rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato, Ferrara: "Del Piero alla Samp è fantacalcio. Pazzini si può"

Il nuovo allenatore della Samp: "Non voliamo, cerchiamo di tenere i piedi per terra senza lasciarci andare a facili entusiasmi"

"Ho ricevuto tanto dalla Figc. Mi hanno chiamato a guidare l'Under 21 in un momento particolare della mia carriera, dandomi così la possibilità di ritrovare entusiasmo". Così Ciro Ferrara, nuovo tecnico della Sampdoria, ha inteso ringraziare la Federazione e il presidente Abete "che mi ha concesso di potermi liberare per venire ad allenare la Sampdoria". Ferrara infatti ha concluso il mandato di commissario tecnico dell'Under 21 nel 2013.

"Sono felice. Credo non ci fosse occasione migliore per Ciro Ferrara tecnico. Ho detto sì alla Sampdoria per la serietà della proprietà. Ci siamo incontrati una società settimana scorsa e in due minuti abbiamo chiuso il discorso contrattuale", continua il neo tecnico blucerchiato durante la la conferenza stampa di presentazione. "Sono molto felice -prosegue l'ex ct della Under 21- credo non ci potesse essere matrimonio migliore per le mie caratteristiche di uomo e di tecnico".

La Sampdoria è anche molto attiva sul fronte mercato ma l'arrivo di Del Piero alla Doria "è fantacalcio. Per quello che so non vorrà indossare altra maglia dopo quella che ha indossato per tanti anni. Pazzini è un tipo di giocatore che stiamo cercando anche per l'idea di gioco che vogliamo portare avanti. Nessun tipo di preclusione tecnica su di lui ma cerchiamo di tenere i piedi per terra senza lasciarci andare a facili entusiasmi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Ferrara: "Del Piero alla Samp è fantacalcio. Pazzini si può"

Today è in caricamento