Lunedì, 12 Aprile 2021
Serie A

Verona-Juventus, le probabili formazioni: Morata out, spazio per Kulusevski

Bianconeri in emergenza

Foto Ansa

Dare continuità alla vittoria ottenuta per 3-0 contro il Crotone. Questo l'obiettivo della Juventus che sabato 27 febbraio, alle 20.45, farà visita al Verona nella gara valevole per la 24ª giornata di Serie A. Un match nel quale i bianconeri, attualmente terzi, andranno a caccia dei tre punti per rimanere in scia di Inter e Milan, distanti rispettivamente otto e quattro lunghezze. Gli scaligeri, che hanno già fermato la Vecchia Signora sul pari nella sfida di andata, terminata sul punteggio di 1-1, cercheranno un risultato positivo per sognare ancora un posto in Europa League.

Verona-Juventus, le scelte dei due allenatori

Juric, per la gara contro i bianconeri, dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1, con Barak e Zaccagni alle spalle di Lasagna. In mezzo al campo Tameze e Ilic con Lazovic e Dimarco sull corsie esterne, mentre in difesa conferma in vista per il terzetto composto da Magnani, Gunter e Lovato.

Situazione di piena emergenza dall'altra parte per Andrea Pirlo, che dovrebbe optare per il 3-5-2. Tandem d'attacco obbligato viste le assenze di Dybala e Morata, con Kulusevski che affiancherà Cristiano Ronaldo. A centrocampo, dove mancherà Arthur, Rabiot favorito su Ramsey per una maglia accanto a Bentancur e McKennie, mentre sulle fascie agiranno Chiesa e Bernardeschi. Uomini contati in difesa, reparto nel quale la Juventus dovrà fare a meno di Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Danilo. Possibile l'adattamento di Alex Sandro sul centrosinistra per completare il reparto con Demiral e De Ligt. L'alternativa è l'inserimento di Dragusin e il passaggio al 4-4-2: a rimanere fuori, in questo caso, sarebbe Bernardeschi.

Verona-Juventus, le probabili formazioni

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Juventus (3-5-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Juventus, le probabili formazioni: Morata out, spazio per Kulusevski

Today è in caricamento