rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Calciomercato

Calciomercato Serie A: le voci su Juventus, Inter, Milan e Roma

Ecco le trattative che potrebbero coinvolgere la capolista Juventus, la prima inseguitrice, la Roma, e le milanesi, Inter e Milan

Manca un mese esatto alla riapertura del mercato, e ovviamente le società sono già sui blocchi di partenza, pronte a scattare per accaparrarsi, prima degli altri, le occasioni migliori. Si scandaglia il mercato, si cerca l'occasione migliore, e la sensazione è che nessuno stia dormendo. Ecco le trattative che potrebbero coinvolgere la capolista Juventus, la prima inseguitrice, la Roma, e le milanesi, Inter e Milan.ù

4. Juventus, non tramonta il sogno Cuadrado

Girarci intorno non ha fatto passare alla Juventus la voglia matta di Cuadrado. Si sono fatti tanti nomi, ma il giocatore perfetto per Antonio Conte sembra proprio il colombiano. Il problema è che arrivarci è tutt'altro che semplice. Marotta avrebbe sfruttato l'occasione della partita per avviare un discorso con l'Udinese, che detiene la metà del cartellino del giocatore, ma, se i friulani sono bendisposti e pronti a ricevere un'offerta, lo stesso non si può dire della Fiorentina, che per privarsi del giocatore spara, come suo solito, molto alto. 

A rafforzare la posizione dei viola, poi, c'è la concorrenza del Bayern Monaco, che dispone di fondi molto superiori rispetto alla Juventus. L'alternativa più realistica rimane Biabiany, per il quale sembra esserci già un accordo di massima. Il francese potrebbe sbarcare a Torino già a gennaio.


3. Roma, vicinissimo Sanabria. Intanto caccia a un esterno sinistro
 
La Roma pensa in grande, e per il futuro si sarebbe già assicurata, per 3 milioni di euro, Antonio Sanabria, attaccante classe '96 del Barcellona, su cui ha messo gli occhi mezza Europa. 

Contratto quinquennale pronto per lui. Bloccato anche Paredes, fantasista del Boca. Pensando più all'immediato, invece, si cerca un esterno sinistro, visto l'infortunio di Balzaretti e le prove non troppo convincenti di Dodò. L'obiettivo numero uno è D'Ambrosio del Torino, ma la concorrenza è agguerrita. Allora pronta l'alternativa, si tratterebbe di Faouzi Ghoulam, che potrebbe arrivare già a gennaio dal St. Etienne per 3 milioni di euro.

2. Inter, conferme per Vrsaljko
 

L'agente di Vrsaljko conferma l'interesse nerazzurro per l'esterno classe '92: "Lo seguono (l'Inter, ndr) perché sta giocando bene e si sta adattando in fretta al calcio della Serie A.  Non sono sorpreso che molte squadre abbiano mandato uno scout a seguirlo". Poi non esclude la possibilità di un trasferimento a breve: "A gennaio resta a Genova? E' ancora dicembre, durante il mercato succedono tante cose...". I nerazzurri, comunque, avranno il loro esterno destro, e se non dovesse essere Vrsaljko, non si molla nemmeno Montoya, e non è del tutto tramontata l'ipotesi Isla.

1. Milan, sfida al Liverpool per Ola John
 

Il Milan è pronto a sfidare il Liverpool. Stavolta non sul campo di calcio, ma sul mercato, per Ola John, 21enne esterno olandese. La valutazione è di circa 10 milioni di euro e i rossoneri potrebbero gettarsi su di lui qualora dovesse partire El Shaarawy (cosa tutt'altro che scontata). Dal Brasile, intanto, danno in arrivo Doria, difensore del Botafogo, da tempo segnalato come uno dei più promettenti di tutto il continente americano.

>> LEGGI QUI LE ALTRE NOTIZIE SU FTBPRO.COM <<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Serie A: le voci su Juventus, Inter, Milan e Roma

Today è in caricamento