rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
L'annuncio / Napoli

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli

L'ex tecnico di Roma e Inter inizierà il primo luglio la sua avventura all'ombra del Vesuvio. Il benvenuto di De Laurentiis: "Insieme faremo un grande lavoro"

Adesso è arrivata l'ufficialità: nella prossima stagione sulla panchina del Napoli ci sarà Luciano Spalletti. L'incarico dell'allenatore avrà inizio il prossimo 1° luglio, quando l'ex tecnico di Roma e Inter inizierà la sua avventura  all'ombra del Vesuvio. Il club partenopeo ha dato il benvenuto al mister con un messaggio sui social.

"Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro". Con queste parole riportate sul sito del club il presidente Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo del tecnico toscano.

Il tecnico toscano torna quindi in panchina dopo due anni di inattività, dopo la fine del rapporto con l'Inter, poi passata nelle ultime stagioni sotto la guida di Antonio Conte. Spalletti non è l'unico cambio di panchina tra le big di Serie A: la sua ufficialità arriva dopo quelle di Allegri alla Juventus, Mourinho alla Roma e Simone Inzaghi all'Inter. Rino Gattuso, ex tecnico del Napoli, ha invece firmato un contratto con la Fiorentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore del Napoli

Today è in caricamento