Calciomercato 2019, acquisti e cessioni: tutte le trattative
Il calciomercato entra nel vivo, tra voci di corridoio, sondaggi e colpi ufficiali, ecco tutte le trattative che coinvolgono le squadre della Serie A e non solo. Si chiude il prossimo 2 settembre
Il calciomercato entra nel vivo. Il 1° luglio si è aperta ufficialmente la campagna trasferimenti estiva, che si concluderà il prossimo 2 settembre. Fino a quel giorno le squadre avranno modo di acquistare i giocatori più congeniali ai nuovi progetti e cedere gli esuberi. Abbandonata dunque ormai in maniera definitiva la decisione, adottata nell’estate 2018, di chiudere la sessione di calciomercato prima dell’inizio della Serie A.
Calciomercato estivo 2019: acquisti e cessioni
Molti già i colpi messi a segno dalle big italiane, dalla Juve che si è assicurata Rabiot e Ramsey e De Ligt, al Napoli che invece ha messo ha preso Manolas dalla Roma, fino all'Inter, che invece ha già preso Godin, Sensi, Barella e Lazaro. Ma sono moltissime le trattative ancora in corso e le situazioni “complicate” da sbrogliare, di seguito tutte le notizie su trattative, acquisti e cessioni del calciomercato estivo 2019.
Galliani scherza: "Icardi vieni al Monza"
"L'attaccante che in questo momento mi intriga di più e che sono convinto possa fare molto bene è Icardi. Se venisse al Monza non avrebbe neanche il fastidio di spostarsi da Milano...". L'amministratore delegato, Adriano Galliani, invita scherzosamente Mauro Icardi, separato in casa all'Inter, ad approdare in Brianza. Nel giorno del suo 75° compleanno l'ex ad del Milan, nel corso di un'intervista a SportMediaset, promuove anche la scelta, da parte della dirigenza rossonera, di Marco Giampaolo. "Nell'estate del 2016 venne a casa mia perché lo considero un grande maestro di calcio e poi gioca col modulo preferito di Berlusconi che è il 4-3-1-2. Io spingevo per lui, i cinesi spingevano molto per Montella che io stimo e che ho apprezzato, anche perché con lui abbiamo vinto l'ultimo trofeo dell'era Berlusconi. Quindi benissimo così".
Boateng: "Grazie Sassuolo"
"Sono felice, vediamo quello che succede domani, ma posso dire di essere molto contento. Nuovo entusiasmo a Firenze? Speriamo, abbiamo un buon progetto e non vedo l'ora di arrivare". Lo dice Kevin Prince Boateng lasciando il ritiro del Sassuolo a Vipiteno. Il 32enne ghanese è pronto a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. "Prima voglio ringraziare tutta la famiglia del Sassuolo, sono stato bene - sottolinea Boateng - Non era facile prendere questa decisione, ma è il calcio. Non vedo l'ora che sia domani. Forza viola!".
Kean all'Everton: manca l'ufficialità
Moise Kean è a un passo dal diventare un nuovo attaccante dell'Everton. Manca ancora l'ufficialità ma la Juventus ha trovato l'accordo con il club inglese per una cifra di poco più di 30 milioni di euro che possono arrivare a 40 con i bonus. Il 19enne piemontese guadagnerà circa 3 milioni a stagione e dovrebbe partire per Liverpool già domani.
Donadoni nuovo allenatore dello Shenzhen
Roberto Donadoni è il nuovo allenatore dello Shenzhen, club della Chinese Super League. Ad ufficializzarlo il club in una nota sui social. Il tecnico lombardo succede allo spagnolo Juan Caro protagonista lo scorso anno della promozione dello Shenzhen nella massima serie. L'ex tecnico del Bologna è chiamato a salvare la squadra dalla retrocessione, attualmente lo Shenzhen è penultimo in classifica con 14 punti dopo 20 giornate.
Mourinho scalpita: "Voglio tornare a lavorare"
"Adesso ho un po' di tempo per pensare e analizzare, e quello che provo esattamente è… il fuoco dentro. I miei amici mi dicono: 'goditi il momento, goditi l'estate, il tempo che non hai mai avuto', ma onestamente non posso godermelo perché non sono felice abbastanza. Voglio tornare a lavorare". Lo ha detto José Mourinho, in cerca di un nuovo club dopo l'esonero dal Manchester United. "La cosa più difficile per me è stato dire di no alle varie possibilità -ha aggiunto lo 'special one'-. Voglio lavorare, ho l'impulso di farlo. Dire di no è stato davvero complicato ma devo essere paziente e aspettare l'offerta giusta, per la dimensione di allenatore che sono. Allenare una Nazionale? E' troppo presto ma in futuro perché no? Se dovesse essere il mio Portogallo nei sarei orgoglioso".
Vitor Hugo al Palmeiras: adesso è ufficiale
La Fiorentina cede il 28enne difensore brasiliano, Vitor Hugo, al Palmeiras. Lo ufficializza il club viola in una nota sul suo sito web: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Franchescoli De Souza Vitor Hugo alla Sociedade Esportiva Palmeiras".
Pépé, visite mediche con l'Arsenal
E' definitivamente sfumato il sogno Nicolas Pépé per il Napoli. Il calciatore è sbarcato a Londra per sostenere le visite mediche con l'Arsenal. Al Lille andranno 80 milioni, bonus compresi, mentre l'attaccante firmerà un contratto quinquennale.
Boateng ha scelto la Fiorentina
Resta in Serie A Kevin Prince Boateng. Secondo la Gazzetta dello Sport, dopo il prestito al Barcellona, il calciatore ha scelto la maglia viola per proseguire la sua carriera in Italia. Al Sassuolo dovrebbe andare un milione di euro, mentre per il giocatore è pronto un contratto di due anni.
La Roma punta tutto si Higuain
Il ds Gianluca Petrachi vuole portare alla Roma Gonzalo Higuain ma il destino del Pipita è legato a quello di Edin Dzeko: finché la squadra giallorossa non avrà preso un sostituto, il bosniaco non potrà essere dell'Inter. Ecco, quindi, che i prossimi giorni saranno decisivi. La strategia della Roma non cambia: in questi giorni Petrachi incontrerà l'entourage di Higuain. L'argentino sta capendo che on i campioni d'Italia non avrà spazio ma fino ad ora ha sempre detto di no ad un suo arrivo a Trigoria nonostante la telefonata di Fonseca e gli elogi di Petrachi.
Higuain sarebbe il leader della squadra alla Roma che è pronta a mettere sul piatto 36 milioni di euro: 9 per il prestito e 27 per l'obbligo di riscatto. C'è però il nodo ingaggio. L'argentino alla Juve guadagna 7,5 milioni all'anno per altre due stagioni. La Roma ne offre cinque e nel frattempo spera che l'Inter alzi l'offerta per Dzeko ed avere così soldi freschi da mettere sul piatto. Si tratta.
Kean all'Everton, per i bookie è fatta
Il calciatore ha detto sì e le due società sono vicine all'accordo, che si farà, dicono gli ultimi rumours, sulla base di quaranta milioni alla Juventus più un diritto di 'recompra'. Sembra dunque quasi fatta per il trasferimento di Moise Kean all'Everton. Tant'è che anche gli analisti Snai vedono la trattativa alle fasi finali: la quota sul passaggio di Kean ai Toffees è crollata da 2,75 a 1,50 nelle ultime ore, mentre si gioca a 2,50 la sua conferma alla Juve. Lontana la pista Arsenal (a 7,50), comunica Agipronews, così come quelle che portano a Roma (a 10,00) e Fiorentina (a 15,00).
Milan, Rafael Leao in arrivo
Dovrebbe essere Rafael Leao il colpo in attacco del nuovo Milan. I rossoneri hanno raggiunto l'accordo con il Lille per una cifra intorno ai 35 milioni di euro. La punta è attesa in Italia per visite mediche e firma.
