rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Forza / Alessandria

Stefano Tacconi colpito da aneurisma: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni

L'ex portiere della Juventus resta ricoverato in condizioni gravi ad Alessandria, ma la stazionarietà delle ultime ore è un piccolo segnale di speranza

Continua a lottare Stefano Tacconi. L'ex portiere della Juventus e della nazionale italiana resta in condizioni gravi, ma la stazionarietà delle ultime ore è un piccolo segnale di speranza. Tacconi è ricoverato dal pomeriggio di sabato 23 aprile. E' stato colpito da una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma.

"Aveva partecipato a un evento benefico e si stava muovendo verso altri appuntamenti - ha raccontato ieri l'inviata di "Pomeriggio Cinque" Cristina Battista - quando è stato colpito da un fortissimo mal di testa che lo ha costretto alla corsa in ospedale di Asti, fino al trasferimento al reparto di neurochirurgia di Alessandria".

La giornalista aggiunge qualche dettaglio: "Il dottor Barbanera mi ha appena spiegato che i controlli strumentali che sono stati fatti sono soddisfacenti, anche se è presto per svegliarlo, dato che è sedato farmacologicamente. Il percorso si presenta attualmente in salita, ma il fatto che la situazione sia stazionaria vuol dire che partiamo bene". E poi ancora: "Martedì sarà una giornata molto importante perché saranno passate diverse ore dagli interventi e si attendono degli aggiornamenti". Forza Tacconi: il mondo del calcio e tanti appassionati hanno inondato il web di messaggi. Cori dei tifosi bianconeri per Tacconi ieri sera durante Sassuolo-Juventus al Mapei Stadium: 'Stefano uno di noi'.

A parlare delle sue condizioni è stato anche il figlio, Andrea, a Rai Sport: "In questo momento è stabile ma in coma farmacologico. Ha fatto una TAC nel pomeriggio (di ieri, ndr) e non ci sono particolari problemi. L'emorragia di sabato è stata fermata e adesso dobbiamo attendere la ripresa. Ci sono i primi segnali che sono incoraggianti, muove un po' gli occhi e gli arti, ma serve tempo. Il malore è arrivato dal nulla: è iniziato un mal di testa poi è sceso di macchina ed è caduto a terra".

tacconi zenga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Tacconi colpito da aneurisma: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni

Today è in caricamento