Lunedì, 10 Maggio 2021
Serie A

Torino-Juventus, le probabili formazioni: bianconeri con Morata-CR7, Bonucci positivo al Covid

Pirlo in ansia per Szczesny in seguito al focolaio Covid nella Polonia: Pinsoglio in preallarme

Un derby che promette scintille. La Juventus, reduce dal clamoroso ko interno con il Benevento prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, farà visita sabato 3 aprile al Torino nella gara valevole per la 29ª giornata di Serie A (fischio d'inizio alle 18). Un match che i bianconeri, scivolati a -10 dall'Inter capolista, non potranno fallire se vorranno coltivare ancora speranze scudetto. I granata, dall'altra parte, hanno invece assoluto bisogno di punti salvezza, visto che il margine sulla zona retrocessione è al momento di appena un punto.

Torino-Juventus, le scelte dei due allenatori

Davide Nicola dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-2, con Sanabria favorito su Zaza per far coppia in attacco con Belotti. In mezzo al campo Mandragora, Rincon e Lukic, con Vojvoda (out Singo) e Ansaldi sulle corsie esterne. In difesa torna a disposizione Nkoulou, che si è negativizzato dal Covid, ma il terzetto titolare dovrebbe essere composto da Izzo, Bremer e Buongiorno, favorito su Rodriguez.

Juventus, Buffon verso l'addio: big straniera o addio al calcio nel suo futuro

La Juventus di Pirlo, che non ha convocato Dybala, McKennie e Arthur in seguito al mancato rispetto delle norme anti Covid durante un party organizzato in casa dello statunitense, risponderà con il 4-4-2, con Morata ad affiancare Cristiano Ronaldo in avanti. A centrocampo ci sarà Rabiot insieme a Bentancur, con Chiesa e Kulusevski a presidiare le corsie esterne. In difesa, con Demiral e Bonucci positivi al Covid, spazio per Cuadrado, De Ligt, Chiellini ed uno tra Danilo e Alex Sandro. Tra i pali Szczesny.

Torino-Juventus, le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All. Nicola
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Juventus, le probabili formazioni: bianconeri con Morata-CR7, Bonucci positivo al Covid

Today è in caricamento