rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
CalcioCalciomercato

Calciomercato: Borini, Giovinco e Diamanti. La settimana delle comproprietà

Non si può scherzare. Venerdì sarà l'ultimo giorno utile per le comproprietà e tante squadre di Serie A tremano

Ci sono ancora tanti casi spinosi da risolvere, tante situazioni in bilico. E tanti incontri sulle agende dei direttori sportivi per trovare un accordo senza correre il rischio delle buste. La più importante e quella ch e più fa parlare porta il nome di Sebastian Giovinco. Juventus e Parma cercano un'intesa per la Formica Atomica cresciuta nel settore giovanile bianconero ma valutato 15 milioni dal Parma. I bianconeri offrono 13 e devono stare attenti all'Iner.

Non ci dovrebbero essere problemi con il Cesena invece per Emanuele Giaccherini. Il giocatore vuole restare a Torino e la Juventus è pronta a confermarlo. La dirigenza bianconera definirà l’acquisto prima del 22 giugno e verserà nelle casse del club romagnolo circa 3 milioni di euro. Sembra più lontano invece l'accordo per Fabio Borini, in comproprietà tra Parma e  Roma. Dopo una stagione importante in giallorosso, il presidente Ghirardi vuole incassare almeno 10 milioni di euro altrimenti cederà la sua metà prima del 22 giugno ad un club ricco come il Psg.

Tante comproprietà vedono protagonista il Genoa, ben 32. Con il Chievo si tratta da tempo senza fumata bianca per Francesco Acerbi con il Milan alla finestra che aspetta. Con l'Inter andranno risolte le situazioni di Jurayi Kucka e del giovane talento Cristian Longo. Attenzione anche a Mattia Destro, perché se il Siena dovesse riscattarne la metà allora diventerebbe una comproprietà tutta da discutere, sempre con il Genoa. L'Inter è impegnata anche su Emiliano Viviano: con il Palermo l'accordo ancora non c'è e la Fiorentina è lì ad asoettare sviluppi. Inter che rischia di perdere, con il Parma, il promettente e giovane Lorenzo Crisetig.

Battaglia aperta anche tra Brescia e Bologna per Alessandro Diamanti. Il fantasista toscano, che si è guadagnato la Nazionale con un'annata splendida, viene valutto tanto dal presidente Corioni che vorrebbe riscattare e poi rivendere allo Zenit San Pietroburgo ma  il Bologna è attivo e non molla. Dovrà discutere con il Cagliari, invece, la Fiorentina per Andrea Lazzari. Viola che a loro volta dovranno parlare con il Genoa per il marocchino Kharja. Insomma, è tutto ancora aperto perché ci sono tante altre comproprietà tutte da definire. Da Ekdal a Caracciolo, da Darmian a Acquafresca. Alle 19 del 22 giugno tutto sarà più chiaro.

 

ECCO L'ELENCO COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Borini, Giovinco e Diamanti. La settimana delle comproprietà

Today è in caricamento