rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie B, Venezia: Javorcic esonerato, è ufficiale

Arrivata la nota del club lagunare, fatale il ko casalingo per il tecnico. Nelle prossime ore si chiude con il sostituto

Il Venezia ha comunicato ufficialmente di aver sollevato Ivan Javorčić dall'incarico di allenatore.
Con Javorčić, sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli. Fatale la sconfitta casalinga di sabato scorso contro l'Ascoli al Penzo. La squadra lagunare è piombata in piena zona play-out.

Diversi i nomi in ballo per la sostituzione di Javorcic. I più gettonati sembrano quelli di due vecchie conoscenze del Penzo: Peppe Iachini, ex idolo dei tifosi, e Andrea Soncin, che ha allenato la Primavera e per un periodo anche la prima squadra in A. Tra i tecnici di prima fascia sondati dal club ci sono D'Aversa (che ha già risposto picche) e Eusebio Di Francesco, avvistato al Penzo qualche settimana fa.

La nota del presidente Duncan Niederauer

“Oggi abbiamo preso la decisione di sollevare il nostro allenatore dal suo incarico. È stata una decisione difficile, ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta. La nostra formazione ha talento e credo che il tecnico Javorčić abbia fatto un ottimo lavoro per rendere il gruppo ben coeso. Credo che le nostre carenze risiedano nella gestione del talento e nell'esecuzione di sistemi di gioco che non sono riusciti a valorizzare i nostri punti di forza.

Con il gruppo di qualità di cui disponiamo, sono ottimista sul fatto che possiamo migliorare drasticamente i nostri risultati. Confidiamo di presentare il nuovo allenatore nei prossimi giorni. Nel frattempo, il restante staff tecnico preparerà la squadra per la partita di questo fine settimana a Como”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Venezia: Javorcic esonerato, è ufficiale

Today è in caricamento