rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato Live: Immobile verso Dortmund, Juve-Pereyra. Barça su Cuadrado

L'attaccante granata: "Ammetto di volermi misurare con la Champions League. Il Borussia Dortmund è un club importantissimo"

Ciro Immobile ha ammesso che per lui quella di finire in Bundesliga al Borussia Dortmund è una possibilità molto concreta, movimentando il mercato e facendo capire che la Juventus, che detiene ancora la metà del cartellino del giocatore, non sembra interessata a riportarlo nella Torino sponda bianconera.

LENNON LASCIA GLASGOW ore 17:01 -  L'allenatore del Celtic di Glasgow, Neil Lennon, ha annunciato oggi che lascerà l'incarico a fine stagione, dopo quattro anni e tre scudetti nelle ultime tre stagioni. 

IL NUOVO PORTIERE DEL BARCELLONA Ore 16:20 - Il Barcellona ha un nuovo portiere. È 22enne il tedesco Marc-Andrè Ter Stegen, ex Borussia Moenchengladbach, che è arrivato in città, accompagnato dalla fidanzata Daniela, ha sostenuto le visite mediche e poi ha firmato il contratto. È un quinquennale che contiene una clausola rescissoria di 80 milioni, mentre al Borussia ne andranno 12.

WOLFSBURG, PRESO JUNG Ore 16:10 - Il Wolfsburg comunica attraverso il proprio sito web di aver acquistato per 2,5 milioni di euro il cartellino di Sebastian Jung dall'Eintracht Francoforte. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2018.

UDINESE REBUS PER LA PANCHINA Ore 15:30 - Secondo "Sky Sport" Andrea Stramaccioni sarebbe in ballottaggio con Corini, Del Neri e Sensini per la panchina dell'Udinese. Si parla anche di Di Francesco. Tramonta la pista Walem. 

BESIKTAS: ROBINHO AD UN PASSO Ore 15:25 - Il quotidiano "Fanatik" , racconta di un'offerta formale del Besiktas per l'attaccante del Milan Robinho. Adriano Galliani e i vertici del club turco sono ormai vicini a un'intesa, Robinho firmerà un contratto annuale.

KROOS AL MANCHESTER UNITED Ore 15:10 - In attesa dell'ufficializzazione dell'acquisto di Toni Kross, un altro giocatore del Bayern Monaco potrebbe trasferirsi all'Old Trafford. Si tratta di Arjen Robben, un vecchio pallino del nuovo manager dello United Louis van Gaal. Mancano solo i dettagli per il passaggio in Premier League di Kross, 24 anni: il suo trasferimento - scrive oggi il Daily Mail - avverrà sulla base di 25 milioni.

DOPPIO COLPO LIVERPOOL Ore 15:00 - Doppio colpo per il Liverpool: tutto deciso per l'acquisto del nazionale inglese Adam Lallana, valutato 30 milioni (Daily Star), ma Brendan Rodgers spera anche di arrivare allo spagnolo Pedro, 26 anni, che il Barcellona vuole vendere.

PEREYRA-JUVE: SI FA ore 14:23 - La Juventus ha in pugno il centrocampista dell'Udinese Roberto Maximiliano Pereyra. Le due società hanno raggiunto un accordo di massima per il jolly di centrocampo argentino.
 
IL TORO COMPRA ore 14:00 - Bruno Peres sarà un giocatore del Torino. L'ufficialità arriverà entro domenica e poi ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto fino al 2019.

NORWICH, ZOLA INTERESSATO ore 13:39 - Gianfranco Zola ha ammesso di essere interessato al ruolo di allenatore del Norwich dopo l'esonero di Chris Hughton. "I "Canaries" sono una possibilità. E' un ottimo club, mi piace come sia strutturato. Vedremo: sono alla ricerca di una squadra, dopo questi mesi di assenza sono pronto a ricominciare".

ELKANN RASSICURA LA JUVE ore 12:33 - "La Juve ha storicamente avuto una rosa importante. Siamo in Europa tra le società che hanno la rosa più importante e abbiamo sempre nella nostra storia saputo conciliare risultati sportivi, che sono la ragion d'essere di una club sportivo e vincoli finanziari propri di ogni società". Lo ha detto John Elkann, presidente di Exor, rispondendo a un azionista durante l'assemblea. "Continuerà a essere la priorità che la società si è data e continuerà a darsi", ha aggiunto.
 
MAKELELE ALLENATORE DEL BASTIA ore 12:10 - Secondo "France Football" Claude Makelele avrebbe intenzione di rifiutare il rinnovo offerto dal PSG per diventare il nuovo allenatore del Bastia.

GANSO NON VA AL NAPOLI ore 11.20 - Carlos Miguel Aidar, presidente del San Paolo, ha smentito seccamente l'ipotesi che avrebbe visto Ganso al Napoli: "Neanche la camorra potrà portarcelo via". Nel frattempo i partenopei non si perdono d'animo e sondano il terreno per Quincy Promes, 22enne esterno d'attacco del Twente, autore quest'anno in campionato di ben 11 gol in 31 presenze. 

AGAZZI AL MILAN ore 11:11 - AC Milan comunica di aver acquisito Michael Agazzi, che ha firmato il contratto fino al 30 Giugno 2017.

GERVINHO LASCIA LA ROMA?Ore 11:05 - Grana Gervinho in casa Roma. Secondo quanto riporta L'Equipe, il giocatore avrebbe chiesto al club giallorosso di essere ceduto dopo il rifiuto del ritocco dell'ingaggio. 

JUVE A CACCIA ore 10:44 - La Juve, sempre molto interessata ad Alexis Sanchez del Barcellona, si muove invece su altri fronti. Beppe Marotta, sarà presto a Milano dove vedrà anche l'Udinese: sul tavolo due nomi importanti come Roberto Pereyra, apprezzato da Conte, e Antonio Candreva, trequartista di cui i friulani sono ancora comproprietari. 

LA LAZIO SU DE VRIJ ore 10:40 - Stefan De Vrij piace sempre alla Lazio. Il difensore del Feyenoord, se dovesse arrivare, non sarà l'unico rinforzo in arrivo per la difesa. Nel mirino di Lotito ci sono infatti anche Sebastian De Maio del Genoa e Nemanja Pejcinovic del Nizza.

IL NUOVO IMMOBILE ore 10:37 - Il Torino è quindi a caccia di punte visto che anche Meggiorini è in scadenza e il futuro di Larrondo e Barreto è in bilico. Sul taccuino granata spunta così il nome di Khouma Babacar, attaccante della Fiorentina che in prestito al Modena quest'anno ha segnato 20 reti.

IL BARCELLONA SU CUADRADO ore 10:09 - Starebbero tramontando le speranze della Fiorentina di trattenere Cuadrado. L'Udinese, squadra titolare del cartellino, sarebbe maggiormente invogliata a cederlo per via delle offerte irrinunciabili per il centrocampista colombiano soprattutto arrivate dal Barcellona

TUTTI SU BENATIA ore 9:30 - È di 4 milioni netti all'anno l'offerta fatta dal Manchester City a Mehdi Benatia, che piace sempre anche al Barcellona. Si tratta in ogni caso di una cifra ben più alta della richiesta di due milioni e 700mila euro all'anno fatta ai giallorossi per il rinnovo. Il d.s. Sabatini vorrebbe tenerlo ma la proposta del City è decisamente appetibile, per questo la Roma ci sta pensando e prova a cautelarsi con Gabriel Paletta del Parma. Intanto, Kevin Strootman ha detto no al Manchester United. 

INTER SU GUSTAVO ore 9:15 - I dirigenti nerazzurri hanno dato un mandato per vendere in Bundesliga i centrocampisti Kuzmanovic (per 5 milioni), Alvarez (10 milioni) e Guarin (15 milioni). Piace tanto il mediano brasiliano Luiz Gustavo ma il Wolfsburg chiede almeno 25 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Live: Immobile verso Dortmund, Juve-Pereyra. Barça su Cuadrado

Today è in caricamento