rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, colpo Barcellona: ecco Neymar

Neymar giocherà nel Barcellona. Il 21enne attaccante brasiliano ha scelto: firmerà un contratto quinquennale con il club catalano, che ha vinto il derby di mercato con il Real Madrid e si è aggiudicato la stella del Santos

 Il calciatore brasiliano Neymar sta per partire per Barcellona per firmare lunedì un contratto con gli azulgrana. Neymar, 21 anni, ha reso noto di aver preferito la società catalana ai rivali del Real Madrid dopo che la sua formazione, il Santos, gli ha concesso (dopo tre anni) di scegliere fra una delle mega-offerte che aveva ricevuto.

L'ultimo allenamento con i compagni è stato speciale: Neymar è sceso in campo con una microcamera sulla testa e ha realizzato un 'reportagè speciale. Prima di lasciare il centro tecnico 'Rei Pele, la promessa: "Me ne vado, ma tornerò". Il Barcellona non ha reso noti i termini finanziari dell'operazione. Secondo i media brasiliani, i campioni di Spagna avrebbero offerto 35 milioni che verranno divisi tra il Santos, proprietario del 55% del cartellino, e altre due società finanziarie. 

Il giocatore, invece, dovrebbe percepire circa 7 milioni a stagione e arricchirsi ulteriormente con la gestione dei diritti d'immagine. Neymar, a sentire il padre-procuratore Neymar Silva Santos, "ha ascoltato il suo cuore e ha scelto la squadra che più si addice al suo stile di gioco". 

Il Barcellona dovrebbe presentare il nuovo acquisto il 3 o il 4 giugno. Poi, il verdeoro tornerà in patria per disputare la Confederations Cup. "Il suo stile di gioco è splendido, è stato elogiato dal leggendario Pelè, di cui è considerato l'erede, ha scritto il Barcellona sul proprio sito. "È un giocatore spettacolare e ci renderà ancora più forti«, le parole di Jordi Roura, braccio destro dell'allenatore azulgrana Tito Vilanova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, colpo Barcellona: ecco Neymar

Today è in caricamento