Domenica, 25 Luglio 2021
Sport

Calciomercato, Benitez: "Il Chelsea di Mourinho investirà 120 milioni di euro"

Nel frattempo il Chelsea ha annunciato il rinnovo di un anno di contratto, fino al 2014, del centrocampista Frank Lampard

Josè Mourinho avrà a disposizione un maxi budget per il mercato estivo, Roman Abramovich gli metterà a disposizione più di 120 milioni di euro. A rivelare l'entità dei prossimi investimenti del Chelsea è stato Rafa Benitez, fresco della conquista dell'Europa League. Allo Stamford Bridge è ormai certo l'addio dello spagnolo al termine della stagione, così come il ritorno dello Special One dopo sette anni trascorsi sulle panchine dell'Inter e del Real Madrid. 

"Di una cosa sono sicuro, il prossimo anno il Chelsea sarà molto più forte perchè spenderanno 100 milioni di sterline per acquistare tre o quattro nuovi giocatori - le parole di Benitez alla radio spagnola Onda Cero -. Le fondamenta ci sono e il futuro è luminoso. Non so chi sarà il prossimo allenatore, non sono io che devo rivelarlo, anche se tutti vanno ripetendo lo stesso nome".

Nel frattempo il Chelsea ha annunciato il rinnovo di un anno di contratto, fino al 2014, del centrocampista Frank Lampard. La prossima stagione sarà quindi la 13a del vice-capitano a Stamford Bridge. "Sono assolutamente felice -ha detto Lampard-. Tutti sanno che ho sempre avuto il sogno di rimanere al Chelsea. Abbiamo parlato molto tempo, e anche se è andata avanti per un bel pò, era sempre discussioni amichevoli. Voglio ringraziare il signor Abramovich per tutto quello che ha fatto per rendere il mio sogno una realtà. Amo questo club, lo staff, i giocatori e soprattutto i tifosi, che mi hanno trattato fantasticamente dal primo giorno in cui sono arrivato. Il pensiero di aiutare il club negli anni a venire è tutto quello che ho sempre voluto. Non potrei essere più felice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Benitez: "Il Chelsea di Mourinho investirà 120 milioni di euro"

Today è in caricamento