Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Juve, Matuidi verso gli Usa

La prossima sessione di calciomercato inizierà il prossimo primo settembre, ma i club sono già al lavoro per rinforzarsi in vista dell'anno prossimo: ecco tutte le notizie in diretta su trattative, acquisti e cessioni

Blaise Matuidi (FOTO ANSA)

Calciomercato 2021/2021: la stagione deve ancora volgere al termine dopo la pausa dovuta all'emergenza coronavirus, ma le trattative di calciomercato non si fermano mai. La prossima sessione, come deciso dal Consiglio della Federcalcio, avrà inizio il primo settembre e si concluderà il 5 ottobre, ma i club sono già al lavoro per rinforzare i rispettivi organici in vista della stagione 2020/2021. Ecco la diretta con le ultime notizie sulle trattative di calciomercato e gli affari già conclusi.

Calciomercato, le notizie di martedì 11 agosto 2020

Ecco tutte le notizie di martedì 11 agosto 2020:

Napoli, assalto a Boga e Under

Con la partenza di Callejon, la priorità del Napoli è quella di prendere un esterno offensivo. Il primo nome sulla lista è quello di Boga del Sassuolo, ma nel mirino degli azzurri ci sarebbe anche Under, in uscita dalla Roma.

Il Lipsia non riscatterà Schick

Si complica l'affaire Patrik Schick. A quanto riporta la 'Bild' il Lipsia, impegnato giovedì sera contro l'Atletico Madrid in Champions League, avrebbe deciso di non riscattare il giocatore di proprietà della Roma. Il club tedesco vorrebbe prolungare il prestito per un altro anno riscattando il giocatore al termine della prossima stagione, piano che va contro le volontà della Roma che vorrebbe chiudere subito l'operazione. Sempre dalla Germania arrivano voci di un interessamento per l'attaccante di Hertha Berlino e Bayer Leverkusen.

Villarreal, arriva Kubo dal Real

Il Villarreal ha annunciato l'arrivo in prestito del 19enne attaccante giapponese Takefusa Kubo. Il giocatore è di proprietà del Real Madrid ed è reduce da un'esperienza sempre a titolo temporaneo al Maiorca dove ha collezionato 36 presenza e 4 gol.

Borussia Dortmund, Sancho resta e rinnova

Ora è ufficiale: Jadon Sancho resta al Borussia Dortmund. Lo annuncia il direttore sportivo dei gialloneri Michael Zorc sul sito ufficiale del club aggiungendo che il ventenne attaccante inglese ha prolungato il contratto fino al giugno 2023.

Cagliari, annunciato lo staff tecnico

Il Cagliari ha annunciato il nuovo staff tecnico per la stagione sportiva 2020-21. Il mister Eusebio Di Francesco si avvarrà del supporto del vice allenatore Francesco Calzona; i collaboratori tecnici saranno Stefano Romano e Giancarlo Marini. Il ruolo di preparatore dei portieri sarà affidato a Paolo Orlandoni. Il preparatore atletico sarà Nicandro Vizoco, coadiuvato da Mauro Baldus e Francesco Fois che continuerà a occuparsi più nello specifico del recupero degli infortunati. La match analysis sarà curata da Simone Beccaccioli, con lui collaborerà Davide Marfella che avrà anche il ruolo di responsabile match analyst del Settore giovanile, come nella scorsa stagione. Novità nello staff rossoblù, la figura dello psicologo: sarà Gianmaria Palumbo. A capo dello staff medico ci sarà il responsabile sanitario Marco Scorcu, affiancato dal medico sociale Roberto Mura. Il team dei fisioterapisti sarà composto da Salvatore Congiu, Simone Ruggiu e Stefano Frau.

Bordeaux, Paulo Sousa rescinde il contratto

L'allenatore portoghese Paulo Sousa ha rescisso il suo contratto, che sarebbe scaduto nel giugno 2022, con il Bordeaux. Il posto dell'ex allenatore della Fiorentina sulla panchina dei girondini sarà preso da Jean-Louis Gasset.

