rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato live, Milan ecco Menez e Alex. Il Psg vuole Hazaard

Immobile è ufficialmente del Borussia Dortmund mentre il Toro si consola con Ramirez

Ciro Immobile va in Germania. Il passaggio del capocannoniere del campionato italiano dal Torino al Borussia Dortmund, dove avrà il non facile compito di non far rimpiangere Lewandowski, è il 'botto' del mercato di oggi. Molto attive vengono segnalate le squadre inglesi: Frankie Lampard ha annunciato l'addio al Chelsea, e sta per firmare per il City di New York. I Blues vorrebbero sostituirlo con Fabregas, che ha deciso di lasciare il Barcellona. L'Arsenal è invece interessato a Mario Balotelli, e il Milan ci starebbe pensando

BLITZ MILAN PER MENEZ Ore 17:20 - Dopo la trattativa per Alex, l'ad del Milan Adriano Galliani avrebbe incontrato ad Ibiza, Jeremy Menez. Secondo quanto riportato da marte.com, l'incontro sarebbe avvenuto al ristorante Es Torrent, e tra i presenti c'era anche il neo tecnico Filippo Inzaghi. ​

ALEX VERSO IL MILAN Ore 16:50 - Alex è ad un passo dal Milan. Il Diavolo, infatti, ha ormai in pugno il difensore brasiliano che dal primo luglio sarà svincolato dopo due stagioni e mezza nel Paris Saint-Germain arriverà in Italia. Il suo manager Kia Joorabchian da martedì è a Milano.

LOTITO: "PRESTO NUOVO ALLENATORE" Ore 15:40 - "Novità sul tecnico della Lazio? Entro la metà di giugno vedremo di trovare la soluzione definitiva. Reja è in bilico? A metà giugno troveremo la soluzione. In tutte le scelte bisogna ponderare e valutare i pro e i contro". Il patron Claudio Lotito non ha sciolto le riserve sul nodo della panchina della Lazio che Edy Reja sembra in procinto di lasciare. Tra i candidati a sostituire il goriziano Simone Inzaghi, Roberto Donadoni e Silvio Pioli. 

IL PSG VUOLE HAZAARD Ore 15:35 - Il Paris Saint-Germain incontra Eden Hazard e lo tenta con una maxi-offerta. Stando a quanto riporta France Football, che cita una fonte vicina al giocatore belga, lo scorso marzo l'agente di Hazard ha incontrato a Doha lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, proprietario del Psg. 

IL NUOVO STAM PER LA LAZIO Ore 15:30 - La Lazio ha scelto un nuovo difensore centrale. Si tratta dell'olandese Stefan De Vrij, che ha di fatto già salutato la sua attuale squadra, il Feyenoord. Il giocatore sarà in scadenza nel 2015 e il club biancoceleste ha messo sul piatto 7 milioni di euro. In patria, secondo alcuni, ricorda l'ex Milan e Lazio Japp Stam. 

LA ROMA RINFORZA LA DIFESA Ore 15:06 - Le priorità sono un terzino sinistro e un attaccante esterno. Eder Balanta è il nuovo obiettivo della Roma per il futuro della difesa giallorossa. Il difensore colombiano del River Plate ha catturato l'attenzione di Walter Sabatini, pronto a regalarlo a Rudi Garcia per ringiovanire il pacchetto arretrato. Per sistemare la corsia mancina si segue Ali Adnan, promettente 20enne del Caykur Rizespor. 

SITUAZIONE PARMA Ore 13:30 - Donadoni aspetta, c'è la Lazio, Ghirardi: "Comprate la società". Ai biancocelesti piace il tecnico crociato, Reja non da garanzie e incontrerà la società per discutere un addio che diventa sempre più probabile. Lotito proverà a parlare anche di Parolo, mentre il presidente: "Come può restare Cassano senza l'Europa?"

IL PALERMO SI MUOVE Ore 12:43 - Restano sempre calde le piste che portano a Caracciolo e Paulinho. Ceravolo, fresco di investitura, ha bloccato l'Airone in attesa di capire che vuole fare il Livorno col suo attaccante principe. Caracciolo è quello che sembra più vicino ai rosa. Belotti piace al Milan. 

LE PUNTE DELLA JUVE Ore 12:40 - La Juventus continua a lavorare per le prossime punte da affidare ad Antonio Conte. Conitnuano i contatti e i passi in avanti per Didier Drogba. L'attaccante ivoriano pare sempre più vicino. Ieri, invece, Juventus e Real Madrid non hanno parlato solo di Alvaro Morata. L'ad Giuseppe Marotta avrebbe chiesto ai "Blancos" anche uno tra Marcelo e Fabio Coentrao.  

STRAMACCIONI ALL'UDINESE Ore 12:30 - Incontro positivo tra l'ex tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni e Giampalo Pozzo. A breve l'ufficialità, potrebbe essere lui il nuovo allenatore dell'Udinese. Si attende anche la rescissione del contratto con l'Inter. Per Stama, che ha superato la concorrenza di Maran, un contratto di due anni.

MERCATO EMPOLI Ore 12:15 - Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato di mercato, nel corso di un'intervista ha parlato di calciomercato: "Maccarone con noi in Serie A? Bisognerà valutare il discorso con la Samp, della cui salvezza peraltro sono felicissimo, grazie all'ottimo lavoro di Mihajlovic. Abbiamo ottimi rapporti con i blucerchiati. A Genova ci sono Eder e Regini, il cui riscatto è già fissato".

CUADRADO PUO' PARTIRE Ore 12:05 - Juan Cuadrado è sempre più lontano dalla Fiorentina. Secondo quanto riportato dal tabloid britannico Daily Star il Liverpool continua a seguire da vicino la situazione. I Reds, assieme all'Arsenal, tenteranno di strappare il colombiano alla concorrenza del Barcellona. La valutazione del giocatore, si legge, sarebbe sempre ferma sui 25 milioni di euro ma i problemi maggiori derivano dalla comproprietà ancora irrisolta fra Fiorentina e Udinese. 

KEITA VERSO LA ROMA Ore 11:40Seydou Keita è vicino alla Roma, Moussa Demele piace. Il maliano con passaporto francese, ex Barcellona, potrebbe essere il primo rinforzo per la nuova squadra di Garcia. Prima di dare il definitivo ok, però, il ds vuol sondare fino in fondo il Lilla per Rio Mavuba.  ​

ALLENATORE LAZIO Ore 11:15 - La Lazio continua a convivere con l'enigma allenatore. Questa settimana Edy Reja incontrerà Claudio Lotito e Igli Tare per parlare del futuro. Le opzioni sono tutte in ballo, anche quella che porterebbe Alberto Bollini o Simone Inzaghi (favorito), in panchina e con Reja come direttore tecnico

RAMIREZ PER IMMOBILE Ore 10:20 - Partito Ciro Immobile, il Torino pensa già al futuro ha già individuato il primo nome in vista della prossima stagione: si tratta di Gaston Ramirez, vecchia conoscenza del calcio italiano. Per il fantasista uruguayano, classe 1990, è in corso una trattativa col Southampton: il Toro vorrebbe chiudere l’operazione con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto a proprio favore, gli inglese spingono per l’obbligo di riscatto.  

ASSE FRANCIA-SPAGNA Ore 10:00 - Sull'asse Francia-Spagna si sta invece sviluppando la trattativa per portare l'ex romanista Marquinhos al Barcellona. La richiesta iniziale del Psg, che ha chiesto Dani Alves e 30 milioni di euro, è stata giudicata decisamente eccessiva dai dirigenti blaugrana, che però non hanno mollato la presa. Mercoledì il giocatore, decisivo per la vittoria del Brasile U.21 ieri nella finale del torneo di Tolone contro la Francia, sarà in patria e parlerà con il suo agente, ma ha già fatto sapere, dopo l'arrivo di David Luiz a Parigi, di voler lasciare la Francia. 

MOSSE JUVE Ore 9:30 - Si muove con molta circospezione la Juventus, che punta su Candreva, Morata (ma Ancelotti vuole in cambio Vidal) e Alexis Sanchez, mentre Quagliarella e Vucinic lasceranno presto Torino. 

LAZIO E ROMA: I NOMI Ore 9:00 - la Lazio sta battendo la pista che porta a Shkelzen Gashi, trequartista in forza al Grasshoppers. L'attaccante camerunense del Magonza Eric Maxim Choupo-Moting: è stato accostato a Roma, Inter e Schalke 04, ma il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini è al lavoro anche su Balanta, difensore colombiano del River Plate, che in passato era stato cercato anche dal Barcellona. Da Trigoria potrebbe partire il giovane croato Tino Jedvaj, visto che il d.s. del Bayer Leverkusen, l'ex idolo dei romanisti Rudi Voeller, ha ammesso che il giocatore piace. 

MERCATO VARIE Ore 8:45 - Per Juan Cuadrado i catalani devono fronteggiare la concorrenza di Liverpool e Arsenal, sempre che la Fiorentina decida di cedere il calciatore. Ci sta provando anche la Roma, che ha chiesto all'Udinese la metà del colombiano in suo possesso. Pista olandese per il Napoli, che punta Janmaat. Piaceva anche Garay del Benfica, ma sull'argentino sarebbe arrivato prima il Bayern Monaco. Chiesto anche Ibarbo al Cagliari, che ha ricevuto una proposta anche dal Newcastle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato live, Milan ecco Menez e Alex. Il Psg vuole Hazaard

Today è in caricamento