rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato live, la Juve e Napoli su Darmian e Lamela. Lazio show

Keita è della Roma, Alex al Milan, super offerta Real per Suarez

Con o senza Stephan Lichsteiner, per la prossima stagione nel nuovo modulo con la difesa a quattro, Antonio Conte e la Juve puntano su Matteo Darmian per il ruolo di laterale destro. Il Napoli prova a riportare in Italia dopo un anno non esaltante di Premier League l'ex attaccante della Roma Erik Lamela, uno dei pezzi pregiati di un calciomercato che tuttavia, tra l'attesa dei Mondiali in Brasile e lo scarso appeal della serie A, stenta a decollare e non regge i confronti con la super offerta di 90 milioni del Real Madrid per Luis Suarez. Alex è già del Milan.

SOGLIANO SU ITURBE Ore 16:30 - Sogliano: "Iturbe? Facile che vada via. Romulo? Sono dispiaciuto soprattutto per lui, sarebbe stata un'esperienza bellissima e una soddisfazione per noi. Sicuramente ha pagato una condizione fisica non ottimale al termine della stagione - ha evidenziato - E' stato molto sfortunato.

CHELSEA SCATENATO Ore 15:05 - È scatenato il Chelsea: ormai certo l'acquisto per 30 milioni di Cesc Fabregas, dopo le anticipazioni di Gerard Pique confermate da Josè Mourinho, in arrivo dall'Atletico Madrid addirittura tre giocatori (per un esborso complessivo di 60 milioni): oltre all'attaccante Diego Costa e al terzino sinistro Filipe Luis, tornerà a Stamford Bridge anche il portoghese Tiago, in scadenza di contratto (Daily Mirror). Ma a Mourinho piace anche l'ala messicana Jurgen Damm, come rivelato dal club del giocatore, il Pachuca (Daily Star). 

SIQUEIRA ALL'ATLETICO Ore 15:00 - L'Atletico Madrid ufficializza l'acquisto di Guilherme Siqueira dal Granada. Il club campione di Spagna annuncia l'arrivo dell'esterno che deve ancora sostenere le visite mediche. Nella stagione 2013-2014 Siqueira ha giocato in prestito al Benfica, vincendo campionato e coppa nazionale.

DELIA ALLENATORE DEL CELTIC Ore 14:30 -  Il norvegese Ronny Deila è il nuovo manager del Celtic. L'ex tecnico del Stromsgodset, club della Norvegia che ha appena vinto il campionato locale, ha firmato un contratto di un anno con il club di Glasgow. Deila, 38 anni, prende il posto di Neil Lennon, che si è dimesso dopo aver vinto il terzo titolo scozzese nei suoi quattro anni a Celtic Park. 

ARSENAL SU INSIGNE Ore 14:30 -  Lorenzo Insigne piace all'Arsenal, pronto a bussare alla porta del Napoli con un'offerta di 20 milioni di euro. Dall'Inghilterra rimbalza la notizia dell'interessamento del club londinese per il talento partenopeo. Secondo la stampa inglese però Arsene Wenger deciderà solo a mondiale concluso se puntare su Insigne, dopo averlo visto in azione in Brasile. 

PALERMO SU MATRI Ore 12:40 -  Si fa sul serio per Matri: spunta Ruben Botta. Tramonta Caracciolo, il Palermo sta lavorando anche per rinforzare il centrocampo. L'idea più pratica si chiama Rigoni, tentativi per Cigarini. In difesa il nome nuovo è Costa. Sondaggi per tre giovani dell'Inter 

COLPO TORINO Ore 11:50 - L'attaccante Josef Martinez oggi sarà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con il Torino. Sarà lui il "nuovo" Immobile per i granata.

CANDREVA TUTTO DELLA LAZIO Ore 11:20 - La Lazio ha praticamente concluso il riscatto di Antonio Candreva. Mancano i documenti depositati, l'ufficialità ma l'affare è fatto. Il club biancoceleste e l'Udinese hanno chiuso il discorso: ai biancocelesti va la seconda metà del cartellino del nazionale azzurro, ai friulani un assegno da nove milioni di euro. 

UDINESE SU KHAZRI Ore 10:26 - L'Udinese starebbe corteggiando Wahbi Khazri, centrocampista offensivo del Bastia, tunisino di nascita e francese di passaporto. A rivelarlo e' l'edizione on line dell'Equipe, secondo cui il club friulano, appena passato sotto la guida tecnica di Andrea Stramaccioni.

LAZIO SHOW Ore 10:00 - Prime importanti mosse anche per la Lazio, che ha ormai chiuso la trattativa con il difensore dell'Udinese, Dusan Basta. Quadriennale per il giocatore e circa sei milioni di euro, i dettagli che dovrebbero essere ufficializzati a breve dai biancocelesti, che hanno nel mirino due dei 23 azzurri che il ct Prandelli ha scelto per i Mondiali brasiliani: il centrocampista Marco Parolo e il difensore Gabriel Paletta. Per la difesa occhi puntati anche sull'olandese del Feyenoord, Stefan De Vrij e sul cagliaritano Davide Astori.  

GIRO DI PUNTE Ore 9:00 - Vuole ancora l'Italia Pablo Daniel Osvaldo, che dopo aver vinto lo scudetto con la Juve potrebbe finire all'Inter, forse in compagnia dell'attaccante della Celeste, Abel Hernandez, tra i protagonisti della promozione con il Palermo che e' invece sulle tracce di Alessandro Matri.

AFFARI JUVE-TORO Ore 8:30 - Nelle prossime ore la trattativa tra la Juve e i "cugini" del Torino per Darmian potrebbe quindi giungere a una svolta, bissando l'operazione che la scorsa estate ha portato Angelo Ogbonna a vestire la maglia bianconera e confermando i buoni rapporti tra le due societa' evidenziati gia' con il trasferimento di Ciro Immobile al Borussia Dortmund. La Juve dovrà però superare anche la concorrenza della Roma, che ha chiuso il primo affare del calciomercato con la firma di un contratto annuale con il centrocampista maliano Seydou Keita.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato live, la Juve e Napoli su Darmian e Lamela. Lazio show

Today è in caricamento