Juve, Matuidi verso l'Inter Miami

Potrebbe essere arrivata ai titoli di coda l'avventura di Blaise Matuidi con la maglia della Juventus. A quanto riporta 'l'Equipe' il centrocampista francese sarebbe vicino all'Inter Miami, squadra della Major League statunitense di proprietà di David Beckham. Criptico l'ultimo tweet di Matuidi: "Stagione speciale... tanta gioia... e la delusione della Champions League. Terzo scudetto di fila. Non bisogna mai dare nessun titolo per scontato o come normale. Adesso è tempo di una breve vacanza prima di iniziare la nuova stagione".

Real Madrid, James e Bale in uscita

Dopo l'eliminazione negli ottavi di finale di Champions League il Real Madrid medita sul suo futuro pianificando di smaltire la rosa per ripartire. A quanto riporta oggi 'Marca' nei piani del presidente Florentino Perez c'è la cessione di diversi big ormai fuori dal progetto dei 'blancos'. In cima alla lista ci sono Gareth Bale e James Rodriguez separati in casa da tempo e fuori dai progetti di Zinedine Zidane. Gli altri calciatori dati per probabili partenti sono Luka Jovic, Sergio Reguilon, Vallejo, Borja Mayoral, Mariano Diaz, Brahim Diaz, Reinier e Takefusa Kubo. Non è invece certa la cessione di Dani Ceballos e Martin Odegaard di ritorno dai rispettivi prestiti.

Corvino: "Felice di tornare a Lecce"

"Sono emozionato e non è una frase di circostanza. Contento è una delle parole che potrei usare per descrivere il mio stato d'animo in questo momento. A me piace essere sempre onesto, senza promettere illusioni. La mia speranza è di lasciare questi colori, quando terminerà il mio ciclo, dove e come li lasciai quindici anni fa quando andai via". Sono le parole di Pantaleo Corvino, nuovo Responsabile dell'Area Tecnica del Lecce, durante la conferenza stampa di presentazione. Per il dirigente originario di Vernole si tratta di un ritorno, dopo l'esperienza di sette anni tra la fine degli anni '90 e i primi 2000. "Sul mio rapporto con i tifosi si potrebbero scrivere tante pagine. Dove ho lavorato ho sempre avuto un rapporto diretto, perché sono i miei tifosi e io sono il loro Direttore. Dove c'è tanto amore ci possono essere anche delle incomprensioni. I tifosi della Curva sanno che se ho sbagliato è stato solo per il troppo amore. Se si sono risentiti mi dispiace ma loro sanno che io sono sempre stato in buona fede. Ho dato il cuore per questa maglia e continuerò a farlo", conclude Corvino.

"Questa è per me una giornata di particolare emozione -sottolinea il presidente del club salentino, Saverio Sticchi Damiani-. E' successo tutto in poco tempo, dalla retrocessione all'ultimo turno di campionato alla presentazione di quest'oggi di Pantaleo Corvino. Abbiamo preso il migliore d'Italia per questo tipo di ruolo, in base a quello che è il nostro progetto. Abbiamo avuto la possibilità di arrivare ad una figura irraggiungibile se non avesse giocato un ruolo determinante il cuore. Si apre un ciclo triennale, nel quale cercheremo di fare le cose con raziocinio, ma senza rinunciare ai sogni se si dovesse verificare l'occasione".

Manchester United, Sancho si allontana

Jadon Sancho sembra allontanarsi dal Manchester United, l'esterno dell'Inghilterra è infatti volato assieme ai compagni del Borussia Dortmund in Svizzera per il ritiro pre-campionato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bordeaux, per la panchina c'è Gasset

Arriverà nelle prossime ore il cambio della guardia sulla panchina del Bordeaux. A quanto riporta 'l'Equipe' il tecnico portoghese Paulo Sousa ha trovato l'accordo con il club transalpino Bordeaux per la risoluzione del contratto valido fino al 2022, al suo posto Jean-Louis Gasset che nella notte è arrivato in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: un 5stella vince 1.952.527 euro

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi martedì 11 agosto 2020: numeri vincenti

  • Nuovo Dpcm, ci siamo (quasi): le regole in vigore dal 10 agosto, cosa cambia per gli italiani

  • Tour de France 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 8 agosto 2020

  • Il cambiamento di Gianni Sperti: “Superare il pregiudizio è stata la vittoria più grande”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento