Sabato, 20 Luglio 2024
Colpo Dea

Zaniolo all'Atalanta, un'altra operazione rilancio per Gasperini

Zaniolo è pronto a tornare in Italia e avrebbe scelto l'Atalanta per rilanciarsi

L'esilio sta per finire, Zaniolo è pronto a dire sì all'Atalanta, in netto vantaggio secondo gli ultimi rumors sulla Fiorentina. Dopo le esperienza all'Aston Villa e al Galatasaray, che detiene ancora il suo cartellino, il fantasista ex Roma potrebbe ripartire da Bergamo per dare una sterzata ad una carriera partita lanciatissima e ora in fase di arresto. Con lui la Dea spera di trovare l'uomo che spacca le partite, il giocatore che salta l'uomo e imbecca la punta, insomma quello che doveva essere Boga e non è stato, quello che oggi è Lookman.

Il nigeriano però non basta per tre competizioni e così Zaniolo (che dovrebbe arrivare in prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato intorno ai 22 milioni) è diventata una priorità sul mercato per rinforzare una attacco che l'anno prossimo potrebbe quindi essere così composto: Scamacca, Lookman, De Ketelaere, Zaniolo, Touré e all'occorrenza uno tra Pasalic e Koopmeiners, con l'olandese che per ora non ha ricevuto grandi offerte. 

Zaniolo è una scommessa di quelle che a Bergamo sanno come vincere. Gli infortuni lo hanno limitato e non poco, ma il talento è cristallino e se non fosse arrivato un altro stop fisico sarebbe andato agli Europei. Sa giocare sia sull'esterno che nel cuore del campo, sa "strappare", suggerire e andare in porta, ma ha bisogno di stimoli veri per provare ad essere il fuoriclasse che ha fatto innamorare la parte giallorossa della Capitale. 

Bisgonerà però lavorarci e chi meglio di Gasperini lo può fare? La tattica potrebbe essere la stessa utilizzata con Scamacca, quel bastone e carota che ha fatto diventare bomber il centravanti "pigro". Il tecnico di Grugliasco ci proverà per la Dea e chissà magari anche per l'Italia di Spalletti che continua la ricerca di qualità e fantasia per non finire nel baratro del "vorrei ma non posso" come successo con la Spagna.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaniolo all'Atalanta, un'altra operazione rilancio per Gasperini
Today è in caricamento