rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Spezia - Atalanta 1-3: tabellino e dove vedere gli highlights

La squadra di Gasperini torna alla vittoria dopo il pari interno contro la Salernitana e resta in corsa per un posto in Europa. Liguri ancora in acque sicure, ma non troppo: un punto nelle ultime cinque partite

L'Atalanta ritrova il successo dopo il pari casalingo contro la Salernitana e si rimette in corsa per un posto in Europa. Lo Spezia fatica a ripartire: un punto nelle ultime cinque per Motta, che resta al sicuro, ma non troppo, in ottica salvezza.

La gara

L'Atalanta ci mette più o meno un quarto d'ora a trovare il gol del vantaggio: al 17' Malinovskyi lancia Muriel che entra in area e batte Provedel. Lo Spezia reagisce bene al colpo preso e trova il pari già alla mezzora: Maggiore pesca Verde, che salta Musso e firma l'1-1.

L'Atalanta nella ripresa vuole vincerla e da subito è aggressiva. Il gol del nuovo sorpasso, però, arriva solamente al 28': da calcio di punizione Demiral fa sponda di testa per Djimsiti che sempre di testa fa 2-1. Lo Spezia si sbilancia e gioca il tutto per tutto, senza trovare il pareggio e rischiando il tracollo. Nel finale (87') arriva infatti il tris per l'Atalanta con il diagonale di Pasalic su cui Provedel non può nulla.

Il tabellino

Marcatore: 16’ Muriel (A), 30’ Verde (S), 29’ st Djimsiti (A), 43’ st Pasalic (A)
 
Spezia  (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Hristov (1’ st Reca), Nikolaou, Maggiore (33’ st Antiste), Kiwior, Bastoni (10’ st Manaj), Gyasi, Verde, Agudelo (22’ st Kovalenko). All. Motta.
Atalanta (3-4-1-2): Musso, De Roon, Palomino (1’ st Demiral), Djimsiti, Mahele (42’ st Pessina), Freuler  (14’ st Hateboer), Koopmeiners, Zappacosta, Pasalic, Malinovskyi (14’ st Boga), Muriel (46’ st Mihaila),  All. Gasperini.
 
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
 
Ammoniti: 40’ Bastoni (S), 44’ Maggiore (S), 8’ st Malinovskyi (A), 12’ st Freuler (A), 17’ st Muriel (A).

Spezia - Atalanta 1-3: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Spezia - Atalanta 1-3 giocata domenica 8 maggio aprile sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Atalanta 1-3: tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento