rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L’Atalanta affronta lo Young Boys nella quinta giornata di Champions League e deve vincere per rimanere agganciata al treno qualificazione.

Obbligata a vincere. L’Atalanta viaggia verso la Svizzera, dove domani alle 21 sfida lo Young Boys, per mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di Champions League. I ragazzi di Gasperini sono a quota 5 punti a meno due dalla coppia Manchestere United-Villareal, che domani si troveranno una di fronte all’altra, mentre gli elvetici hanno due punti in meno dei bergamaschi. Novanta minuti di passione quindi senza possibilità di sbagliare per entrambe con il grone che si concluderà l’8 dicembre con Atalanta-Villareal e Manchester United-Young Boys

Young Boys-Atalanta: le scelte degli svizzeri

All’andata l’Atalanta vinse 1-0 con gol di Pessina al termine di una gara dominata. Il muro dello Young Boys fu però difficile da superare e il piano del tecnico Wagner potrebbe essere lo stesso della gara del 29 settembre: difesa serrata e ripartenze veloci. Per questo è probabile l’utilizzo del 4-4-2 con Elia e Riedere in attacco con il compito di bloccare sul nascere l’iniziativa atalantina. 

Young Boys-Atalanta: le scelte di Gasperini

L’Atalanta invece giocherà come sempre: calcio veloce ed efficace alla ricerca continua dello spazio giusto per fare male alll’avversario. In difesa torna Demiral, insieme a lui ci sarà Toloi rientrato dall’infortunio e pronto dopo il test con lo Spezia. Rispetto a sabato scorso Freuler riprenderà il suo posto in mezzo al campo al fianco dell’inamovibile De Roon. All’appello mancheranno ancora Gosens e Hateboer, insieme a Lovato, così sugli esterni maglia da titolare confermata per Zappacosta e Maehle. Dubbi ancora tutti o quasi da sciogliere in attacco, al momento i favoriti per i tre posti sono Malinosvkyi, Pasalic e Zapata, i più in forma. Ilicic, Muriel e Pessina partono indietro ma potrebbero essere molto utili per sparigliare le carte se la partita dovesse complicarsi nella ripresa

Young Boys-Atalanta: le probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Faivre; Hefty, Burgy, Lauper, Garcia; Fassnacht, Aebischer, Sierro, Ngamaleu; Elia, Riedere. All. Wagner.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.

Dove vedere Young Boys-Atalanta in diretta tv e streaming

La partita di domani sarà trasmessa da Sky sui canali 204 e 253 del satellite per chi vorrà vedere la gara in tv. Per lo streaming sono tre invece le opzioni, tutte a pagamento. La prima è Sky Go, la seconda è Now Tv, servizio on demand sempre di Sky, la terza è invece Infinity +. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Boys-Atalanta, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento