rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Serie A

Milan, Ibrahimovic scalda i motori: lo svedese verso il rientro

L'attaccante sta smaltendo il problema al tendine d'Achille che lo ha costretto ai box nelle ultime settimane: nel mirino la partita con il Verona

Soltanto trenta minuti giocati fin qui, durante i quali ha comunque trovato il modo di andare subito in gol. Zlatan Ibrahimovic sta vivendo un inizio di stagione complicato, tartassato da continui guai fisici che, al momento, gli hanno impedito di fornire il suo essenziale contributo alla causa rossonera. L'attaccante del Milan, già da alcune settimane, è infatti alle prese con una fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille che lo ha costretto ai box, impedendogli anche di rispondere alla chiamata della sua Nazionale per gli impegni valevoli per le qualificazioni ai Mondiali 2022.

Il Milan brilla, ma Kessié è un caso: addio già a gennaio?

Ibrahimovic verso il rientro: le condizioni dello svedese

Ibrahimovic, in questi giorni, si sta allenando quotidianamente a Milanello, con l'obiettivo di mettersi a disposizione del tecnico Stefano Pioli per la gara con il Verona, in programma sabato 16 ottobre. Al momento, tuttavia, sembra difficile che lo svedese possa trovare spazio fin dal primo minuto contro gli scaligeri, con lo staff che vorrebbe infatti dosare il suo rientro gradualmente, così da evitare possibili ricadute. E d'altra parte non sembra esserci motivo per forzare i tempi, visto che il Milan, anche senza il suo contributo, sta continuando nella sua marcia nelle sfere altissime della classifica, con ben 19 punti conquistati nelle prime sette giornate di campionato, appena due meno del Napoli capolista che viaggia a punteggio pieno. 

Milan, sulla via del recupero anche Giroud

Sulla via del recupero anche Olivier Giroud, che, dopo aver smaltito il Covid, si è trovato a fare i conti nelle ultime settimane con alcuni problemi alla schiena. Anche il francese, autore fin qui di due reti in campionato, farà di tutto per essere a disposizione per la partita contro il Verona, durante la quale i rossoneri andranno a caccia di una nuova vittoria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Ibrahimovic scalda i motori: lo svedese verso il rientro

Today è in caricamento