rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calciomercato

Calciomercato, Juve-Milan su Iturbe. Prandelli verso il Gala

"Ci vuole pazienza, manca solo il colpo finale". L'argentino Iturbe 'cinguetta' su Twitter

Juventus e Milan si contendono il giocatore del Verona Juan Manuel Iturbe a colpi di offerte e controfferte. La Vecchia Signora resta in vantaggio, ma dopo l'ultima mossa di Galliani (che avrebbe formulato un'offerta da 28 milioni al club gialloblù, di cui però solo 17 da versare subito e il resto successivamente) lavora per stringere i tempi e accontentare la richiesta del Verona (i bianconeri offrono 23 milioni, i veneti ne chiedono 27, si può chiudere a 25). 

INTER PRESENTA VIDIC Ore 16:45 -  L'Inter presenta Nemanja Vidic. Il serbo, il cui acquisto è stato ufficializzato già da alcuni mesi, parlerà domani alle 15 in conferenza stampa ad Appiano Gentile, nel giorno del raduno della squadra nerazzurra.

PRANDELLI VERSO IL GALATASARAY Ore 15:50 - Cesare Prandelli è vicino al Galatasaray. Lo stesso club di Istanbul ha infatti annunciato sul suo sito web che è stata avviata ufficialmente la trattativa per portare sulla panchina della squadra turca l'ex ct azzurro, dimessosi dopo il flop dell'Italia ai mondiali.

CITY SEMPRE SU BENATIA Ore 12:40 - Roma e Manchester City trattano. Gli inglesi vogliono Medhi Benatia, i giallorossi rispondono picche. Almeno per ora. Il club inglese ha offerto 35 milioni di euro per il difensore marocchino, che alla Roma non bastano. La società giallorossa vuole 30 milioni di euro cash più il cartellino del difensore serbo Mateja Nastasic valutato circa quindici milioni.

LAZIO SU PALETTA Ore 12:30 - La Lazio continua l'assalto a Gabriel Paletta. Potrebbe essere l'italo-argentino il 5° colpo di Claudio Lotito. La Lazio è disposta ad offrire due giocatori tra Bruno Pereirinha, Abdoullay Konko e Alvaro Gonzalez, più un consguaglio economico, pur di arrivare al centrale del Parma. L'alternativa è rappresentata da Davide Astori.

MILAN SI MUOVE PER L'ATTACCO Ore 11:35 - Il Milan continua a sfidare la Juventus per Juan Manuel Iturbe. Adriano Galliani però cerca alternative. I nomi tenuti in considerazione sono essenzialmente due: Ezequiel Lavezzi, ex Napoli oggi al PSG, e Alessio Cerci del Torino, per il quale c'è da battere la concorrenza di Inter e Roma che già da tempo sono sulle tracce del giocatore.

INTER SU RABIOT Ore 11:30 - L'Inter supera tutti nella corsa a Adrien Rabiot. La Juventus è forte sul gioiellino del Paris Saint-Germain e punta molto sull'accordon con il giocatore e sogna un colpo bis dopo aver chiuso per il giovane Coman, il cui contratto è stato depositato oggi ufficialmente. Su Rabiot, però, ci sono anche la Roma e l’Inter. I nerazzurri hanno l’accordo col Psg.

MOSSE JUVENTUS Ore 11:20 - Si continua a lavorare per Juan Manuel Iturbe e Alvaro Morata. Con l'argentino c'è già l'accordo. Si parla di un quinquennale da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione. Ora resta da concludere col Verona.

VUCINIC ALL'AL JAZIRA Ore 10:51 - Mirko Vucinic vola verso Abu Dhabi. La Juventus e l'Al Jazira hanno infatti trovato l'accordo per il trasferimento del montenegrino. 

ATTACCANTI ALL'ESTERO Ore 10:30 - Mentre in Italia i grandi club si scontrano sugli stessi obiettivi, all'estero sembra pronto a partire un domino con protagoniste Real Madrid e Barcellona, interessate rispettivamente a Falcao e Luis Suarez (Liverpool e Monaco a quel punto potrebbero chiedere informazioni al Milan per Balotelli). 

CITY SU BENATIA Ore 10:00 - Non un attaccante, ma un difensore, è invece l'obiettivo di mercato del Manchester City che vuole dalla Roma il marocchino Benatia. Il club inglese avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro, che però a Trigoria ancora considerano non sufficienti per la fumata bianca. La società giallorossa, infatti, potrebbe dare l'ok per un'offerta da 30 milioni più il cartellino del difensore serbo Nastasic (valutato 15 milioni, e il cui procuratore italiano, Berti, è stato avvistato a Trigoria un paio di giorni fa). In attesa degli arrivi nella Capitale di Emanuelson e Ucan (attesi per visite mediche e firme sui contratti) poi, il nome su cui si stanno concentrando gli sforzi della dirigenza romanista è quello di Ferreira Carrasco. 

LE UFFICIALITA' Ore 9:40 - L'Inter ha definito il prestito di Bardi al Chievo, mentre il terzo portiere dietro ad Handanovic e Carrizo sarà Berni. Colpo a sorpresa del Torino per sistemare il centrocampo: dal Milan arriva in prestito Antonio Nocerino e Ruben Perez dall'Atletico Madrid.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Juve-Milan su Iturbe. Prandelli verso il Gala

Today è in caricamento