rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato live, 24 ore poi l'annuncio di Inzaghi. Immobile al Borussia

Sta nascendo lo staff di Pippo ma prima il club rossonero deve trovare un accordo con l'olandese

Dopo 22 anni il Cagliari cambia proprietà. Il presidente Massimo Cellino ha venduto la società al gruppo Usa. La conferma arriva dallo stesso Cellino al termine di una lunga riunione appena conclusa a Miami. "Sono felicissimo. Dio li benedica, ora saranno loro a lottare con la burocrazia", ha detto Cellino. Nel frattempo, sempre in tema di americani, la Roma di James Pallotta ha presentato le nuove divise griffate Nike. Si muovono in chiave mercato anche Samp e Genoa.

EMERY RESTA AL SIVIGLIA ore 16:20 - Il tecnico del Siviglia, Unai Emery, ha rinnovato il contratto fino al 2016. Lo ha annunciato la stessa società spagnola sul proprio sito web. "Ho sempre detto di trovarmi molto bene qui e che avrei firmato al termine della stagione. La mia intenzione è quella di dare continuità al mio lavoro e di far crescere questa società", ha detto l'allenatore basco che ha condotto il Siviglia al successo in Europa League e che radio mercato ha a lungo accostato al Milan. 

PANCHINA LAZIO Ore 16:05 -  La Lazio è a un bivio: Edy Reja o altro. Se non dovesse continuare come allenatore, Reja rimarrebbe in biancoceleste come responsabile dell'area tecnica con Simone Inzaghi in coppia insieme a Alberto Bollini. L'alternativa, delle ultime ore, è quella di Stefano Pioli.  

BENATIA MULTATO Ore 15:50 - Continua a tenere banco la vicenda Medhi Benatia. Uno sfogo, quello del difensore marocchino, che ha colto un po’ di sorpresa la Roma. La dirigenza giallorossa non si aspettava un’uscita pubblica del genere e potrebbe decidere di multare il giocatore, come rivela anche Sky Sport. 

PUNTO JUVE Ore 15:05 - La Juventus sfoglia la margherita del mercato. Il nome nuovo è quello di Enzo Perez, centrocampista argentino del Benfica. Il giocatore potrebbe ricoprire tutti i ruoli della zona mediana e sarebbe il sostituto di Arturo Vidal o Paul Pogba. Il problema è la clausola da 30 milioni di euro. Si tratta sempre per Alexis Sanchez. Si seguono Senad Lulic e Antonio Candreva della Lazio. 

IMMOBILE AL BORUSSIA Ore 14:40 - Ciro Immobile è sempre più vicino al Borussia Dortmund. L'accordo è sulla base di 18mln di euro più bonus. Il bomber granata dovrà così raccogliere la pesante eredità di Robert Lewandowski, passato al Bayern Monaco. 

CORRE ALL'ATLETICO Ore 14:30 - Dopo la sconfitta nella finale di Champions League l'Atletico Madrid si consola annunciando l'acquisto del giovane attaccante argentino Angel Correa. Per il giocatore 19enne in arrivo dal San Lorenzo pronto un contratto quinquennale. L'arrivo in Spagna di Correa avverrà però solamente al termine della Coppa Libertadores ad agosto, l'argentino salterà dunque la preparazione con i 'colchoneros' e la turnee prevista negli Stati Uniti.

QUAGLIARELLA IN PREMIER Ore 14:00 - Possibile sbarco in Premier League per Fabio Quagliarella, tentato dall'offerta del West Bromwich. Secondo il Daily Mirror l'attaccante della Juventus sta valutando la proposta del club inglese che già lo aveva cercato la scorsa stagione. 

MERCATO ESTERO Ore 13:00 - Ormai certo l'addio di David Luiz i Blues sono alla ricerca di un difensore e il primo obiettivo è il francese Raphael Varane, 21 anni, fresco vincitore della Champions League con la maglia del Real Madrid (Daily Star). Oltre al Monaco ci sono anche Juventus e Roma sulle tracce di Aleksandar Kolarov: oggi il Daily Mirror scrive che l'avventura a Manchester del difensore serbo ex Lazio è ormai arrivata al capolinea. Così come quella di Nicklas Bendtner, 26 anni, con l'Arsenal: ma il centravanti serbo potrebbe restare in Premier League, richiesto da due club neo-promossi, Leicester City e Burnley, oltrechè da Crystal Palace e Hull City (Sun). Fresco di firma sun un contratto di cinque anni, il nuovo manager del Tottenham Mauricio Pochettino ha già indicato i suoi obiettivi per il mercato: in cima c'è il capitano del Southampton Adam Lallana: il suo arrivo spalancherebbe le porte alla cessione di Erik Lamela

BORUSSIA SU GOMEZ Ore 10:55 - Il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi su Mario Gomez. Il bomber, assente per tutta la stagione, potrebbe così già lasciare la Fiorentina. La dirigenza viola però ha rispedito, almeno per ora, al mittente qualsiasi offerta pervenuta, anche grazie alla decisione del giocatore che vuole riscattarsi a Firenze dopo un anno di quasi totale assenza dal campo.  

DELNERI A UDINE Ore 10:42 - "Non si può dire di no all'Udinese". Così aveva commentato pochi giorni fa Gigi Delneri, quando le voci su un suo passaggio in bianconero si erano fatte più consistenti. In giornata verranno definiti i componenti dello staff tecnico, aspetto sul quale l'Udinese non avrebbe voluto discutere più di tanto a causa della contrattualizzazione di buona parte dei collaboratori che ha lasciato in eredità Guidolin.
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

NAPOLI: BENITEZ INSISTE PER MASCHERANO Ore 10:20 - Rafa Benitez insiste su Javier Mascherano. Nel fine settimana il tecnico del Napoli farà il punto sul mercato con il presidente De Laurentiis e il ds Riccardo Bigon e nell'occasione chiederà ancora una volta l'argentino.

VERONA, PER TONI RINNOVO DI UN ANNO Ore 10:00 - Dopo una stagione chiusa a quota venti gol in serie A Luca Toni è pronto a rinnovare per un anno con il Verona. La firma sul nuovo contratto è attesa a breve.

PER INZAGHI MANCA L'ANNUNCIO Ore 9:30 - In casa Milan l'era Inzaghi è di fatto già iniziata. Non ufficialmente. In queste ore si sta delineando quella che sarà la struttura tecnica del futuro: Filippo Galli dovrebbe lasciare l'incarico di responsabile del settore giovanile e Arrigo Sacchi far ritorno in rossonero come responsabile del settore giovanile. Nel frattempo però c'è da risolvere la questione Seedorf, che ha un contratto fino al 2016 a 2,5 milioni metti a stagione.

CAGLIARI AGLI USA Ore 8:30 - "Sarà rivelato nei prossimi giorni il nome del Fondo americano che la scorsa notte ha definito l'acquisto del Cagliari calcio". Lo assicura Luca Silvestrone, rappresentante del gruppo Usa in Italia: "Giusto i tempi tecnici - ha spiegato all'ANSA - per la costituzione della società che perfezionerà l'operazione". Il nome del gruppo Usa non è mai trapelato: l'unico rappresentante Usa sinora uscito allo scoperto è l'archistar statunitense Dan Meis, il professionista che si occuperà anche della progettazione del nuovo stadio Sant'Elia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato live, 24 ore poi l'annuncio di Inzaghi. Immobile al Borussia

Today è in caricamento