rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato live, Reja lascia la Lazio. Fabregas al Chelsea

"Ora è finito un ciclo e bisogna iniziarne un altro", ha aggiunto l'allenatore goriziano

Lascia o raddoppia? Nel 'gioco' del calciomercato le alternative non sono poi così tante. E così, nel giorno in cui Roberto Mancini dice addio al Galatasaray, Andrea Pirlo rinnova per altri due anni con la Juve. Il tecnico marchigiano chiude così dopo soli otto mesi il suo rapporto con il club turco e ora intende prendersi una breve pausa, mentre il centrocampista bianconero resta fedele alla maglia bianconera.

FABREGAS AL CHELSEA Ore 17:20 - FC Barcelona e Chelsea FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Cesc Fabregas al club inglese. Il Barcellona ringrazia pubblicamente Cesc per la professionalità durante questi anni nel club​

OSVALDO VERSO L'INTER Ore 16:15 - La prossima stagione accanto a Palacio e Icardi ci sarà Pablo Daniel Osvaldo. La richiesta formale al Southampton è già stata inviata. Si parla di un prestito con obbligo di riscatto nel 2015. Mazzarri lo vuole e Osvaldo ha più volte espresso la volontà di restare in Italia e di non voler tornare in Premier. A centrocampo è probabile la pista M'Vila del Rubin Kazan a cui andrebbero in prestito Taider e Kuzmanovic. 


LA ROMA SU ITURBE E CARRASCO Ore 15:50 - La Roma ha le idee chiare per mettere le mani di Juan Iturbe. L'argentino è il  primo obiettivo del club giallorosso per questa finestra di calciomercato. Oltre a 10-12 milioni di euro Walter Sabatini metterà sul piatto il cartellino di Marquinho, calciatore molto stimato da Andrea Mandorlini, e i prestiti di Federico Viviani e Salih Uçan, centrocampista classe '94 in arrivo dal Fenerbahce. Non solo. Il ds della Roma monitora anche la situazione di Yannick Ferreira Carrasco.  

MOSSE UNITED Ore 14:30 - Non solo Bastian Schweinsteiger, il Manchester United è sulle tracce anche di Edison Cavani, per il quale è pronta un'offerta al Paris Saint Germain di oltre 65 milioni di euro. Secondo il Daily Star Louis van Gaal vuole l'attaccante uruguaiano per completare il tridente d'attacco con Robin van Persie e Wayne Rooney. Nel frattempo però prosegue la trattativa con il Bayern Monaco per Schweinsteiger: dopo aver corteggiato invano Thomas Muller, il centrocampista tedesco potrebbe arrivare all'Old Trafford per 25 milioni (Daily Express). 

MERCATO CHELSEA Ore 14:00 - Si vivacizza anche il mercato del Chelsea in attesa dell'ufficializzazione di Cesc Fabregas. Josè Mourinho conta di chiudere per il centrocampista spagnolo entro pochi giorni, nel frattempo però ha dato il via libera alla partenza di Petr Cech, 32 anni, per accontentare Thibaut Courtois, 22 anni e da tre stagioni in prestito all'Atletico Madrid. Il portiere belga non è disposto a sedere in panchina, e Mou ha intenzione di congedare il portiere ceco. Ma Cech non è l'unico sacrificio dell'estate del Chelsea: anche Ramires ha le valigie pronte, destinazione Real Madrid, come parziale contropartita tattica per Luka Modric (Daily Express). 


TEVEZ AMMICCA AL BOCA Ore 12:30 - Carlos Tevez è legato alla Juventus fino al 2016 ma ribadisce, però, l'intenzione di chiudere la carriera con la maglia del 'suo' Boca Juniors. "È molto bello veder crescere il Boca, mi dà tanta voglia di tornare. Sono seduto qui perché so che il Boca è l'unico club con cui giocherò in Argentina", dice l'Apache partecipando alla presentazione del nuovo centro di allenamento della società a Ezeiza. 

REJA LASCIA LA LAZIO Ore 12:00 - Edy Reja non è più il tecnico della Lazio. Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore goriziano a Lazio Style Radio. "Alla fine del campionato il presidente mi ha rinnovato la sua stima e fiducia e proposto di continuare - le sue parole -. Ho detto che è giusto cambiare, è finito un ciclo. È giusto che la Lazio cambi per dare nuovo entusiasmo".

CAGLIARI SU ZEMAN Ore 11:00 - Pronto a tornare in pista anche un ex di Roma e Lazio, ovvero Zdenek Zeman. Il boemo è infatti nel mirino del nuovo presidente del Cagliari, l'imprenditore Tommaso Giulini. "C'è stato un primo contatto: stiamo valutando altre alternative - le sue parole a Sky - In due settimane definiremo lo staff tecnico per impostare la prossima stagione col nuovo mister".

PUNTO JUVE Ore 10:00 - Il club guidato da Andrea Agnelli sta anche pèr annunciare i rinnovi di Storari e Chiellini e punta a Andrea Ranocchia dell'Inter, mentre resta alla finestra su Alexis Sanchez del Barca (che piace anche al Manchester United), e soprattutto su Alvaro Morata del Real Madrid. Per il giovane attaccante i blancos chiedono però ben 30 milioni. Nel caso di addio, poi, Ancelotti potrebbe chiedere a Perez uno tra Benteke, Lukaku, e Iturbe, su cui è sempre attiva la Roma. 

SAMP RISCATTA REGINI Ore 8:30 - La Sampdoria ha riscattato a titolo definitivo Vasco Regini dall'Empoli. Il giocatore era già al 50% della società blucerchiata che oggi ha ufficializzato l'acquisto della seconda metà del cartellino. Nell'operazione potrebbe rientrare Massimo Maccarone di proprietà del club ligure ma nell'ultima stagione all'Empoli dove potrebbe restare a titolo definitivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato live, Reja lascia la Lazio. Fabregas al Chelsea

Today è in caricamento