Ronaldo: "Lasciare il Real è stato difficile"
"L'anno della Juve in Champions? E' sempre l'anno della Juventus, così come del Real e del Barcellona ma solo una può farcela. La Juventus partirà per chiudere davanti a tutti, ma il risultato finale dipende da molti fattori: il momento, il gruppo, conta tanto anche la fortuna. Ci sono 6-7 squadre che possono arrivare fino in fondo, non vedo grosse novità rispetto alle annate precedenti". E' il pronostico di Cristiano Ronaldo ospite di 'Marca' che lo ha insignito del premio 'Leyenda'. "La Champions però per noi non è un'ossessione. Io sono sereno perché vedo tutti i giorni come stiamo lavorando e so che la Juve la vincerà, se non sarà quest'anno succederà l'anno prossimo -prosegue CR7-. Questo gruppo ha tutto per conquistare la Champions, mi ha sorpreso perché è molto unito. Mi trovo bene con i compagni, anche se con chi parla la mia stessa lingua, Cancelo, Douglas Costa e Alex Sandro, è più facile dialogare. Sono molto contento di come è stata rinforzata la squadra". "Lasciare il Real è stato difficile -afferma CR7 parlando poi del suo futuro e di quanto tempo pensa di poter ancora competere ad altissimi livelli-. Non sono preoccupato di questo, dipenderà molto da ciò che sento, dalla mia motivazione, perché fisicamente non sarà mai un problema. Fino a 40 anni devi trattarti bene e penso che non sarà il fattore più importante quello fisico ma sarà quello psicologico a fare la differenza. La vita è così, tutto ha un inizio e una fine, mi sento ancora forte per continuare a vincere cose importanti".
Gueye al Psg: è ufficiale
Nuovo colpo a centrocampo del Psg che preleva dall'Everton Idrissa Gueye. Il mediano è costato circa 30 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2023 con il club francese.
Marotta: "Fatta un'offerta congrua per Lukaku"
"Il mercato? La nostra proprietà è molto forte, dobbiamo però rispettare i parametri finanziari e cogliere le occasioni che si presenteranno. La società ha fatto già grandi sforzi, continuiamo a essere fiduciosi per l'imminente futuro. Per esempio, per Lukaku abbiamo fatto un'offerta importante e congrua. Non abbiamo chiuso ma cercheremo di monitorare la situazione". Sono le parole ai microfoni di Sky Sport dell'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, sulla possibilità di vedere in nerazzurro l'attaccante belga del Manchester United in occasione della presentazione del calendario 2019-2020 della Serie A.
Falcao verso il Gala
Divorzio in vista tra Radamel Falcao e il Monaco. L'attaccante colombiano, sbarcato nel Principato nel 2013, è vicinissimo al Galatasaray con il quale avrebbe già trovato un accordo per un contratto triennale.
Torino, Cairo: "Adesso un colpo in attacco"
"Noi abbiamo scelto di tenere tutti i nostri giocatori. Abbiamo fatto una campagna acquisti in cui abbiamo detto molti no. Per noi era importante tenere la stessa rosa. Ora vogliamo ancora fare una cosa in attacco con molta attenzione e aspettando il momento giusto, speriamo presto". Lo ha detto il presidente del Torino, Urbano Cairo, nel corso della presentazione del calendario del campionato di Serie A di calcio.
Fiorentina, Vitor Hugo ai saluti
Mancano gli ultimi dettagli per il passaggio dalla Fiorentina al Palmeiras di Vitor Hugo. Dopo due stagioni in viola il difensore è pronto a tornare in patria. Il club carioca gli ha offerto un contratto di cinque anni.
Inter, il rilancio per Dzeko non basta
Il sorteggio dei calendari di Serie A è stato una buona occasione per Inter e Roma per tornare a parlare di Edin Dzeko, una delle punte richieste da Antonio Conte. I nerazzurri hanno alzato la loro offerta a 15 milioni di euro, ma la Roma fa muro e continua a chiederne 20.
Notizie di lunedì 29 luglio 2019
Spinazzola: "In Fonseca rivedo Gasperini"
La Roma "per me è sempre stata una grande società e una grande piazza, con grandi giocatori e squadre allestite per fare bene. Giocare all'Olimpico è poi sempre bellissimo, per lo stadio, per i tifosi e per il calore della gente. Questo è un passo importante della mia carriera e voglio onorarlo al meglio". Sono le parole di Leonardo Spinazzola in una lunga intervista pubblicata sul sito del club giallorosso. "Siamo un gruppo nuovo. C'è un'aria positiva. Ci sono molti giovani, motivati, che stanno lavorando bene e con lo spirito giusto. Ci vuole tempo, visto che siamo una squadra molto diversa, con un allenatore nuovo. Ma, ripeto, nei miei compagni e nello staff vedo molto entusiasmo, carica e grande motivazione -prosegue il terzino ex Atalanta e Juventus-. Paulo Fonseca? In lui rivedo delle idee che ho già conosciuto in campo ai tempi di Bergamo. Mi piace questa sua visione del calcio". "Il mister è una persona molto diretta in campo, sa quello che vuole vedere e riesce a trasmetterlo. Vuole la difesa molto corta e stiamo studiando movimenti anche nuovi per me. Poi anche in attacco gli esterni alti devono essere bravi a svolgere più compiti. Lavora molto sui singoli reparti". Infine Spinazzola manda un messaggio ai tifosi. "Dobbiamo stare tutti uniti, abbiamo lo stesso obiettivo, il bene della Roma. Il nostro lavoro è quello di giocare al meglio con l'obiettivo di vincere sempre".
Cutrone, "deluso" per l'addio al Milan
"Deluso per l'addio al Milan? Beh, voi avete visto, io non ho nulla da dire. Leggere tutti questi messaggi dei tifosi mi ha fatto un certo effetto, vuol dire che a loro ho lasciato qualcosa di positivo, gli auguro il meglio". Sono le parole dell'ormai ex attaccante rossonero, Patrick Cutrone, alla partenza dall'aeroporto della Malpensa alla volta dell'Inghilterra dove giocherà con la maglia del Wolverhampton. E sul suo addio al Milan aggiunge. "Fa effetto anche a me ma è la vita, vanno prese delle decisioni, farò del mio meglio. Ora penso ad integrarmi per far bene, sono pronto".
Schiattarella al Benevento
Il Benevento Calcio ha perfezionato l'accordo con il calciatore Pasquale Schiattarella. Il centrocampista napoletano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Pasquale Schiattarella, campano di Mugnano di Napoli, approda in giallorosso andando a rinforzare ulteriormente la linea mediana. Classe '87, ha collezionato nella sua lunga carriera 374 presenze e 20 goal. Nelle ultime tre stagioni, con la maglia della Spal ha totalizzato 98 presenze, 4 goal e 15 assist. Tre le promozioni conquistate: la prima dalla Serie C alla B con l'Ancona (2007/08) e le restanti due dalla cadetteria alla massima serie con Livorno (2012/13) e Spal (2016/17).
Dalla Spagna: "James resta al Real"
James Rodriguez non lascerà il Real Madrid, a comunicare all'attaccante 28enne la volontà di trattenerlo ai 'blancos' sarebbe stata la stessa società come riporta il quotidiano spagnolo 'As'. A far fare marcia indietro al Real la grave sconfitta 7-3 contro l'Atletico Madrid (una delle due squadre assieme al Napoli interessata al nazionale colombiano) e il grave infortunio a Marco Asensio. Oggi James Rodriguez, che nelle ultime due stagioni ha giocato con la formula del prestito in Bundesliga col Bayern Monaco, è tornato a vestire la maglia dei 'blancos' durante l'allenamento tenuto dalla squadra nel centro sportivo di Valdebebas dopo 787 giorni.
Milan, tutto fatto per Duarte
Manca soltanto l'ufficialità, ma Leo Duarte può essere considerato un nuovo calciatore del Milan. Il difensore brasiliano, acquistato dal Flamengo per circa 11 milioni più bonus, arriverà nelle prossime ore in Italia per le visite mediche e la firma del contratto
Evra si ritira: futuro in panchina
Il terzino sinistro francese Patrick Evra, ex di Juventus, Marsiglia e Manchester United, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo all'età di 38 anni. Diventerà allenatore, come da lui stesso confermato alla Gazzetta dello Sport: "Avevo iniziato nel 2013 il corso per la licenza UEFA B di allenatore. Ora lo voglio finire per passare all'UEFA A. Insomma, tra un anno e mezzo sarò pronto per dirigere una squadra. D'altronde Sir Alex Ferguson ha pronosticato che due dei suoi calciatori sarebbero stati tecnici di livello: Ryan Giggs e Pat Evra".
