rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato live, Immobile al Borussia. Garcia rinnova con la Roma

I bianconeri riscatteranno l'attaccante ai granata per girarlo ai tedeschi per 20 milioni di euro

Juventus e Torino hanno trovato un accordo per la cessione di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. A quanto appreso in ambienti sportivi torinesi, il capocannoniere della serie A sarà riscattato dalla Juve e poi girato ai tedeschi. L'operazione si aggira intorno ai 20 milioni. 

ROMA, GARCIA RINNOVA FINO AL 2018 Ore 17:50 - Si prolunga il matrimonio tra Rudi Garcia e la Roma. Il tecnico francese, che aveva un contratto in scadenza al 30 giugno 2015, ha sottoscritto un prolungamento che lo terrà sulla panchina giallorossa fino al 30 giugno 2018.

MAURI RINNOVA Ore 16:00 - Conferme in casa Lazio nella zona del centrocampo. Stefano Mauri ha infatti rinnovato il suo contratto. Il capitano biancoceleste ha affidato ad un tweet la propria felicità. "Ancora insieme. Orgoglioso di voi, di questa maglia e della fascia che indosso. Fiero di rappresentare i nostri colori. Forza Lazio sempre". 

CANDREVA RIMANE ALLA LAZIO Ore 15:50 - Rimarrà in biancoceleste anche Antonio Candreva, parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, a Radio Kiss Kiss: "Candreva al Napoli? Onestamente, non ne so proprio nulla. Anzi, è un'ipotesi che voglio smentire categoricamente. Non ho sentito il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis e, quando è successo, o quando ci siamo incrociati in Lega, non abbiamo mai parlato della possibilità che il nostro calciatore possa vestire la maglia del Napoli la prossima stagione. Candreva non si muove dalla Lazio". 


KOKE RESTA ALL'ATLETICO Ore 15:40 - "L'Atletico Madrid è casa mia". Koke non ha nessuna intenzione di cambiare maglia e giura fedeltà all'Atletico Madrid. "Ho un contratto lungo e sono molto felice. Questa è casa mia: l'interessamento di grandi club è un motivo d'orgoglio, ma io sono felice qui e voglio restare", dice il centrocampista.

WENGER RINNOVA CON L'ARSENAL Ore 15:25 - Arsene Wenger ha prolungato il contratto con l'Arsenal fino al 2017. Mancava solo la firma, è arrivata stamattina: l'allenatore francese allunga così la propria permanenza all'Emirates stadium per altre due stagioni. A Londra dal 1996, Wenger è tornato alla vittoria quest'anno, conquistando la Coppa d'Inghilterra, dopo un digiuno di trofei che durava dal 2005. 

ROLANDO, RISCATTO VICINO Ore 13:00 - Nella prossima settimana l'Inter alzerà l'offerta per il Porto per riscattare Rolando. Il giocatore ha convinto dopo la buona stagione appena conclusa.

RANIERI, PRIMA SCELTA DELLA GRECIA Ore 12:30 - Dopo aver riportato il Monaco prima in Ligue 1 e poi in Champions League, Claudio Ranieri è in pole per sedere sulla panchina della Grecia. La nazionale ellenica sostituirà l'attuale ct dopo il Mondiale. Obiettivo è qualificarsi ai prossimi Europei del 2016.

MAXI LOPEZ, SI FA AVANTI IL BURSASPOR Ore 12:00 - Il quotidiano turco "Fanatik" riporta l'indiscrezione dell'interesse manifestato dal Bursaspor nei confronti dell'argentino Maxi Lopez. Il contatto c'è stato. Addirittura qualcuno afferma che l'attaccante sarebbe anche stato già in Turchia.
 
UDINESE, ARRIVA MARAN Ore 11:55 - Maran è vicino alla panchina dell'Udinese. I friulani potrebbe chiudere già oggi con l'allenatore ex Catania dopo che ieri è saltato l'accordo con Delneri. 

PANCHINA LAZIO Ore 11:00 - Grandi manovre in casa Lazio. Entro questa settimana, probabilmente, se conoscerà ufficialmente il nome del nuovo allenatore. Le quotazioni di Simone Inzaghi salgono di giorno in giorno. Lotito sarebbe anche intenzionato ad offrire un posto da direttore tecnico a Edy Reja che però vorrebbe continuare ad allenare. Come vi abbiamo già raccontato sono stati fatti dei sondaggi anche per Stefano Pioli. 

IL MAGO TORNA IN BRASILE Ore 9:30 - Dagli affari possibili a quelli ormai fatti: l'Udinese ha annunciato d'aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante sudamericano De Matos Maicosuel Reginaldo alla società brasiliana Clube Atlètico Mineiro.

PUNTO ROMA Ore 9:00 - Sul versante Roma continua a far discutere la voglia d'andar via di Benatia e in attesa di fare chiarezza sul caso del il difensore che sarebbe in parola con il Manchester City per 4 milioni a stagione (sabato parlerà in conferenza stampa Walter Sabatini), la società giallorossa ha blindato Leandro Castan. È ufficiale il rinnovo del contratto del 27enne difensore brasiliano, 40 presenze nella stagione appena conclusa tra campionato e Coppa Italia, che ha prolungato l'accordo dal 2016 al 2018, con adeguamento dell'ingaggio dagli attuali 1,5 milioni a 1,8 più bonus.

JUVE SU MORATA Ore 8:30 - Il Real Madrid ha aperto uno spiraglio per Alvaro Morata, ma il club bianconero dovrà fare attenzione alla concorrenza, in particolare dalla Premier e anche dall'Inter: il 2 giugno i dirigenti di Juve e Real si incontreranno in occasione della sfida delle vecchie glorie e parleranno sicuramente del giovane attaccante che tanto piace a Conte

ADDIO SERIE A ore 8:00 - Immobile firmerà un contratto di cinque anni per due milioni di euro netti a stagione: oggi sono attese le firme del gioiellino azzurro. Il giocatore è affascinato dalla chance di giocare in uno dei campionati più competitivi del continente, oltre che di poter calcare le scene della Champions League, e anche di prendere virtualmente il posto di Robert Lewandowski, il bomber della Bundesliga passato intanto al Bayern Monaco. E così Immobile saluta la Serie dopo una super stagione al Torino che gli ha fruttato la conquista della classifica dei cannonieri con 22 gol e un bel posto per i Mondiali in Brasile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato live, Immobile al Borussia. Garcia rinnova con la Roma

Today è in caricamento