rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tutto finito?

La Superlega trema: i club che valutano l'addio

Chelsea, Manchester City e Atletico Madrid potrebbero sfilarsi. Si dimette il ceo del Manchester United

Chelsea, Manchester City e Atletico Madrid valutano l'addio alla Superlega. I media inglesi e spagnoli fanno riferimento al passo indietro di 3 dei 12 club che domenica sera hanno partecipato alla creazione della nuova competizione. Il Chelsea, secondo la Bbc, sta preparando la documentazione per uscire di scena. Anche il Manchester City sembra pronto a sfilarsi, secondo le notizie diffuse da Martin Lipton, della redazione sportiva del Sun. In Spagna, invece, vacilla la posizione dell'Atletico Madrid, che sta valutando l'ipotesi di un passo indietro. In un clima di grande incertezza, il quotidiano spagnolo Marca rende noto che i club si riuniranno stasera per un vertice d'emergenza.

E per quanto riguarda il Barcellona, secondo quanto riporta Tv3, i soci potrebbero impedire al club di entrare come fondatore della competizione alla prossima Assemblea dei delegati. Il presidente Joan Laporta, avrebbe aggiunto questa clausola nella firma del documento istitutivo del torneo in modo che i catalani abbiano l'ultima parola.

Si sarebbe intanto dimesso Ed Woodward, ceo del Manchester United. Lo riporta il 'Guardian' sottolineando che il club non ha voluto commentare la notizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superlega trema: i club che valutano l'addio

Today è in caricamento