Verratti su Neymar: "Sbagliato trattenere chi vuole andaresene"
"L'affaire Neymar? Sono cose che riguardano lui e la società ma quando un giocatore vuole andare via il club dovrebbe consentirlo. Ovviamente alle sue condizioni ma secondo me non va trattenuto un giocatore che vuole andarsene". Parla così della vicenda legata al braccio di ferro tra il Paris Saint Germain e il brasiliano il giocatore del Psg, Marco Verratti che a 'Rmc Sport' ha detto la sua sul compagno di squadra. "Ovviamente sarei dispiaciuto nel vedere Neymar andare via, non l'ho mai sentito dire che vuole andarsene, non so cosa si siano detti con la società ma personalmente vorrei che rimanesse -prosegue l'ex Pescara che 2 anni fa era stato tentato dal Barcellona-. All'epoca avevo bisogno di risposte, avevo visto delle cose che non sembravano all'altezza di un club che voleva vincere dei trofei importanti, non ero d'accordo su alcune cose. Ma abbiamo parlato, sono bastati 2-3 incontri e sono rimasto".
James Rodriguez torna ad allenarsi con il Real
In attesa di capire quale sarà il suo futuro, con Atletico Madrid e Napoli alla finestra, l'attaccante colombiano James Rodriguez è tornato ad allenarsi con il Real Madrid al centro sportivo di Valdebebas dopo una stagione in prestito al Bayern Monaco. Sono passati 787 giorni dall'ultima apparizione di 'El Chiringuito' con la maglia dei blancos avvenuta il 3 gennaio 2017.
Joao Felix: "All'Atletico per Simeone"
"Ho scelto l'Atletico perché è un grande club, lavora molto bene nella formazione dei giocatori e per il Cholo Simeone, bravo a valorizzare gli attaccanti". Lo dice Joao Felix , nel corso di un'intervista ad 'As' in merito ai motivi che lo hanno spinto a scegliere l'Atletico Madrid. "Ho parlato solo una volta con il mister prima di firmare, ed è stato sufficiente", aggiunge il 19enne portoghese che ha come obiettivo la vittoria in Champions League. "Chiaro che la Liga sia importante e lotteremo per vincerla, però la Champions è un'altra cosa. È il mio sogno sin da bambino e sarebbe incredibile vincerla con l'Atlético".
Manchester United, Lukaku ancora fuori
Il Manchester United ha comunicato i numi dei ventisei giocatori convocati dall'allenatore Ole Gunnar Solskajer per l'amichevole in Norvegia con il Kristiansund. Non figura nell'elenco l'attaccante Romelu Lukaku, obiettivo di mercato di Inter e Juventus.
Rimini, preso l'attaccante Gerardi
Il Rimini F. C. rende noto che Federico Gerardi, attaccante classe '87, è un giocatore biancorosso. Dopo l'esordio nella massima serie con la casacca dell'Udinese, nella stagione 2006-07, ha collezionato numerose e importanti esperienze in Serie B e in C con le maglie, tra le altre, di Ascoli, Reggina, Cittadella, Feralpi Salò, Pordenone, Como e Monopoli per un totale di 329 gettoni di presenza e 59 reti. Nella scorsa stagione il neo-biancorosso ha indossato la maglia del Monopoli totalizzando 32 gettoni di presenza impreziositi da 7 gol. A Federico un caloroso benvenuto a Rimini.
Jiangsu, niente Bale: arriva Santini
Sfumato l'arrivo dal Real Madrid di Gareth Bale, il Jiangsu ha ufficializzato l'acquisto dall'Anderlecht del 30enne attaccante croato Ivan Santini.
Duarte al Milan: la conferma dell'allenatore del Flamengo
Il difensore 23enne del Flamengo Leo Duarte è sempre più vicino al Milan. A confermarlo è l'allenatore del club brasiliano, Jorge Jesus: "Sono sicuro che farà bene al Milan, spero che avrà fortuna. Sta preparando il suo trasferimento in Europa e gli auguro il meglio". Dalla stampa verdeoro arrivano anche le cifre del possibile trasferimento: circa 11 milioni di euro.
Real, Mariano verso il Monaco
Si profila un ritorno in Francia per l'attaccante Mariano Diaz del Real Madrid, lo scorso anno al Lione. Sul giocatore, fuori dai programmi di Zidane, ci sarebbe il Monaco, che lo vorrebbe per sostituire il partente Radamel Falcao.
La Lazio pensa a Welbeck
Potrebbe arrivare dall'Inghilterra il prossimo attaccante della Lazio. L'ultimo nome è quello di Danny Welbeck, svincolato dall'Arsenal. Secondo il Sun il centravanti chiede 100mila sterline a settimana di stipendio, mentre Lotito non sembra intenzionato a fare follie.
Lazio, Inzaghi: "Spero che Milinkovic resti"
"Mi piacerebbe che rimanesse, però penso anche che sia giusto che la società, qualora arrivasse un'offerta, la consideri e prenda una decisione, sapendo che poi dovremo riempire una casella importante con la sua mancanza". L'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, si esprime così sull'eventuale partenza di Sergej Milinkovic-Savic. "Qui Milinkovic ha fatto un ritiro strepitoso come tutti, è bello averlo ancora, spero rimanga, il mercato è aperto, ma siamo pronti a ogni situazione", aggiunge il tecnico biancoceleste in conferenza stampa nell'ultimo giorno di ritiro ad Auronzo di Cadore.
La Fiorentina punta Tonelli
I viola sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale e, secondo quanto riporta Repubblica, avrebbero chiesto Tonelli al Napoli. La proposta degli azzurri è di 5 milioni di euro, i partenopei per ora ne chiedono 7.
Milan, Cutrone saluta: va in Premier
Addio Milan per Patrick Cutrone, il Milan ha ceduto il giovane attaccante al Wolverhampton per un cifra intorno ai 23 milioni di euro. Cutrone chiude così la sua esperienza al Milan dopo quasi 10 anni trascorsi con la maglia rossonera tra settore giovanile e prima squadra, dove ha collezionato 89 presenze segnando 27 reti. Donato Orgnoni, procuratore del calciatore, sta definendo gli ultimi dettagli prima dell'ufficializzazione: per Cutrone è pronto un contratto di quattro anni da due milioni a stagione.
Notizie di venerdì 26 luglio 2019
Oscar sogna l'Italia
Il trequartista brasiliano ex Chelsea, Oscar, strizza l'occhio a Inter e Milan e spera di poter giocare nel nostro campionato. Il giocatore ha parlato della possibilità di venire in Italia al portale passioneinter.com: "In queste settimane- spiega - ho parlato con le due società di Milano, non posso entrare nei dettagli però una cosa posso dirla: voglio giocare in Italia".
Micah Richards lascia il calcio
Troppi problemi fisici: il terzino destro inglese Micah Richards ha deciso di lasciare il calcio e appendere gli scarpini al chiodo. Il 31enne, esploso nel Manchester City, è passato anche dalla Fiorentina nella stagione 2014-2015. Purtroppo dal 2016 non è più sceso in campo a causa di diversi infortuni: da qui la decisione di ritirarsi definitivamente.
Inter, Miranda rescinde e va in Cina
L'Inter ha annunciato di aver raggiunto l'accordo di risoluzione consensuale del contratto con Joao Miranda, che si accorderà con lo Jiangsu Suning. Il difensore brasiliano, all'Inter dal 2015, in quattro stagioni con la maglia nerazzurra ha collezionato 121 presenze e un 1 gol. "A Joao Miranda un 'in bocca al lupo' per il futuro da parte di tutto il club", si legge in una nota dell'Inter.
Udinese, Nestorovski è ufficiale
Ilija Nestorovski è un giocatore dell'Udinese. Il club friulano ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante macedone con un contratto di tre anni con opzione per il quarto. "Nestorovski ha già dimostrato in passato di saper far gol in tutte le categorie, compresa la Serie A. Ha preferito l'Udinese rispetto ad una serie di offerte importanti che gli erano pervenute e di questo va ringraziato", sottolinea il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino.
