rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Spezia - Fiorentina 1-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Piatek e Amrabat a segno: i viola passano al Picco. La squadra di Italiano è ottava a quota 39 punti e con una gara da recuperare

Ritrova i tre punti la Fiorentina, vittoriosa 1-2 sul campo dello Spezia nel posticipo che ha chiuso la 25ª giornata di Serie A.

Passata in vantaggio sul finire del primo tempo con Piatek, che in precedenza aveva fallito un calcio di rigore, la formazione viola si è vista riacciuffare a un quarto d'ora dal termine dal gol dell'ex Agudelo propiziato da uno svarione di Amrabat. Lo stesso centrocampista marocchino, però, a pochi istanti dal 90' ha realizzato la rete che ha regalato il successo a Vincenzo Italiano nel suo ritorno al Picco, rendendo più dolce che amara la serata del grande ex di questa sfida (accolto con fischi e sfottò al suo ingresso in campo).

Grazie a questa vittoria, che fino a un quarto d'ora dal termine non sembrava in discussione ma che alla fine è arrivata nonostante qualche patema d'animo di troppo come sta accadendo nell'ultimo periodo, la Fiorentina raggiunge l'ottavo posto a quota 39 punti e con la partita da recuperare con l'Udinese è ancora in piena corsa con Lazio e Roma per un piazzamento europeo.

Nel prossimo turno la Fiorentina giocherà in casa, domenica 20 febbraio alle 12:30, contro un'Atalanta prevedibilmente arrabbiata dopo l'eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia avvenuta per mano dei viola pochi giorni fa.

Articolo su Firenze Today

Il tabellino

Spezia (4-2-3-1): Provedel, Amian, Erlic, Nicolaou, Reca, Kiwior, Sala (11’ st Agudelo), Gyasi (11’ st Colley), Maggiore (31’ st Bourabia sv), Verde, Manaj (11’ st Nzola). A disp.: Zoet, Zovko, Antiste, Bertola, Ferrer, Hristov, Kovalenko, Nguiamba. All.: Thiago Motta.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli (40’ st Ikonè), Amrabat, Maleh (16’ st Duncan), Gonzalez, Piatek (32’ st Cabral), Sottil (32’ st Saponara). A disp.: Dragowski, Rosati, Callejon, Martinez Quarta, Munteanu, Nastasic, Terzic, Venuti. All.: Italiano.

Arbitro: Marchetti.

Marcatori: 42’ Piatek (F), 29’ st Agudelo (S), 44’ st Amrabat (F).

Ammoniti: Castrovilli (F), Reca, Amian (S).

Spezia - Fiorentina 1-2: dove vedere gli highlights

Le immagini salienti di Spezia - Fiorentina 1-2 giocata domenica 13 febbraio sono disponibili su Sky Sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Fiorentina 1-2: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento