rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Milan, visite mediche per Tonali e chiamata a Gattuso: "Posso prendere la numero 8?"

Il centrocampista sta svolgendo le visite mediche e si unirà al gruppo rossonero a breve. Telefonata al mister del Napoli

"Ponto, Gattuso? Posso prendere la maglia numero 8?". E' il contenuto della telefonata che Sandro Tonali ha effettuato chiamando Gennaro Gattuso, oggi tenico del Napoli, ma in passato il mastino della mediana rossonera con quel numero 8 sulle spalle che era diventato un segno distintivo. Oggi per Tonali inizia l'avventura in rossonero. Il centrocampista strappato dai rossoneri ai cugini nerazzurri per 10 milioni di euro (riscatto a 15 più bonus) affidati al Brescia, si è sottoposto alle visite mediche di rito presso La Madonnina.

A seguire la firma sull'accordo che avrà come base di partenza un importo di 2,2 milioni di euro a stagione. Per il Milan di Pioli, dopo aver annunciato il rinnovo di Ibra, ecco un colpo che può infiammare la piazza, soprattutto perchè la giovane età di Tonali lascia intendere una visione di più ampio respiro. Soprattutto se come sembra il Milan ha messo nel mirino anche Federico Chiesa per quello che sarà il 4-2-3-1 con il quale mister Pioli andrà a caccia di un posto in Champions.

Intanto, subito dopo le visite mediche, il Milan presenterà ufficialmente Tonali, quello che per molti addetti ai lavori è il nuovo Pirlo, il faro della mediana rossonera che cerca un pronto rilancio. Intanto sabato potrà prendere parte alla prima amichevole con la nuova divisa e sarà un test con un retrogusto particolare visto che il Brescia pochi minuti fa ha annunciato l'amichevole contro il Milan a Milanello con calcio di inizio alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, visite mediche per Tonali e chiamata a Gattuso: "Posso prendere la numero 8?"

Today è in caricamento