Cassano 'spara' su Pallotta e Baldini
"Sono affezionato alla Roma, ci ho giocato 5 anni, ma lì il problema più grande sono Pallotta, Fienga, Baldissoni e soprattutto Baldini. Lui non appare mai ma decide sempre". Così Antonio Cassano parlando ai microfoni di Sky dell'addio al club giallorosso di Francesco Totti e Daniele De Rossi. "Quando Baldini diede le dimissioni ce l'aveva già in mente l'addio di Totti, poi lo ha fatto anche con De Rossi. Spero che la Roma possa tornare a livelli altissimi, ma con questi personaggi è difficile", aggiunge l'ex giocatore barese, che boccia anche l'idea dell'Inter di provare a prendere Lukaku. "A me Lukaku non piace, in più a 85 milioni è una follia. Io punterei su Higuain, che è ancora uno dei centravanti più forti al mondo. Visto che Higuain è un peso per la Juve, potrebbero prendere Icardi e un po' di soldi e dare Higuain all'Inter", è l'idea di 'Fantantonio', in collegamento da Santa Margherita di Pula insieme a Maurizio Felugo, ex azzurro del Settebello e presidente della Pro Recco.
Napoli, Hysaj chiede la cessione
Tra i nomi in uscita dal Napoli c'è sicuramente Elseid Hysaj. L'agente del terzino albanese ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, spiegando chiaramente la situazione del suo assistitito: "Noi ed il Napoli eravamo d'accordo a lasciar partire il ragazzo, che vuole provare nuove esperienze, vuole respirare nuova aria e tornare sui suoi livelli. Inoltre io non posso mettere in competizione nello stesso ruolo due miei giocatori". Il riferimento è a Di Lorenzo, anche lui terzino destro, arrivato al Napoli dall'Empoli proprio in questa sessione di mercato.
Lukau, vertice in Belgio
Secondo il Daily Mail Romelu Lukaku, obiettivo dichiarato dell'Inte, avrebbe in programma un incontro in Belgio con il suo entourage per decidere il suo futuro. Per l'attaccante belga il Manchester United chiede 83 milioni, mentre i nerazzurri sono arrivati ad offrirne 60. Le prossime 48 ore potrebbero essere decisive.
Non c'è solo il Napoli su Pèpè
Il presidente del Lilla ha parlato di un accordo di massima con il Napoli per l'attaccante Nicolas Pépé, ma secondo 'L'Equipe' ci sarebbero almeno altre quattro squadre pronte ad offrire gli 80 milioni richiesti dal club francese. Inter, Arsenal e Liverpool hanno già avuto dei contatti con il calciatore, mentre è noto anche l'interessamento di Manchester United e Atletico Madrid, che però prima di effettuare acquisti in attacco devono liberarsi di qualche esubero.
Icardi, per i bookie il Napoli è in pole
Mauro Icardi ancora al centro delle voci di mercato. L'Inter chiede ottanta milioni per l'argentino, una cifra a cui difficilmente una delle pretendenti di Serie A può arrivare, ma che potrebbe essere ammortizzata con delle contropartite tecniche. Il Napoli, ad esempio, potrebbe dare Arkadiusz Milik ai nerazzurri, mentre la Roma - pure a caccia del bomber, dicono le ultime indiscrezioni - sarebbe disposta a cedere Edin Dzeko. Nella corsa a Icardi, dicono gli analisti Stanleybet.it, il Napoli, che è da più tempo sulle sue tracce di Icardi, resta nettamente favorito ed è dato a 1,80 nella scommessa sulla prossima squadra dell'Argentino. Si gioca invece a 10,00 sulla Roma, riferisce Agipronews, mentre è proposta a 7,50 la conferma all'Inter. Resta ancora solida la pista Juventus, su cui la quota è fissata a 2,00.
Aston Villa, preso Douglas Luiz
L'Aston Villa ha annunciato l'acquisto dal Manchester City di Douglas Luiz, un trasferimento però soggetto al permesso di lavoro. Il brasiliano sarà ceduto per una cifra di 17 milioni di euro.
Genoa, idea Biglia
Il Genoa pensa a Biglia per rinforzare il centrocampo. Secondo un'indiscrezione del Secolo XIX, il giocatore è in uscita dal Milan e il Grifone potrebbe essere una destinazione gradita. L'unico scoglio sembra quello dell'ingaggio, che il centrocampista dovrebbe ridursi. Al momento il suo stipendio è di 3,5 milioni di euro.
Kluivert torna al Barcellona
Patrick Kluivert è il nuovo direttore tecnico delle giovanili del Barcellona. Lo annuncia il club spagnolo in una nota. Seconda avventura in blaugrana per l'attaccante olandese, che torna con i catalani dopo l'avventura da calciatore.
La Roma si inserisce per Icardi
Tra Juve e Napoli spunta la Roma. Secondo i principali quotidiani sportivi italiani i giallorossi si sarebbero inseriti nella corsa a Mauro Icardi. I giallorossi avrebbero offerto 30 milioni più il cartellino di Dzeko, obiettivo dichiarato di Marotta e valutato da Petrachi 20 milioni. Una cifra che sicuramente non soddisfa le richieste dell'Inter.
Doppio colpo dell'Empoli
L'Empoli ha ufficializzato due operazioni a centrocampo: Jacopo Dezi arriva in prestito annuale con diritto di opzione e obbligo di riscatto, mentre Leo Stulac arriva a titolo definitivo.
Inter, Miranda verso la Cina
Sembra giunta al capolinea l'avventura in Serie A di Miranda. Dopo l'arrivo di Godin all'Inter non c'è più spazio per il brasiliano, che sta valutando la possibilità di approdare allo Jiangsu, l'altra squadra di proprietà di Suning, che punta a concludere la trattativa entro mercoledì, giorno in cui chiuderà il mercato in Cina.
Ancelotti 'chiama' James
"Le trattative sono tutte aperte. C'è la volontà del Real Madrid di cederlo e la volontà del Napoli di prenderlo". L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, si esprime così su James Rodriguez, obiettivo di mercato degli azzurri. "Non c'è ottimismo né pessimismo. E' tra i giocatori che ci interessano, vediamo che succede", aggiunge Ancelotti in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro.
Notizie di giovedì 25 luglio 2019
La Samp sogna Nainggolan
La Sampdoria è ancora alla ricerca di diversi giocatori per rinforzare la rosa di Di Francesco. Oltre ad un esterno d'attacco, con i nomi caldi che rimangono quelli di Verdi e Rigoni, serve anche un uomo di fantasia e potenza in mezzo al campo. Il sogno blucerchiato in questa posizione è Radja Nainggolan, in uscita dall'Inter. Il centrocampista belga ritroverebbe DiFra dopo l'esperienza alla Roma, ma il suo ingaggio è troppo alto per le casse di Ferrero. Al momento l'unica ipotesi percorribile sarebbe quella del prestito, con l'Inter che dovrebbe contribuire a pagare una parte dell'ingaggio del giocatore, per cui resta aperta ancora la pista cinese.
Napoli, il Betis punta Milik
Il Betis Siviglia, dopo aver preso Fekir dal Lione, vorrebbe completare il suo reparto offensivo con Arkadiucz Milik, attaccabte del Napoli. Secondo quanto riportato oggi da Estadio Deportivo, il vicepresidente e responsabile dell'area tecnica del club andaluso, José Miguel Lopez Catalan, ha confermato che, quello del polacco, "è un profilo che ci interessa, perché stiamo cercando un attaccante. Però, in questo momento non posso di altro". La possibile partenza di Milik aprirebbe le porte per l'arrivo in azzurro di un nuovo centravanti, con Icardi e Pèpè del Lille tra i principali indiziati.
Pisa, preso Raul Asencio
Roberto Gemmi cala il poker. Il direttore sportivo del Pisa Sporting Club mette a segno il quarto colpo in entrata del mercato estivo, mettendo a disposizione di Luca D’Angelo l’attaccante Raul Asencio. Spagnolo con passaporto brasiliano, il nuovo acquisto nerazzurro è nato a Villarreal (Spagna) il 20 maggio 1998: nel 2014 è arrivato nell’Under 17 del Genoa, società che lo ha poi messo sotto contratto fino al 30 giugno 2022. Il Grifone crede fermamente nel suo talento, al punto di non averlo mai lasciato partire con una formula superiore al prestito secco.
Dopo aver siglato caterve di reti con la Primavera rossoblu, Asencio ha vissuto la prima esperienza nel calcio professionistico con l’Avellino in Serie B. 31 presenze e 7 reti in campionato, dando la netta sensazione di avere ancora molto margini di miglioramento sia dal punto di vista fisico che tattico. La seconda esperienza, nella passata stagione, in cadetteria non è andata come in tanti speravano e prevedevano, complice però anche la predilezione di mister Bucchi verso altri elementi della rosa giallorossa. 21 presenze in campionato e 3 reti prima di tornare a Genova e partire adesso per la nuova avventura all’ombra della Torre.
Raul Asencio ha il fisico del classico centravanti (187 centimetri), ma possiede un’ottima tecnica individuale e anche una discreta rapidità sia in campo aperto che negli spazi stretti. Ecco perché il suo ingaggio va ad arricchire il reparto offensivo di mister D’Angelo.Con lo spagnolo arriva a Pisa anche il giovane regista di centrocampo Alessandro Quaini. Anche lui classe 1998, vanta già 46 presenze in Serie C: il Pisa lo ha acquistato a titolo definitivo per girarlo immediatamente in presito all'Albinoleffe (Serie C).
Arsenal, ufficiale Ceballos
L'Arsenal ha annunciato, con una nota sul proprio sito ufficiale, l'acquisto di Dani Ceballos. Il 23enne spagnolo arriva in prestito annuale dal Real Madrid.
Mendes a Dimaro: il Napoli smentisce
"Nonostante anche la radio ufficiale del Napoli dica che a Dimaro sta arrivando Mendes, naturalmente Mendes non sta arrivando a Dimaro". Lo scrive il Napoli su twitter smentendo le voci sul possibile arrivo nella sede del ritiro della squadra dell'agente di James Rodriguez, un'indiscrezione proveniente dalla Spagna che aveva trovato conferme anche da Kiss Kiss Napoli, radio ufficiale del club.
Frosinone, presi Szyminski e Salvi
Il Frosinone tramite i propri canali ha ufficializzato gli acquisti di Przemyslav Szyminski e di Alessandro Salvi. Entrambi erano rimasti svincolati dopo il fallimento del Palermo. Il primo, polacco classe '94, ha firmato fino al 2022, mentre il secondo, difensore classe '88, fino al 2021.
Veretout: "Roma passo in avanti per la mia carriera"
"Ho scelto la Roma perché è un grande club. Ho parlato al telefono con l'allenatore Fonseca e le sue parole mi hanno convinto. Avevo voglia di venire qui, Roma rappresenta un passo avanti nella mia carriera". Sono le parole di Jordan Veretout nel giorno della sua presentazione da giocatore della Roma in una conferenza stampa a Trigoria. "La Roma è una grande squadra che ambisce tutti gli anni a giocare la Champions. L'obiettivo è tornarci la prossima stagione, sta a noi impegnarci per riuscirci", sottolinea il centrocampista francese che la Roma ha acquistato dalla Fiorentina. A chi gli fa notare che è un po' in ritardo nell'apprendimento della lingua, Veretout risponde con una promessa: "La prossima volta parlerò sicuramente in italiano".
De Rossi sbarca in Argentina
Inizia la nuova avventura in Argentina di Daniele De Rossi. L'aereo dell'Alitalia con a bordo l'ex capitano della Roma e la moglie Sarah Felberbaum è arrivato all'aeroporto ministro Pistarini di Ezeiza in provincia di Buenos Aires alle 6.14 di questa mattina (le 11.14 in Italia), secondo quanto riportano i media locali. Nelle prossime ore De Rossi firmerà il contratto con il Boca Juniors e domani dovrebbe essere presentato in conferenza stampa.
Verona, preso Bocchetti
Salvatore Bocchetti è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il difensore, svincolato dopo l'esperienza allo Spartak Mosca, torna così in Italia. Ha firmato un contratto con la formazione scaligera fino al 2021.
Vermalen va in Giappone
Addio Barcellona per Thomas Vermalen. Il 34enne difensore belga è volato in Giappone per firmare un contratto di due anni e mezzo con il Vissel Kobe, la stessa squadra dell''ex compagno Andres Iniesta.
Rakitic rompe col Barcellona: l'Inter ci pensa
Il nome di Ivan Rakitic torna di moda in casa Inter. Secondo la stampa spagnola il club nerazzurro ha messo di nuovo nel mirino il 31enne centrocampista croato per il quale il futuro nel Barcellona si fa sempre più complicato. Il giocatore non è più sicuro di un posto da titolare nella squadra di Ernesto Valverde, come confermato dallo stesso tecnico ieri in conferenza stampa ("Non so se Rakitic sarà un giocatore importante per la prossima stagione. Gli anni passano anche per lui"), e il Barcellona non ha intenzione di ritoccare il suo contratto in scadenza nel 2021. Rakitic insomma non è più incedibile e l'Inter potrebbe approfittare di questa situazione per lanciare un nuovo assalto al croato, già in passato accostato ai colori nerazzurri. L'agente del giocatore, Arturo Canales, sta sondando il mercato con particolare attenzione a quello italiano. Secondo il quotidiano 'Sport', il tecnico nerazzurro Antonio Conte avrebbe chiesto alla società di prendere Rakitic e i primi contatti sono già stati avviati.
Lecce, doppio colpo dal Palermo
Il Lecce ha annunciato di avere acquistato il difensore Antonino Gallo e l'attaccante Simone Lo Faso, due giovani che nell'ultima stagione hanno vestito la maglia del Palermo. Gallo e Lo Faso sono già nel ritiro di Santa Cristina agli ordini del tecnico Liverani.
Fiorentina, no a Balotelli e Rafinha
La Fiorentina non punta né su Mario Balotelli né su Rafinha, due nomi accostati nelle ultime settimane ai viola. A fare chiarezza in tal senso è il direttore sportivo Daniele Pradè: "Mario è un calciatore fortissimo, un bravissimo ragazzo, ma non rientra in quello che vogliamo fare noi. Neanche Rafinha. Con il mister abbiamo altre cose nella testa", spiega Pradè dopo la sfida dei viola contro il Benfica nell'International Champions Cup. Il ds conferma che "Lirola è uno dei calciatori che ci piace, ma ne stiamo seguendo tanti e per alcuni possiamo chiudere, stiamo aspettando solo il momento opportuno". Sul possibile ritorno in viola di Borja Valero, Pradé riconosce che quello dello spagnolo "è il profilo ideale, ma non vuol dire che siamo su di lui". La Fiorentina sembra invece intenzionata a puntare ancora su Simeone, reduce da una stagione sotto le aspettative: "Simeone per me è un calciatore forte, una punta di valore, e da parte della società ci si metterà tutto quello che è giusto fare per lui. Le punte hanno stagioni storte, ma il primo anno a Firenze lui ha fatto benissimo e ha tutta la mia fiducia".
Fiorentina, Pradè: "Chiesa deve capire le esigenze delle nuova proprietà"
"Il futuro di Chiesa? C'è stata chiarezza da parte del presidente Commisso e di Barone. Federico è un ragazzo per bene, serio. Capisco quello che passa nella sua testa, però lui deve anche capire quali sono le esigenze di una proprietà che è appena arrivata, che vuol far bene e partire da situazione certe". Lo dice il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, soffermandosi sulla situazione dell'attaccante dopo la partita dei viola contro il Benfica nell'International Champions Cup.
Cancelo vuole il City
Il terzino portoghese della Juve Joao Cancelo sembra sempre più vicino ad un passaggio in Premier. Secondo Tuttosport il laterale bianconero non vede l'ora di raggiungere Guardiola al Manchester City, che prima però deve liberarsi di Danilo. I bianconeri per l'ex Inter chiedono 55 milioni di euro.
Chievo, Rigoni va al Monza
Il Chievo, su Twitter, ha annunciato "di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del centrocampista Nicola Rigoni, nato a Schio il 12/11/1990, all'A.C. Monza".
