rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Europa League

Juventus-Siviglia, i giocatori più pericolosi degli spagnoli

Ecco a chi dovranno prestare particolare attenzione gli uomini di Massimiliano Allegri

A caccia della finale. La Juventus, dopo aver superato ai quarti lo Sporting Lisbona, se la vedrà con il Siviglia nella semifinale di Europa League. Un avversario non certo dei più semplici: gli spagnoli, malgrado un andamento a rilento in Liga, dove occupano soltanto l'undicesima posizione, sono veri e propri specialisti di questa competizione, tanto da aver portato a casa il titolo già sei volte nel corso della loro storia. La formazione di Mendilibar, inoltre, nel turno precedente ha eliminato il Manchester United di Ten Hag, una delle grandi favorite alla vittoria finale, e può contare nel suo organico su alcune individualità di spessore. Vediamo quali sono i giocatori spagnoli che i bianconeri dovranno tenere particolarmente d'occhio.

Youssef En-Nesyri

Sarà lui il pericolo numero uno per la difesa della Juventus. Youssef En-Nesyri, messosi in luce negli ultimi Mondiali con il suo Marocco, ha già deciso la sfida dei quarti di finale contro il Manchester United segnando una doppietta nella gara di ritorno e, adesso, vuole trascinare i compagni fino alla finale. Attenzione soprattutto ai palloni alti, vero e proprio punto di forza del centravanti degli spagnoli.

Erik Lamela

Vecchia conoscenza del nostro calcio, Erik Lamela, dopo la lunga esperienza in Inghilterra al Tottenham, ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista nel Siviglia. Le sue armi migliori sono quelle note fin dai tempi della Roma: rapidità ed abilità nell'uno contro uno. Che giochi fin dal primo minuto o che subentri in corsa, rimane un giocatore sempre insidioso.

Ivan Rakitic

Malgrado le 35 candeline spente lo scorso 10 marzo, Ivan Rakitic, a lungo colonna del Barcellona, è sempre uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo. Il suo piede educato, per la difesa bianconera, può essere una minaccia soprattutto nelle situazioni di palla inattiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Siviglia, i giocatori più pericolosi degli spagnoli

Today è in caricamento