rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Udinese, colpo Deulofeu

Ultimo giorno di calciomercato: la sessione si conclude alle ore 20 di oggi, lunedì 5 ottobre. Tutte le ultime notizie su acquisti, cessioni e trattative

Calciomercato, le notizie di mercoledì 30 settembre 2020

Ecco tutte le notizie di mercoledì 30 settembre 2020:

Boateng: "Monza la sfida più grande della mia carriera"

"A Berlusconi e Galliani non potevo dire di no. Il Monza è la più grande sfida della mia carriera". Sono le prime parole da giocatore del Monza di Kevin Prince Boateng, 11esimo colpo di mercato della squadra brianzola presentato oggi nella sala conferenze dell'U-Power Stadium. "Sono pronto per giocare già a Empoli ma deciderà il mister -ha spiegato l'ex Milan, Sassuolo e Fiorentina che vanta 35 presenze e 7 gol in Champions League, due campionati vinti con Milan e Barcellona oltre alle esperienze con Tottenham e Borussia Dortmund-. Giocare in Serie B? Per me non è un problema, nella mia carriera ho giocato anche a Las Palmas, ed è stato il miglior anno della mia carriera. Il mio obiettivo è fare bene". Al fianco di Boateng l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani. "Dopo Anquilletti, è il giocatore che arriva al Monza col curriculum più importante".

Chelsea, Barkley in prestito all'Aston Villa

Colpo a centrocampo dell'Aston Villa che si è assicurato il classe 1993 Ross Barlkey, il giocatore arriva a Birmingham con la formula del prestito per una stagione dal Chelsea.

Barcellona, Messi chiude la crisi

Leo Messi chiude la crisi con il Barcellona. Il numero 10 ha parlato con il quotidiano catalano Sport dopo l'annuncio della sua decisione di restare a Barcellona, tendendo la mano ai tifosi blaugrana. "Dopo così tanti disaccordi, vorrei porre fine a tutto questo. Tutti i tifosi del Barça devono unirsi e pensare che il meglio deve ancora venire", ha detto Messi in una anticipazione del quotidiano catalano. "Mi prendo la responsabilità dei miei errori, che se sono stati commessi è stato solo per cercare di fare un Barcellona migliore e più forte". "Aggiungere passione ed entusiasmo sarà l'unico modo per raggiungere gli obiettivi, sempre uniti e remando nella stessa direzione", ha proseguito l'argentino che poi manda un messaggio ai fan: "Volevo mandare un messaggio a tutti i soci e a tutti i catalani che ci seguono. Se in qualsiasi momento uno di loro si è potuto sentire infastidito da qualcosa che ho detto o fatto, che non abbiano dubbi, l'ho fatto pensando sempre al meglio per il club".

Milan, visite mediche per Hauge

Sono cominciate presto, poco prima delle 8, le visite mediche dell'esterno Jans Petter Hauge prossimo giocatore del Milan. Il norvegese in arrivo dal Bodo Glimt si è presentato alla clinica 'La Madonnina' per i test di rito prima della firma del contratto che lo legherà al club rossonero.

City, preso Dias dal Benfica per 71 milioni

Colpo di mercato del Manchester City che ha acquistato dal Benfica il difensore 23enne Ruben Dias per circa 65 milioni di sterline, oltre 71 milioni di euro. Come parte dell'accordo, il difensore centrale argentino Otamendi sarà acquisito dal Benfica per 13,7 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro. Dias è il terzo importante acquisto per Pep Guardiola, dopo il difensore Nathan Ake e l'attaccante Ferran Torres. "Avere l'opportunità di entrare in un club come il Manchester City è un'opportunità fantastica per me che non potevo rifiutare", ha detto Dias. "Il loro successo parla da solo. Sono stati la squadra dominante in Inghilterra negli ultimi anni, giocando un calcio offensivo che credo si adatti al mio gioco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, le ultime notizie su trattative, acquisti e cessioni: Udinese, colpo Deulofeu

Today è in caricamento