Neymar-Juve, in Spagna sono convinti
La clamorosa indiscrezione è rimbalzata dalle pagine della stampa spagnola fino alla lavagna dei bookmaker. La Juve sta provando a portare Neymar a Torino e le prospettive dell'affare, stando anche all'attuale situazione, appaiono concrete. Così concrete che, come riporta Agipronews, gli analisti Sisal Matchpoint nelle ultime ore hanno drasticamente abbassato la quota sul passaggio del brasiliano in bianconero, portandola da 12,00 a 2,50. Un taglio su cui pesa l'effettiva fattibilità dell'affare: i bianconeri possono fornire adeguate contropartite tecniche (si parla di Matuidi e Dybala), con cui abbasserebbero di parecchio il prezzo del cartellino. In più, Mauro Icardi - altro obiettivo in attacco della Juve - sembra aver ormai avviato un buon discorso con il Napoli e Gonzalo Higuain appare sempre più convinto del progetto Roma.
Faenza, preso Mattia Spada
Mattia Spada è l’ultimo inserimento nel reparto difensivo del Faenza calcio. Ventidue anni, difensore centrale, ma all’occorrenza anche esterno, Spada è un giocatore tecnicamente e tatticamente preparato, efficace colpitore di testa e dotato di un buon destro. Pur essendo manfredo doc, non aveva mai vestito fino ad oggi la maglia biancoazzurra.
Nato a Faenza il 15 marzo 1997, originario della frazione di Pieve Cesato, è cresciuto nel settore giovanile della Virtus, dalla categoria Pulcini agli Allievi, con maestri di calcio come Giovanni Ragazzini, per essere poi tesserato dal Fossolo. Un breve temporaneo passaggio prima di essere trasferito al Russi e quindi al Reda, sempre in Promozione. Dopo la decisione, per motivi di lavoro, di diminuire la frequenza degli allenamenti e di indossare la maglia del Fossolo in Seconda Categoria, è risalito in Prima ritornando alla Virtus Faenza dove ha disputato un ottimo campionato per continuità e qualità di gioco espresso, distinguendosi in un reparto difensivo molto solido. Da qui la chiamata del Faenza calcio e la sfida di giocare di nuovo in Promozione.
Montella: "Ottimo rapporto con Chiesa"
"Parlo molto con Chiesa e penso di avere un ottimo rapporto con lui. Credo si stia indirizzando in un cammino e non è facile. Io devo fare l'allenatore, non posso interferire nelle problematiche dei rapporti tra giocatore e società, ma dal punto di vista del rapporto con il gruppo e con me a Federico non gli si può dire nulla". Lo dice il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, soffermandosi sulla situazione dell'attaccante dopo la sconfitta contro il Benfica nell'International Champions Cup.
La società Herahora gestirà il nuovo Palermo
E' la Herahora srl, di Daniele Mirri e Antonino Di Piazza, la società indicata dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando come vincitrice dell'avviso per l'iscrizione della squadra di calcio del Palermo al prossimo campionato di Serie D. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino in una conferenza stampa convocata a Palazzo delle Aquile. Sei in tutto le proposte che erano arrivate al Comune.
"Alla base di questa decisione ci sono stati elementi finanziari, etici e comportamentali contenuti nella proposta di Herahora" ha detto il sindaco di Palermo sottolineando come nella scelta della società per la gestione della squadra di calcio della città abbia pesato l'indicazione contenuta nel piano "di un coinvolgimento di tutte le realtà cittadine". "Credo - ha sottolineato Orlando - che possa essere un buon viatico perché possa tornare l'entusiasmo per il calcio nella città di Palermo". Adesso il primo cittadino proporrà la Herahora, che ha ricevuto comunicazione della scelta in contemporanea con l'annuncio fatto da Orlando in conferenza stampa, alla Figc per l'iscrizione della squadra nel campionato di serie D 2019/2020. La società dovrà completare tutti gli adempimenti entro le 15 del 29 luglio. "Questa è la scelta che ho fatto - ha aggiunto Orlando - Ci siamo presi questa responsabilità in un momento in cui il calcio a Palermo è drammaticamente morto".
Notizie di mercoledì 24 luglio 2019
Il Toro pensa a Politano
Il Torino è alla ricerca di un esterno offensivo per la prossima stagione. Il primo nome indicato da Mazzarri è quello di Simone Verdi del Napoli, ma secondo Tuttosport i granata avrebbero messo gli occhi anche su Matteo Politano, che potrebbe non trovare spazio nella nuova Inter di Conte. Il calciatore è stato riscattato quest’anno con 20 milioni di euro, ma molto probabilmente i nerazzurri chiederanno una cifra superiore. Anche la Roma rimane alla finestra.
Real, Zidane fa fuori anche Mariano
Oltre a Bale c'è un altro attaccante in uscita dal Real Madrid. Zidane ha messo alla porta anche Mariano Diaz: "Non ho nessun piano nei suoi riguardi, si sta allenando con noi e io devo fare la squadra. Vedremo cosa succederà". Il nome della punta ex Lione è sulla lista della Roma, alla ricerca di un attaccante per sostituire Dzeko.
Napoli, ufficiale Elmas
Eljif Elmas è un nuovo calciatore del Napoli. Lo ha ufficializzato il club partenopeo su Twitter. Il ventenne macedone arriva dal Fenerbahce a titolo definitivo.
Inter, ultimatum per Lukaku
Si fa sempre più complicata la trattativa per portare Romelu Lukaku all'Inter. Da quanto riporta il Daily Mail, i red devils avrebbero ribadito a Marotta ed Ausilio di non essere intenzionati ad accettare i circa 60 milioni offerti dai nerazzurri. Gli inglesi valutano l'attaccante belga non meno di 83 milioni. Uno scoglio difficile da sormontare, considerando anche che il calciomercato in Premier chiude il prossimo 8 agosto.
Bayern Monaco, Hoeness potrebbe lasciare la presidenza
Uli Hoeness potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo quarant'anni nei quadri dirigenziali del club. Secondo la Bild, Hoeness non si ricandiderà alla presidenza a novembre e il suo posto potrebbe essere preso da Herbert Hainer, ex ceo dell'Adidas che siede già nel consiglio di sorveglianza del club. L'indiscrezione non è stata commentata dal Bayern né dal diretto interessato, che interpellato dal magazine Kicker si è limitato a far sapere che la decisione sul suo futuro sarà comunicata direttamente al consiglio di sorveglianza alla fine di agosto. Il 67enne Hoeness ha festeggiato il suo 40° anniversario come dirigente del Bayern lo scorso maggio. Nel novembre 2016, dopo essere tornato in libertà in seguito alla condanna per evasione fiscale, è stato rieletto alla presidenza.
United su Milinkovic-Savic
Il Manchester United ha individuato in Sergej Milinkovic-Savic l'uomo giusto per sostituire Pogba in caso di cessione del francese, inseguito da Juve e Real. Secondo il quotidiano spagnolo As, gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta da 75 milioni di euro.
Bologna, rinforzo in difesa: ecco Olsen
Andreas Skov Olsen è un giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha annunciato in un comunicato di avere acquistato l'attaccante danese dal Nordsjaelland a titolo definitivo. Skov Olsen sarà presentato oggi stesso in una conferenza in programma alle 15.30.
Zidane su Bale: "Nulla è cambiato"
"Bale ha giocato bene, ma nulla è cambiato". Zinedine Zidane allontana l'ipotesi di una permanenza al Real Madrid del giocatore gallese, protagonista nella rimonta degli spagnoli contro l'Arsenal nell'International Champions Cup. Era stato lo stesso Zidane a scaricare Bale nei giorni scorsi, dicendo a chiare lettere che "prima va via e meglio è". Nonostante la netta presa di posizione, il tecnico ha mandato in campo Bale contro i 'gunners' nel match dell'International Champions Cup e il gallese ha risposto con un gol. Il brutto infortunio di Asensio potrebbe aprire uno spiraglio sul futuro a Madrid di Bale, anche se Zidane al momento sembra escludere tale ipotesi. "Bale ha fatto una buona prestazione e sono contento per lui, ma la situazione è nota e nulla è cambiato", dice il tecnico dopo il match vinto ai rigori contro l'Arsenal. "Con il Bayern non ha voluto giocare, oggi voleva essere con noi. Si è allenato normalmente e ha giocato un tempo. Dovremo vedere cosa succede, ma in questo momento è ancora con noi", aggiunge Zizou. Ma a chi mette in relazione l'infortunio di Asensio con la situazione di Bale, il tecnico risponde chiaramente: "Le due cose non sono collegate".
