rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Spezia - Torino 1-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

La squadra di Thiago Motta fa un balzo fuori dalla zona retrocessione, i granata irriconoscibili rispetto alla vittoria sulla Samp del turno precedente. Decide un gol di Sala nella ripresa

Il Torino prova a scuotersi solo nel finale, dopo che Sala dalla trequarti ha scagliato il tiro della vittoria che ha sorpreso Milinkovic-Savic. Accade al 14', ma la partita è decisa. Lo Spezia vince 1 a 0 e cambia il volto della sua classifica in modo netto. Thiago Motta da oggi non è più dentro la bagarre della zona retrocessione con 11 punti. Il Toro, brutta copia di quello che aveva schiantato la Samp nel turno precedente, non è pervenuto al Picco. Una sconfitta che manda su tutte le furie Juric, non spiegabile solo con l'assenza per squalifica del grande ex Pobega (fresco di chiamata Azzurra). I granata restano a metà classifica, ma ora rischiano di vedersi agganciare e avvicinare anche dalle pericolanti delle ultime posizioni (Spezia compreso, ora ha solo tre punti in meno).

In una partita equilibrata e senza grandissimi spunti di cronaca, il gol della vittoria spezzina è un gioiello raro: Sala ricevuto un passaggio orizzontale da Kovalenko, si sposta il pallone sul destro e fa partire da quasi trenta metri un tiro imparabile per il portiere granata.

Il tabellino

Marcatore: 14’ st Sala.
 
Spezia  (4-3-3):  Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Bastoni, Kovalenko (47’ st Salva Ferrer), Sala (26’ st Salcedo), Maggiore, Verde (35’ st Manaj), Gyasi, Nzola. All. Motta.

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic, Djidji (39’ st Izzo), Bremer, Rodriguez, Singo (29’ st Zaza), Rincon (12’ st Baselli) Lukic, Aina, Praet, Linetty (12’ st Pjaca), Belotti (12’ st Sanabria).  All. Juric.

Arbitro: Daniele Orsato di Schio (Vi).
 
Ammoniti: 39’ Rincon (T), 6’ st Linetty (T), 20’ st Amian (S), 31’ st Sanabria (T) e Nikolaou (S), 44’ Kovalenko (S).

Spezia - Torino 1-0: dove vedere gol e highlights

Le immagini salienti di Spezia - Torino giocata sabato 6 novembre sono disponibili sul canale Youtube di Dazn 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia - Torino 1-0: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento