rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Live calciomercato: la Juve prende Bendtner. Maicon al City con Nastasic. Milan su De Jong

Napoli-Mesto: affare quasi chiuso con il Genoa, Jonathan resta l'alternativa. Fiorentina: arriva Savic, pressing Boly e spunta Diakite

Dopo il caso Dimitar Berbatov che ha detto no alla Juventus e alla Fiorentina, dopo la presntazione di Bojan Krkic al Milan e di Juan Manuel Vargas al Genoa il calciomercato entra nel rush finale. La Juventus ha scelto, anzi ha dovuto scegliere Nicklas Bendtner. Accordo su tutto: fissato il riscatto a 6 milioni a favore dell'Arsenal. Dopo la beffa Berbatov arriva così un attaccante proveniente dalla Premier League Domani le visite mediche a Torino. 

BERBATOV AL FULHAM - Sembra avere finalmente deciso Dimitar Berbatov, la sua prossima squadra sarà il Fulham. Niente Fiorentina e Juventus per il bomer bulgaro, che sta sostenendo le visite per la squadra londinese. 

SIDNEY SU DEL PIERO - Nonostante la concorrenza di Sion e Celtic il Sydney FC non molla la presa su Alessandro Del Piero. Il club australiano ha annunciato la presentazione di un'offerta formale per reclutare l'ex numero 10 juventino. "Nella notte tra mercoledì e giovedì abbiamo avuto due contatti in videoconferenza, della durata di quasi due ore, per parlare della possibilità che Del Piero arrivi al Sydney" ha detto Tony Pignata, direttore esecutivo del club.
 
"Abbiamo parlato di calcio, ma anche di come si vive a Sydney - ha aggiunto il dirigente - e dell'opportunità che ci sarebbe per lui di lasciare una traccia nel football australiano. Noi gli offriamo un insieme di possibilità che riteniamo interessanti e dovremmo avere una risposta entro le prossime 48 ore".
 
MAICON AL CITY - Manca solo l'ufficialità, ma Maicon è praticamente un nuovo giocatore del Manchester City. Dopo Julio Cesar, un altro eroe del Triplete, se ne va in Premier League
 
MOSSE FIORENTINA - Dopo la rabbia non ancora deglutita del tutto per l'affare Berbatov saltato, la Fiorentina si è messa subito di nuovo al lavoro per cercare di completare il proprio reparto d'attacco. Tornano a circolare i nomi di Ryan Babel bloccato da tempo e di Marco Borriello sul quale però ci sarebbero problemi di ingaggio. Si annunciano ore intense e infuocate, considerando anche che il mercato chiuderà domani alle 19.
 
LA VIOLA PRENDE TOMOVIC - Nenad Tomovic passa alla Fiorentina. Il difensore è in arrivo dal Genoa alla Viola e lo scorso anno era al Lecce dove ha disputato un discreto campionato.
 
TORO SCATENATO - Da Birsa a Barreto fino a Pasquale. Urbano Cairo e Gianluca Petrachi hanno fissato con Ventura i paletti e adesso cercano di chiudere con Genoa e Udinese. Petrachi ha trattato a lungo con i rossoblu per portare a casa Birsa. Cairo è alla stretta finale: Barreto e Pasquale sono quasi fatti. Trattativa completata invece per Angelo Palombo dalla Sampdoria.
 
OFFERTA MILAN PER DE JONG - Il Milan ha presentato un'offerta ufficiale per De Jong e ora attende la risposta del City. I rossoneri avrebbero offerto 4/4,5 milioni di euro per il centrocampista olandese
 
COLPI SIENA -  Il Siena è ad un passo dal colpo Zè Eduardo dal Genoa, dopo aver definito ieri l'acquisto, sempre per l'attacco, di Rosina.
 
DEL PIERO NO AL SION - Secondo quanto riferito da SkySport24 Alessandro Del Piero ha rifiutato il Sion. Continua il toto-destinazione di Pinturicchio e ora in pole position passa il Celtic
 
MARESCA ALLA SAMP - La Sampdoria cmunica di aver sottoscritto un contratto economico con il calciatore Enzo Maresca. In attesa del transfer internazionale che gli consentirà di disputare partite ufficiali, il centrocampista si allenerà con i compagni già a partire dalla seduta di questo pomeriggio. 
 
DE LUCA ALL'ATALANTA - L'Atalanta ha preso ufficialmente dal Varese l'attaccante Giuseppe De Luca. La promettente punta 21enne arriva a Bergamo con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà. In cambio il Varese ottiene il prestito del centrocampista Moussa Kone. Lo ha reso noto lo stesso Varese. 
 
PALERMO ACCORDO PER LLAMA E GIORGI - È quasi fatta per Llama, l'esterno del Catania che piace al Palermo. La società rosanero sembra indirizzata verso l'argentino per coprire la fascia sinistra in difesa. La richiesta iniziale della dirigenza etnea era di 2 milioni di euro, ma il Palermo sta premendo per abbassare questa cifra. Intanto, il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Sebastian Sosa dal Cerro Largo a titolo definitivo. L'attaccante uruguaiano ha firmato un contratto quinquennale. In dirittura d'arrivo anche l'accordo per portare il centrocampista Luigi Giorgi in rosanero. Al Novara andrà l'attaccante Agon Mehemti. 
 
ASTON VILLA SU ZARATE - L'Aston Villa in cerca di un attaccante, secondo il Daily Mail, ha fatto un sondaggio per Mauro Zarate della Lazio. Per portarlo in Inghilterra servirà convincere il presidente biancoceleste Lotito, che per l'argentino chiede 12 milioni di euro.
 
SIENA SALTA GUIDETTI - Guidetti e il Siena sembravano vicinissimi, con l'attaccante che stava per imbarcasi su un volo della società che lo avrebbe portata in Italia per le visite mediche. Ma Platt, secondo di Mancini al City, avrebbe bloccato la cessione.
 
LANCIANO DUE ARRIVI DALLA JUVE -  Dopo diversi rinvii è finalmente arrivato il giorno di Nicola Leali (1993) alla Virtus Lanciano. Il giovanissimo portiere di proprietà della Juventus arriva in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto e di controriscatto. Le prime parole di Leali rossonero: "Felicissimo di venire a Lanciano. Non vedo l'ora di aggregarmi al gruppo e di conoscere i miei nuovi compagni e lo staff tecnico. Farò del mio meglio per non deludere le aspettative. È una nuova avventura che voglio vivere con grande intensità". Dopo Leali arriva alla Virtus Lanciano sempre dalla Juventus anche Prince-Dèsir Gouano (1993), difensore centrale. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
 
PAZIENZA AL BOLOGNA - La carriera di Michele Pazienza proseguirà con la maglia del Bologna. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con la società emiliana per la cessione a titolo definitivo del cartellino del centrocampista. Pazienza, arrivato a Torino nell'estate del 2011, ha collezionato in bianconero 9 presenze e ha disputato la seconda parte della passata stagione in prestito all'Udinese.
 
GOUEVA AL LECCE -  l'U.S. Lecce, con una nota apparsa sul proprio sito, comunica l'acquisto del difensore brasiliano Vinicius Marques Gouvea (classe 1990). Il calciatore è stato prelevato dal GuaratinquŠta, formazione militante nella seconda serie del campionato brasiliano.
 
UN TIR ALLA PRO VERCELLI - Simone Tiribocchi è un giocatore della Pro Vercelli, lo comunica la società neopromossa in serie B tramite il proprio sito ufficiale. L'ex attaccante dell'Atalanta vestirà la maglia numero 15. Ha firmato un contratto biennale.
 
LO SCHALKE VUOLE AFELLAY -  Lo Schalke manda messaggi al Barcellona per Ibrahim Afellay. Il club tedesco vuole il giocatore in presto per un anno. "È un grande giocatore e do per scontato che tutto andrà bene", le parole del presidente Clemens Toennies alla 'Bild'. Il club tedesco cerca rinforzi in attacco dopo l'addio dello spagnolo Raul, che è andato a giocare in Qatar. Secondo il quotidiano olandese 'Voetbal International' oggi Afellay è a Gelsenkirchen e il suo trasferimento in Bundesliga è a un passo. 
 
GRANERO AL QPR - Nuovo acquisto per il Queens Park Rangers: dal Real Madrid arriva il venticinquenne centrocampista Esteban Granero. L'accordo sarà formalizzato, fa sapere il club londinese in una nota, una volta che il giocatore avra' superato le visite mediche
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live calciomercato: la Juve prende Bendtner. Maicon al City con Nastasic. Milan su De Jong

Today è in caricamento