rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Torino - Udinese 2-1: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Juric supera e stacca in classifica i friulani con una buona prestazione e un super Belotti, che mette lo zampino nei due gol e gioca da leader. Brekalo e Bremer mettono la firma sul successo. A Gotti non basta un ottimo Forestieri nel finale

Un buon Toro, spinto dal Gallo Belotti che, pur non trovando il gol, fa reparto e si carica la squadra sulle spalle, batte l'Udinese 2 a 1 all'Olimpico nell'ultima partita della 13a giornata di serie A. Brekalo e Bremer tra il primo tempo e gli albori della ripresa indirizzano la partita. Il tiro di Brekalo da trenta metri sblocca il match dopo soli 8'. La partita resta in equilibrio fino all'inizio della ripresa, quando Bremer raddoppia: Pobega lo serve e il difensore sbroglia una mischia manco fosse un condor dell'area di rigore. Due a zero.

I friulani, dopo aver concesso i primi 45' ai granata con una prova scialba, rientrano nel match troppo tardi. Dopo il gol della speranza firmato su punizione da un frizzante Forestieri, i bianconeri di Gotti alzano il ritmo e creano i presupposti per il pareggio nel finale scoppiettante e incerto (con Samardzic e Beto), che ha reso la partita interessante fino all'ultimo.

Alla fine, però, festeggiano i granata, che si lasciano alle spalle anche i friulani e, soprattutto, tutto il treno delle pericolanti. E' una vittoria che può segnare la svolta della stagione per Juric, a patto che i suoi riescano a dare continuità nelle prossime settimane. L'undicesimo posto attuale affaccia sull'Europa e non più sulla zona rischio. Diverso il discorso per l'Udinese, che resta indietro e deve gestire con attenzione i suoi punti di vantaggio sulla terzultima. 

Il tabellino

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Pobega, Ola Aina (18' st Singo); Praet (18' st Linetty), Brekalo (37' st Pjaca); Belotti (37' st Zaza). All. Juric. A disp. Berisha, Izzo, Zima, Rincon, Baselli, Kone, Warming, Sanabria.

UDINESE (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (14' st Arslan), Samir; Molina, Walace, Pereyra, Udogie (33' st Soppy); Deulofeu (38' st Samardzic), Pussetto (14' st Forestieri); Beto. All. Gotti. A disp. Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, De Maio, Jajalo, Success, Nestorovski.

ARBITRO: Pezzuto di Lecce.

MARCATORI: 8' pt Brekalo (T); 3' st Bremer (T), 32' st Forestieri (U).

NOTE: Ammoniti: Zaza (T); Molina, Pereyra, Walace (U). Recupero: 1' pt, 4' st. 

Torino - Udinese 2-1: dove vedere gol e highlights

Le immagini salienti di Torino - Udinese 2-1 giocata lunedì 22 novembre sono disponibili su Sky Sport

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino - Udinese 2-1: partita, tabellino e dove vedere gli highlights

Today è in caricamento