rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Calciomercato

Calciomercato, le trattative di oggi: Lazio arriva Ciani. Kakà niente Milan

Il difensore francese arriva a Roma. Kakà e Llorente sogni di Milan e Juve. La Fiorentina insiste per Berbatov. Modric al Real Madrid è ufficiale

Ultimi cinque giorni di calciomercato con tante squadre di Serie A, dopo la prima giornata di campionato, che cercano rinforzi per aggiustare le falle già evidenziate dopo i primi novanta minuti di campionato. Milan, Fiorentina, Juventus, Lazio e Udinese le più attive. Il Bologna, nel frattempo, pensa a cedere visto che si è riaperta la pista Southampton per Gaston Ramirez. Adesso i Saints avrebbero soltanto i dettagli da sistemare con il Bologna e con il Penarol per il colpo uruguaiano. Tra la giornata di oggi e quella di domani, potrebbero esserci sviluppi importanti.

LA TRATTATIVA RAMIREZ - Il Southampton fa sul serio e Gaston Ramirez è sempre più lontano dal Bologna. Nelle ultime ore si è rifatto sotto il Southampton che sta parlando con i rossoblu e il Penarol. La trattativa non è definita: manca ancora l'accordo sulla percentuale dovuta al Penarol, che detiene il 30% del cartellino del giocatore ma si chiuderà per 14 milioni di euro al Bologna.

MILAN SU KAKA' - Kakà e il Milan, nonostante le difficoltà del caso, sono sempre più vicini. Il brasiliano non è più nei piani di Mourinho e del suo Real Madrid. La società campione di Spagna ha già dato parere positivo alla cessione ma a titolo definitivo. Adriano Galliani invece è stato chiaro: "Per adesso noi trattiamo solo per il prestito del giocatore". 

BERBATOV SOGNO VIOLA - Dimitar Berbatov è sempre più vico alla Fiorentina. La trattativa non è facile ma nemmeno impossibile. Secondo voci provenienti dall'Inghilterra, i viola avrebbero raggiunto l'accordo con il Manchester United, che sarebbe pronto a far partire il bulgaro su una base di 5 milioni di euro. L'infortunio di Rooney, fermo per due mesi, potrebbe però rovinare i piani della Viola.

LA JUVE INSISTE PER LLORENTE - I segnali che arrivano da Bilbao sono tutti, ma proprio tutti, buoni. Fernando Llorente continua a rimanere ai margini dell'Athletic di Marcelo Bielsa. L'attaccante spagnolo è stato escluso per la seconda volta consecutiva dai convocati dell'Athletic Bilbao. Il giocatore ha anche un contratto in scadenza tra un anno e la Juve sul piatto ha messo circa 18 milioni e sente l'affare un poco più vicino. 

LAZIO-CIANI E' FATTA - Michael Ciani è pronto per abbracciare i colori biancocelesti della Lazio. L'affare è fatto e oggi sarà a Roma dove già sosterrà le visite mediche. Alle 17, come comunica la Lazio sul proprio sito, il centrale francese e nuovo acquisto biancoceleste verrà presentato come nuovo giocatore della Lazio al Centro Sportivo di Formello.

LAZZARI TORNA A UDINE - Il centrocampista è ormai ai margine della Fiorentina e la squadra di Francesco Guidolin, che domani sarà impegnata nel play off di Champions League contro lo Sporting Braga, fiuta l'affare. 

SAMPDORIA SCATENATA -  Il terzino danese Simon Poulsen (ha preso il numero 15) ed è ormai blucerchiato mentre per il centrocampista Enzo Maresca l'ufficialità arriverà a breve. Enrambi hanno assistito insieme alla vittoria dell’esordio della Sampdoria contro il Milan a San Siro. Il d.s. Pasquale Sensibile è al lavoro per completare l’organico, si parla della possibilità di arrivare ad un altro esterno d’attacco, anche se la priorità è quello di cedere gli esuberi. Lazkco e Volta sono corteggiati da Torino e da club ucraini. Per Maccarone è vicinissimo il ritorno all’Empoli.

FIORENTINA SU BOLY Willy Boly è molto vicino alla Fiorentina. Oggi, 'L’Equipe' ha confermato che il difensore centrale dell’Auxerre, classe 1991, è vicino alla Viola. In Francia, assicurano che le cifre sono fissate per un  prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni.

RINFORZI PER IL PALERMO - Il club di Zamparini ha preso l'esterno Giorgi (al Novara in cambio va Mehmeti), ora serve un esterno sinistro. Sempre viva la speranza di avere Mesbah (Milan), il nome nuovo è Llama (Catania).

BOMBER PER L'ATALANTA -  L'Atalanta per l'attacco cercherà di avere Boakye dalla Juventus, in alternativa oltre a Floccari c'è pure Cacia (su cui però è in vantaggio lo Spezia); per la difesa non si molla l'obiettivo Santacroce.

MERCATO SIENAIl direttore sportivo del Siena, Antonelli ha dichiarato: "Faremo ancora qualcosa in questi ultimi giorni di mercato. Guidetti è un giocatore importante, ma non ci siamo solo noi. Intanto tesseriamo Campos Toro".

VALZER DI ATTACCANTI - Sergio Floccari è un giocatore del Bologna. Nelle ultime ore le parti hanno raggiunto un accordo di massima e a breve verranno sistemati anche gli ultimi dettagli. Tommaso Rocchi piace all'Udinese mentre la Lazio è su Mohammed Abdellaoue. 

UNA PUNTA PER IL TORINO - A proposito di Torino oggi o domani i granata decideranno sull'arrivo di Bojinov, che lo Sporting Lisbona concederebbe in prestito gratuito: altre soluzioni sono Pozzi, Floccari (piace pure ad Atalanta, Bologna e Parma), Antenucci (su cui è in vantaggio il Brescia) e Barreto. Ventura attende poi anche un centrocampista: il primo obiettivo sarebbe Almiron, che però per il Catania è incedibile, poi ci sono Pazienza, Tissone, Kurtic e Radovanovic.
 
IL NIZZA VA A PIED - Colpo del Nizza in Ligue 1. La squadra francese ha ingaggiato Jeremy Pied, 23 enne esterno del Lione. Il giovane ha firmato per 4 anni.  

MODRIC AL REAL UFFICIALE - Il Real Madrid ufficializza l'acquisto di Luka Modric, 27enne centrocampista croato proveniente dal Tottenham. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale con il club spagnolo. Secondo la stampa iberica, il Real Madrid verserà 30 milioni di euro, più eventuali bonus, al Tottenham.

IL TOTTENHAM CERCA IL VICE MODRIC - Il Tottenham vuole Yamm M'Vila. Il club inglese, che ha appena ceduto il croato Kuka Modric al Real Madrid,è sulle tracce del 22enne centrocampista del Rennes. Il Tottenham ha offerto 16 milioni di euro, come riferisce la Bbc, ma il Rennes non ha intenzione di abbassare le richieste: per il cartellino di M'Vila servono almeno 19 milioni di euro. L'offerta deli Spurs è l'unica sul tavolo: il giovane centrocampista avrebbe già detto 'nò alle proposte di Zenit San Pietroburgo e Shakhtar Donetsk.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le trattative di oggi: Lazio arriva Ciani. Kakà niente Milan

Today è in caricamento