rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Udinese, colpo Deulofeu

Ultimo giorno di calciomercato: la sessione si conclude alle ore 20 di oggi, lunedì 5 ottobre. Tutte le ultime notizie su acquisti, cessioni e trattative

Calciomercato 2020/2021: siamo arrivati all'ultimo giorno. La sessione di calciomercato si concluderà alle ore 20 di oggi lunedì 5 ottobre 2020. Sino ore caldissime per tutti i club, in cerca degli ultimi rinforzi. Ecco la diretta con le ultime notizie sulle trattative di calciomercato e gli affari già conclusi.

Calciomercato, le notizie di lunedì 5 ottobre 2020

Ecco tutte le notizie di lunedì 5 ottobre 2020:

Udinese, Deulofeu last minute

Gerard Deulofeu è un nuovo calciatore dell'Udinese. L'esterno offensivo spagnolo, 26 anni, arriva in Friuli in prestito dal Watford.

Callejon alla Fiorentina

E' José Callejon il sostituto di Federico Chiesa alla Fiorentina. Il 33enne esterno ha militato nelle ultime sette stagioni con il Napoli. A dare l'ufficialità dell'acquisto dello spagnolo è stata la società viola sul proprio sito web: "ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore José Maria Callejon Bueno. Callejon, nato a Motril l' 11 febbraio del 1987, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, Club con in quale ha successivamente disputato 77 partite vincendo una Liga ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo calciatore viola ha vestito, in Italia, la maglia del Napoli collezionando quasi 350 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Con la squadra partenopea ha segnato 82 gol e fornito 78 assist vincendo due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Callejon ha inoltre indossato la maglia della Nazionale spagnola in 5 occasioni".

Bonazzoli in prestito al Torino

Federico Bonazzoli lascia la Sampdoria per approdare al Torino. Lo ha resto noto il club granata con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, dall'Unione Calcio Sampdoria il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Federico Bonazzoli".

Kalinic al Verona

Nikola Kalinic è il nuovo attaccante del Verona. Il 32enne croato arriva a titolo definitivo dall'Atletico Madrid.

Roma, Perotti al Fenerbahce

E' ufficiale la cessione di Diego Perotti dalla Roma al Fenerbahce. Lo ha annunciato il club giallorosso con una nota sul proprio sito web. "L'AS Roma comunica di aver ceduto Diego Perotti al Fenerbahce SK. Arrivato in giallorosso nel gennaio del 2016, l'esterno argentino ha giocato 138 partite in giallorosso mettendo a segno 31 reti, inclusa quella indimenticabile a tempo scaduto in Roma-Genoa del 2016-17, valsa l'accesso diretto alla Champions League nell'ultima partita della carriera di Francesco Totti. Il Club augura a Diego il meglio per questa nuova avventura".

Napoli, Bakayoko in prestito dal Chelsea 

Tiemoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli. Il club azzurro ha infatti depositato in Lega il contratto del 26enne centrocampista francese. Bakayoko arriva dal Chelsea con la formula del prestito secco.

Roma, Kluivert va in prestito al Lipsia

"L'AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Lipsia i diritti alle prestazioni sportive di Justin Kluivert. Il calciatore giocherà nel club tedesco fino al 30 giugno 2021. Arrivato in giallorosso nell'estate del 2018, l'attaccante olandese ha giocato 68 partite segnando 9 reti. Il club augura a Justin le migliori fortune per la stagione in Bundesliga". Con una nota sul proprio sito, la Roma ufficializza la cessione, in prestito, dell'attaccante olandese, Justin Kluivert al Lipsia

Chiesa alla Juve: è ufficiale

Federico Chiesa è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il contratto dell'ex giocatore della Fiorentina è stato depositato in Lega. Il 22enne esterno arriva in bianconero in prestito

De Sciglio in prestito al Lione

"Dopo 3 anni, 62 presenze, 3 Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana vinti, è il momento dei saluti fra Mattia De Sciglio e la Juve. Il laterale, arrivato nell'estate 2017, proseguirà la sua carriera nelle fila dell'Olympique Lyonnais, dove giocherà in prestito la stagione appena iniziata". Con una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus informa il trasferimento in prestito del difensore italiano Mattia De Sciglio al Lione.

Douglas Costa al Bayern Monaco

Il Bayern Monaco ha ingaggiato Douglas Costa in prestito dalla Juventus. Il brasiliano, che dal 2015 al 2017 ha giocato per il club tedesco, arriva in prestito dalla Juventus per questa stagione. Tre anni fa, l'esterno si è trasferito da Monaco al club italiano. "Sono molto felice di giocare di nuovo per l'FC Bayern. Sono stato benissimo a Monaco con tanti successi e sono sicuro che vinceremo di nuovo titoli", ha detto Douglas Costa. "Douglas ci rafforzerà sulle fasce, il che è importante per il nostro gioco. Con Serge Gnabry, Leroy Sane, Kingsley Coman, Jamal Musiala e Douglas ora abbiamo i migliori giocatori in quelle aree. Questo dà all'allenatore le opportunità di ruotare la rosa in modo sensato. Douglas conosce il Bayern e si rimetterà in gioco molto velocemente", ha spiegato il ds Hasan Salihamidzic.

Ufficiale il ritorno di Hoedt alla Lazio

Il contratto di Wesley Hoedt è stato depositato in Lega. Il difensore olandese dopo tre anni torna a Roma, sponda Lazio, a titolo temporaneo.

Bayern, preso Choupo-Moting

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'ingaggio del tedesco naturalizzato camerunense Eric Maxim Choupo-Moting. L'attaccante ex Paris Saint-Germain, attualmente svincolato, ha firmato un contratto fino al 2021 con i campioni di Germania. "Sono contento che sia arrivato Eric -ha sottolineato il direttore sportivo dei bavaresi, Hasan Salihamidzic-. Dà alla nostra rosa quella profondità offensiva, soprattutto al centro, di cui avremo bisogno. Eric ha maturato esperienza internazionale al Paris Saint-Germain, conosce la Bundesliga, e arriva a parametro zero".

Roma, Antonucci in prestito alla Salernitana

"Mirko Antonucci ceduto in prestito alla Salernitana fino al 30 giugno 2021. In bocca al lupo per questa nuova esperienza, Mirko". Lo scrive la Roma su Twitter.

Parma, colpo Cyprien

Parma molto attivo nelle ultime ore di mercato, la società ducale dopo Valentin Mihaila ha annunciato l'arrivo dal Nizza del centrocampista francese Wylan Cyprien.

Vitor Hugo in Turchia

Ritorno in Europa per Vitor Hugo, il difensore brasiliano 29enne che in Italia ha vestito la maglia della Fiorentina dal 2017 al 2019 lascia il Palmeiras e approda in Turchia al Trabzonspor.

Psg, Danilo Pereira in prestito

"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo in rosa di Danilo Pereira. Arrivato dall'FC Porto, il centrocampista portoghese di 29 anni è stato ceduto in prestito al club della capitale fino al 30 giugno 2021. Questo prestito prevede un'opzione di acquisto". Con una nota sul proprio sito, il Psg ufficializza l'arrivo a Parigi del centrocampista Danilo Pereira. "E' una nuova sfida per me. Far parte del Paris Saint-Germain sarà una grande sfida, all'altezza delle mie ambizioni. Entrare in uno dei club più grandi d'Europa e del mondo è il culmine della mia carriera e spero di poter portare molto a Parigi e ai suoi tifosi", dichiara il portoghese che indosserà la maglia numero 15.

Mihaila al Parma

"Il Parma Calcio comunica l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore Valentin Mihaila dalla Società Universitatea Craiova. Il calciatore ha firmato con il club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025", con una nota sul proprio sito, il Parma ufficializza l'arrivo dell'attaccante rumeno Valentin Mihaila.

Inter, ufficiale Darmian

Matteo Darmian è un nuovo giocatore dell'Inter, il club nerazzurro ha ufficializzato l'ingaggio del difensore classe 1989 che arriva a Milano dal Parma a titolo temporaneo con obbligo di trasformazione del prestito in trasferimento definitivo.

Juve, accordo per Mandragora con l'Udinese

Juventus Football Club ha raggiunto un accordo con la societa' Udinese Calcio per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rolando Mandragora a fronte di un corrispettivo di 10,7 milioni di euro pagabili nel corso delle stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022. La Juventus, scrive una nota, ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025. Contestualmente, il club bianconero, ha sottoscritto con l'Udinese Calcio un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore per la stagione sportiva 2020/2021 con facolta' da parte dell'Udinese Calcio di prolungare la cessione temporanea anche per la stagione 2021/2022. Inoltre, nel corso della durata del prestito, l'Udinese Calcio potra' ricevere un importo non superiore a 6 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. 

Milan, in difesa arriva Dalot

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto "a titolo temporaneo" del difensore Diogo Dalot Teixeira in arrivo dal Manchester United.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Udinese, colpo Deulofeu

Today è in caricamento