Bruno Peres torna in Italia?
Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe fare ritorno in serie A. Si tratta del terzino brasiliano Bruno Peres, ex Torino e ancora di proprietà della Roma, attualmente in forza al San Paolo. Secondo Globoesporte il laterale è tra gli obiettivi del Genoa, visto che difficilmente il club carioca deciderà di esercitare il diritto di riscatto.
Juve, Dybala apre alla cessione
Futuro lontano da Torino per Paulo Dybala? Secondo le indiscrezioni di Tuttosport l'attaccante argentino starebbe prendendo in considerazione la possibilità di lasciare la Juventus. Su di lui ci sono Psg, Manchester United e Tottenham.
Abeid al Nantes
Il Nantes ha ufficializzato l'acquisto del nazionale algerino Mehdi Abeid. Il centrocampista, 26 anni, era svincolato dopo il mancato rinnovo con il Digione. Abeid ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022.
Fiorentina-Chiesa: decisione rimandata
Dopo le parole di Joa Barone, che nella serata di ieri aveva tolto dal mercato Chiesa, è stato proprio il diretto interessato a parlare del suo futuro ai microfoni di Class CNBC: "Ringrazio Commisso per questa bellissima esperienza, sembra di essere in Batman. Sono contento di essere qui e ringrazio davvero il presidente. Siamo pronti per la partita di domani. Ho fatto una preparazione diversa dai miei compagni ma sono a disposizione del mister. La maglia è veramente bella ed è migliorata anche a livello tecnico rispetto all’anno scorso. Futuro? Penso ad allenarmi e a tornare in forma al 100%. Poi parleremo ma non ci sono problemi. Affronteremo tutto come una famiglia, come ha detto Commisso. Ogni decisione è rimandata".
Rog al Cagliari: è ufficiale
Il Cagliari ha trovato il sostituto di Barella. Il club sardo ha ufficializzato l'acquisto di Marko Rog dal Napoli. Il centrocampista croato arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha firmato un contratto fino al 2024.
Silva-Monaco: affare saltato
Sembrava tutto fatto per la cessione di André Silva al Monaco, invece la trattativa sarebbe saltata all'ultimo momento. Rischio di beffa per i rossoneri, che avevano raggiunto l'accordo con il club del Principato per una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro per l'attaccante portoghese. Da quanto scrivono i quotidiani sportivi francesi, Silva non avrebbe superato le visite mediche, anche se tre la cause dell'improvvisa rottura ci potrebbe essere anche la mancata intesa sull'ingaggio.
Catania, preso Di Molfetta
Davide Di Molfetta è un nuovo giocatore del Catania. L’attaccante lombardo, classe 96, ha sottoscritto un contratto triennale con la società etnea. Nell'esperienza vissuta con la maglia del Piacenza, ultima squadra nella quale ha militato, ha mostrato tutta la sua duttilità, utilizzato dal tecnico Franzini come esterno d’attacco, a destra o a sinistra, ma anche da jolly di centrocampo e persino da terzino nel 4-3-3- o da esterno nel 3-5-2. Un profilo interessante, non altisonante dal punto di vista mediatico, ma funzionale alla categoria.
Molfetta conta 127 presenze nei tre gironi di terza serie tra campionato e playoff. Presenze sommate con le maglie della società emiliana, nel 2018/19, 38 gare con 2 reti e 10 assist, del Vicenza, del Prato, del Rimini e, nel raggruppamento meridionale, del Benevento, nella prima parte della stagione 2015/16 conclusa con la promozione in B della formazione campana.
Milan, Giampaolo dopo il match con il Bayern
"Ho avuto tanti riscontri positivi. Ho percepito molto impegno, molta attenzione nelle cose che in questi dieci giorni abbiamo fatto. Per noi era la prima partita, per il Bayern Monaco era la terza di alto livello. Ho visto i ragazzi sacrificarsi e soffrire, dando il massimo in questo momento". Marco Giampaolo analizza così, ai microfoni di Milan TV, il match perso dai rossoneri contro i bavaresi all'esordio nell'International Champions Cup. "La possibilità di confrontarsi con squadre di alto livello è sempre importante. Questa competizione lo permette. A me interessa la crescita della squadra e da questo punto di vista posso ritenermi soddisfatto", spiega il tecnico rossonero. "La squadra ha grandi qualità, i giocatori capiscono subito cosa manca e lavorano bene per rimediare. Per assimilare un certo tipo di gioco ci vuole del tempo". Il tecnico apre poi una parentesi sui singoli: "Theo (Hernandez, ndr) fino a quando è rimasto in campo mi è piaciuto molto, ha abbinato grande qualità a grande forza fisica. Ci penseranno i dottori a darci un quadro preciso del suo infortunio. Anche Gabbia mi è piaciuto molto, in quel ruolo lì chiedo un alto livello di attenzione nella lettura. Quando si trovano giocatori disponibili è sempre più facile lavorare".
Notizie di martedì 23 luglio 2019
Barone: "Chiesa resta alla Fiorentina"
"Con Chiesa non c'è problema, lo abbiamo detto dal primo giorno: è un giocatore della Fiorentina e rimane alla Fiorentina". E' quanto ribadito da Joe Barone, braccio destro del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, dopo il colloquio con il giovane attaccante a New York. "La squadra deve andare avanti -aggiunge Barone ai microfoni di Sky-. Dobbiamo finirla con questa storia perché abbiamo bisogno di stabilità, continuare il ritiro e poi pensare a Coppa Italia e campionato". Chiesa oggi ha posato con la nuova maglia casalinga insieme ad alcuni compagni di squadra. "Se questo è un ulteriore segnale? L'intenzione (di tenerlo a Firenze, ndr) c'è e credo che lo farò, con i giocatori deve esserci rispetto reciproco", dice il presidente Commisso.
Benevento, Tazza in prestito
Il Benevento Calcio ha raggiunto l'accordo con l'Arzignano Valchiampo per la cessione a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione del calciatore Salvatore Tazza.
Lazio-Jony: è ufficiale
La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Jony. Il club biancoceleste ha infatti depositato in Lega il contratto dell'esterno di centrocampo, che arriva a titolo definitivo dal Malaga.
Filipe Luis al Flamengo
Torna in Brasile il terzino Filipe Luis. Dopo la scadenza del contratto con l'Atletico Madrid il terzino sinistro classe 1985 ha firmato con il Flamengo.
Khedira-Juve, ipotesi rescissione
Tra i giocatori con le valigie in casa Juventus c'è il centrocampista tedesco Sami Khedira. Al momento ci sarebbe stato qualche sondaggio dalla Germania e dalla Turchia, ma secondo la Gazzetta dello Sport non è da escludere la possibilità di una risoluzione consensuale del contratto.
Nzonzi tra il Milan e il ritorno in patria
Tra i diversi giocatori n uscita dalla Roma ci potrebbe essere anche il centrocampista francese Steven Nzonzi. Secondo Tuttosport sulle sue tracce ci sarebbe l'Olympique Marsiglia, mentre il Lione avrebbe deciso di virare su altri obiettivi. Sullo sfondo resta la possibilità Milan, ma soltanto nell'ambito di uno scambio con Suso
Manolas: "Ho scelto il Napoli per vincere"
"Ho scelto il Napoli perché è una squadra molto 'vicina' alla Juve, che può fare il salto di qualità e vedo che la società sta spingendo per comprare dei giocatori forti. Ho scelto Napoli perché voglio vincere". Kostas Manolas spiega così i motivi che lo hanno spinto a venire a Napoli. "Possiamo rompere l'egemonia della Juventus, nel calcio tutto è possibile -sottolinea il 28enne greco ai microfoni di Sky Sport-. Noi dobbiamo cercare di fare al meglio il nostro lavoro e vincere più partite possibili. Sono convinto che la squadra sia forte, può farlo".
