rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Lo Spezia si affida a Eduardo Macia

Dopo l'addio di Pecini, lo Spezia ha scelto l'esperto Eduardo Macia per guidare la società sul mercato e non solo. 

Lo Spezia ha un nuovo Chief Football Officer ed è un nome di prestigio. Sarà infatti Eduardo Macia a guidare la società sul mercato e non solo dopo l'addio di Riccardo Pecini, arrivato solo un anno fa nel club aquilotto. Il profilo del nuovo "acquisto" è quello che si erano posti come obiettivo i Platek, un uomo esperto, un talent scout di assoluto valore e che avesse le qualità per guidare un progetto a lungo termine basato sulla scoperta di nuovi giovani e di quegli uomini che possano continuare la storia dello Spezia in Serie A.

Chi è Eduardo Macia, il nuovo Chief Football Officer dello Spezia

Macia è stato scelto perché ha tutte queste qualità e le ha messe al serivio di club di primissimo livello. E'stato lo scudiero di Benitez nelle vincenti avventure di Liverpool e Valcencia, in cui ha costruito insieme al tecnico spagnolo squadre che sono riuscite a vincere in patria e in Europa. Inoltre conosce già la Serie A perché ha lavorato per quattro anni nella Fiorentina portandola anche in Champions League.

La sua ultima avventura nel mondo del calcio è stata quella al Bordeaux finita nel 2020 e non a casa il club francese adesso è in piena crisi con la retrocessione dell'anno scorso e un inizio di cadetterie non all'altezza del proprio nome. 

Le prime parole di Macia allo Spezia

Il nuovo dirigente ha rilasciato anche le prime parole sul sto ufficiale della società ligure: "Sono molto entusiasta di entrare a far parte dello Spezia Calcio e non vedo l'ora di contribuire a portare questa società al livello successivo. Ci aspetta un duro lavoro e tutti noi dovremo fare la nostra parte. Io e la Proprietà siamo perfettamente allineati sugli obiettivi a breve, medio e lungo termine e non vedo l'ora di iniziare".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Spezia si affida a Eduardo Macia

Today è in caricamento