rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Serie A

Verona-Milan, le probabili formazioni: Pioli con Leao in attacco, si ferma Rebic

Rossoneri con il consueto 4-2-3-1, scaligeri con il 3-4-2-1

Momento difficile per il Milan. I rossoneri, che nell'ultimo turno sono stati fermati sull'1-1 dall'Udinese, hanno raccolto solamente quattro punti nelle ultime quattro gare, scivolando a -6 dal primo posto occupato dall'Inter. Un andamento lento che rischia di mettere in discussione anche un piazzamento in zona Champions, con la formazione di Pioli chiamata quindi ad una risposta nell'ostica trasferta sul campo del Verona nella gara valevole per la 26ª giornata di Serie A (fischio d'inizio alle 15 di domenica 7 marzo). Gli scaligeri, tuttavia, si presenteranno all'appuntamento in salute, forti della netta affermazione per 3-0 al Vigorito di Benevento.

Verona-Milan, le scelte dei due allenatori

Juric, per il match contro il Milan, si affiderà al consueto 3-4-2-1, con in attacco Lasagna sostenuto alle sue spalle da Barak e Zaccagni. Sulle corsie esterne Faraoni e Lazovic, mentre in mezzo al campo, con Tameze out, Sturaro e Ilic si contendono una maglia al fianco di Veloso. In difesa certi del posto Gunter e Magnani: insieme a loro uno tra Ceccherini e Lovato.

Pioli, che dovrà ancora fare a meno di Ibrahimovic, Bennacer, Calhanoglu e Mandzukic, si affiderà al 4-2-3-1, con Leao terminale offensivo. Sulla trequarti, dove si ferma Rebic, Saelemaekers e due tra Krunic, Diaz e Castillejo, mentre in mezzo al campo ci saranno Tonali e Kessié. In difesa Calabria, Kjaer, Tomori ed Hernandez, panchina per Romagnoli.

Verona-Milan, le probabili formazioni

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Veloso, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Castillejo; Leao. All. Pioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Milan, le probabili formazioni: Pioli con Leao in attacco, si ferma Rebic

Today è in caricamento