 anni, oggi tecnico della Primavera del Venezia.

Soncin ha già ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra negli ultimi cinque turni della stagione 2021/22 di Serie A, dopo l'esonero di Paolo Zanetti, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. In precedenza, è stato collaboratore tecnico di Zanetti nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto la guida di Soncin, la Primavera è attualmente al quarto posto nel campionato Primavera2 2022/23 con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.

Lo staff di Soncin sarà composto da Alessandro Turone (allenatore in seconda), Maurizio Peccarisi (collaboratore tecnico), Gilberto Voltolina (collaboratore tecnico), Massimo Lotti (allenatore dei portieri), Francesco Cavedon (preparatore atletico), Andrea Disderi (preparatore atletico) e Alessio Chiarin (match analyst).

Nei primi 11 turni del campionato di Serie B 2022/23, il Venezia si trova a nove punti con due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, a nove punti dall'ultimo posto utile per i playoff promozione. Il Venezia giocherà a Como domenica 6 novembre nella 12a giornata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Soncin nuovo allenatore del Venezia

Today è in caricamento