rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Spezia - Cagliari 2-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Con i gol di Erlic e Manaj arrivano tre punti fondamentali in chiave salvezza per la squadra di Thiago Motta. Si ferma la rincorsa dei sardi

Lo Spezia di Thiago Motta compie un passo fondamentale verso la salvezza. Con i due gol segnati oggi al Picco mette fino all'ottimo momento del Cagliari di Mazzarri, che si ferma e dovrà sudare ancora tanto prima di poter brindare alla permanenza nella massima serie.

I liguri mettono paura ai sardi già nel primo tempo, ma un super Cragno tiene a galla i sardi: para un rigore calciato da Verde e subito dopo chiude la porta ad Agudelo. Si va all'intervallo sullo 0 a 0, ma la sensazione è che la squadra di casa sia pienamente in partita e vicina al colpo del ko da un momento all'altro.

Le Aquile liguri dopo l'intervallo partono di nuovo a tutta velocità, trovando il vantaggio dopo 10' con una girata in mischia di Erlic. Il gol che chiude il pomeriggio del Cagliari lo firma l'albanese Rej Manaj: numero d'alta scuola dell'attaccante cresciuto nell'Inter, ripescato in Italia dallo Spezia un anno fa dal Barcellona B. Il 2-0 è più che meritato contro un Cagliari mai apparso in partita.

Il tabellino

Marcatore: 10’ st Erlic, 29’ st Manaj
 
Spezia  (4-3-3): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca, Maggiore, Kiwior, Bastoni (38’ st Hristov), Verde (23’ st Manaj), Gyasi (45’ st Salva Ferrer), Agudelo (23’ st Kovalenko). All. Motta.


Cagliari (3-5-2): Cragno, Goldaniga, Lovato (27’ st Balde), Altare, Bellanova, Deiola (17’ st Pereiro), Grassi, Baselli (17’ st Marin), Dalbert (1’ st Zappa), Joa Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri.

Arbitro: Davide Orsato di Schio (Vi).
 
Ammoniti: 30’ Pavoletti (C), 47’ Joao Pedro (C), 29’ st Manaj (S), 30’ st Goldaniga (C), 39’ st Zappa (C).

Spezia - Cagliari 2-0: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Spezia - Cagliari 2-0 giocata sabato 12 marzo sono disponibili su Sky Sport

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Cagliari 2-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento