rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D, rinviati gironi e calendari. Salta anche la Coppa Italia

Annullata la Coppa Italia di serie D. La presunta combine tra AZ Picerno e Bitonto fa slittare calendari e gironi

Niente gironi per la Lega Pro e la Serie D, ma soprattutto niente calendari e adesso anche niente Coppa Italia. Ecco cosa ha deciso il massimo organo dei dilettanti per il torneo nazionale. La Coppa per la stagione 2020/2021 non verrà assegnata, seguendo quello che aveva deciso la Lega Pro. Una decisione che nasce dalle tante partite da giocare, da un calendario fitto e dalla necessità di non creare problematiche ai club qualora il Covid-19 costringesse la Federazione ad interrompere nuovamente l'attività.

Di fatto però oltre alla Coppa che non si giocherà ad oggi mancano all'appello anche i gironi di serie C e quelli di serie D. Il motivo? Tutto dipende dall'appello di AZ Picerno e bitonto, i due club coinvolti nella presunta combine che potrebbe costare la retrocessione dell'AZ Picerno e della penalizzazione del Bitonto.

Di fatto il ricorso, che verrà discusso domani, stabilità chi avrà ragione, se effettivamente la combine c'è stata o meno e a quel punto sarà possibile capire chi prenderà parte al torneo di Serie D oppure chi eventualmente dovrà essere ripescato. Fino ad allora niente gironi di Lega Pro e niente gironi e calendario in Serie D per un'attesa che sta crescendo ora dopo ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, rinviati gironi e calendari. Salta anche la Coppa Italia

Today è in caricamento