rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Spezia-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Leao-Rebic nei rossoneri

Pioli rilancia dal primo minuto Bennacer e Calhanoglu, liguri con il 4-3-3

Vincere per mantenere ancora il primato. Questo l'obiettivo del Milan, che sabato 13 febbraio (fischio d'inizio alle 20.45), farà visita allo Spezia nella 22ª giornata di Serie A. I rossoneri, reduci da due successi consecutivi, hanno attualmente due punti di vantaggio sull'Inter e sette sulla Juventus, che però ha giocato una gara in meno. I liguri, che nell'ultimo turno hanno espugnato il campo del Sassuolo, andranno invece a caccia di punti salvezza.

Spezia-Milan, le scelte dei due allenatori

Italiano, contro il Milan, dovrebbe riproporre il suo consueto 4-3-3. Al centro dell'attacco, con Nzola e Piccoli ancora out, ballottaggio Agudelo-Galabinov, con il tridente poi completato da Verde e Gyasi. In mezzo al campo Maggiore e Pobega si contendono una maglia per completare il reparto con Estevez e Ricci, mentre in difesa ci sarà spazio per Vignali, Chabot, Erlic e Bastoni.

Pioli, dall'altra parte, si affiderà al 4-2-3-1, con Ibrahimovic terminale offensivo. Alle spalle dello svedese ballotaggio Leao-Rebic per completare il reparto con Saelemaekers e Calhanoglu, mentre a centrocampo si rivedrà dal primo minuto Bennacer insieme a Kessié. In difesa Kjaer è pronto al rientro e formerà la coppia centrale con Romagnoli, panchina per Tomori. Sulla corsia di destra Dalot sostituirà lo squalificato Calabria.

Spezia-Milan, le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Verde, Agudelo, Gyasi. All. Italiano
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Milan, le probabili formazioni: ballottaggio Leao-Rebic nei rossoneri

Today è in caricamento