Con Kalidou Koulibaly formerà una delle coppie centrali più forti al mondo. "Kalidou è un giocatore forte, che ha mostrato tutto il suo valore in campo. Da come mi dicono è anche un ragazzo d'oro, spero che ci troveremo bene in campo, perché una squadra forte si poggia sempre su una difesa forte". Infine le prime impressioni sul tecnico Carlo Ancelotti. "Su di lui è inutile parlare troppo, la sua carriera dice tutto. E' una grande persona e un grande allenatore, voluto bene da tutti i giocatori. Ci sta facendo fare degli ottimi allenamenti, sempre con la palla. Personalmente penso che mi possa aiutare in tutto. Si può e si deve migliorare ogni giorno".
Chieti, sfuma Dos Santos: va alla Vastese
I tifosi teatini chiedevano a gran voce il ritorno del brasiliano Mateus Ribeiro Dos Santos nel Chieti dopo l'ottima stagione 2015/2016 vissuta in neroverde, condita da 19 reti. La società aveva individuato nel bomber brasiliano la ciliegina sulla torta per una squadra che mira a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie D. Ma, pochi minuti fa, il sogno è definitivamente sfumato: Dos Santos ha firmato per la Vastese Calcio 1902.
Fiorentina: ceduto Zanon, idea Bonifazi
La Fiorentina ha ceduto a titolo definitivo il difensore Luca Zanon, classe 1996, al Pordenone Calcio. In entrata invece, secondo quanto riporta La Nazione, il nome nuovo per la retroguardia di Montella è Kevin Bonifazi, giocatore di proprietà del Torino. Il club viola vorrebbe il difensore con la formula del prestito.
Monaco, visite mediche per Andrè Silva
Manca soltanto l'ufficialità per il trasferimento dell'attaccante Andrè Silva dal Milan al Monaco. Come riporta l'emittente francese 'RMC Sport', il calciatore portoghese ha concluso le visite mediche e si appresta adesso a sottoscrivere un contratto col club del Principato fino a giugno 2024. Al Milan vanno 25 milioni di euro.4
Sarri accoglie De Ligt: "E' fenomenale"
"E' un prospetto fenomenale, è giovane ed ha già fatto il capitano dell'Ajax". L'allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, si esprime così sul nuovo difensore bianconero, Matthijs De Ligt. "Spero di poter ruotare tutti i difensori nella maniera giusta: in questo momento lui è indietro rispetto ai compagni perché è arrivato da pochi giorni", aggiunge il tecnico toscano in conferenza stampa da Nanchino alla vigilia del match contro l'Inter valido per l'International Champions Cup.
Juve, follie per Neymar
Secondo Mundo Deportivo la Juventus avrebbe pronta una super offerta per portare a Torino Neymar: sul piatto Dybala, Matuidi più un conguaglio economico. La voce sta circolando in Spagna, ma dalle società non sono arrivate conferme.
Fekir al Betis: è ufficiale
Nabil Fekir è un nuovo giocatore del Betis Siviglia. Il club spagnolo ha ufficializzato infatti l'acquisto del campione del mondo dal Lione. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2023 con la sua nuova squadra. Il Lione incassa 19,75 milioni più 10 di bonus, a cui va aggiunto il 20% su una futura rivendita. Il giocatore in queste settimane era finito anche nel mirino del Napoli.
Conte e il mercato dell'Inter
"Per quanto riguarda il mercato e per i nomi che circolano penso che saranno fatte delle riflessioni e saranno prese delle decisioni per il bene dell'Inter, tenendo conto di tutto, non solo del campo". L'allenatore dell'Inter, Antonio Conte, si esprime così sul mercato del club nerazzurro, parlando in conferenza stampa da Nanchino alla vigilia del match di International Champions Cup contro la Juventus. "Serve tempo per creare una base solida per portare il club al livello che le compete. I cambiamenti che sta portando la nuova proprietà sono sotto gli occhi di tutti", aggiunge il tecnico salentino.
Mattia Corradi firma con il Piacenza
Ora è anche ufficiale, il centrocampista Mattia Corradi, andato in scadenza il 30 giugno scorso, ha rinnovato con il Piacenza Calcio firmando un accordo biennale con il club biancorosso. Il buon esito dell’operazione, dopo che Corradi sembrava lontanissimo dal rinnovo col Piacenza, è dovuto all’intervento del vicepresindente Roberto Pighi, decisivo per l’operazione.
Il Benfica pensa a Olsen
Dopo la rottura della trattativa con la Juve per Perin, il Benfica starebbe pensando al portiere della Roma Olsen. Secondo il quotidiano portoghese A Bola, ci sarebbe stato un contatto tra i dirigenti dei due club per avviare una trattativa..
Maradona accoglie De Rossi al Boca
"Sappi che quando indossi la maglia di Boca è come quando si liquefa il sangue di San Gennaro. Ti mando un bacio". La leggenda del Boca Juniors, Diego Maradona, accoglie così Daniele De Rossi, ormai a un passo dal club argentino. "Daniele, non ti conosco benissimo, però sappi che qui in Argentina potrai starai benissimo. Ci vediamo presto", aggiunge il 'Pibe de Oro' in un messaggio postato su Twitter dall'intermediario Martin Arevalo.
Sau al Benevento
Nuovo colpo del Benevento: il club sannita ha ingaggiato Marco Sau, attaccante classe 1987 che la scorsa stagione ha giocato con le maglie di Cagliari e Sampdoria (19 presenze totali e un goal). L'annuncio è arrivato con un simpatico tweet: una chat di Whatsapp con tutti i giocatori del Benevento e l'entrata in scena del sardo, nuovo membro della squadra e del gruppo virtuale: "Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato, in data odierna, l’accordo con il calciatore Marco Sau. L'attaccante sardo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021".
Samp, Rigoni ad un passo
Sampdoria e Zenit San Pietroburgo avrebbero trovato l'accordo per il passaggio in blucerchiato dell'esterno argentino Emiliano Rigoni, che nel 2018-2019 ha giocato per metà stagione con la maglia dell'Atalanta (12 presenze e 3 gol). Secondo quanto riportato dall'Ansa l'operazione dovrebbe concludersi intorno ai 12 milioni di euro in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato (1 milione per il prestito oneroso ed il resto al raggiungimento di determinate condizioni).
Zidane: "Mai mancato di rispetto a Bale"
"Voglio essere molto chiaro riguardo alla situazione che coinvolge Gareth. Per prima cosa, non ho mancato di rispetto a nessuno, men che meno a un giocatore. Ho sempre detto che i giocatori sono l'aspetto più importante del calcio e io starò sempre dalla loro parte". Lo dice l'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, in merito alla situazione di Gareth Bale, ormai separato in casa con i 'blancos' e prossimo alla cessione. "Poi, secondo, ho detto che il club stava trattando la sua cessione -prosegue Zidane in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Arsenal, valido per l'International Champions Cup-. Terzo, che penso sia altrettanto importante: Bale l'altro giorno con il Bayern non è entrato perché non ha voluto lui. Ha detto che il Real Madrid lo sta provando a vendere e non è voluto entrare per quello. Ora siamo punto e a capo: Bale al momento è un giocatore del Real Madrid, oggi si allenerà normalmente e domani vedremo che cosa succederà".
Napoli-Elmas: è fatta
Eljif Elmas è un nuovo giocatore del Napoli. Il Fenerbahce ha annunciato infatti la cessione del giocatore, che arriva alla corte di Ancelotti per 16 milioni di euro. E' atteso in Italia per sostenere le visite mediche, firmare il contratto e raggiungere in compagni in ritiro.
Liverpool, contratto da professionista per Clarkson
Leighton Clarkson ha firmato il suo primo contratto da professionista. Il centrocampista inglese, classe 2001, è stato blindato dal Liverpool per molti anni a venire, come riporta il sito ufficiale dei Reds.
Notizie di lunedì 22 luglio 2019
Milan, Correa si avvicina
Angel Correa sempre più vicino al Milan. Secondo una indiscrezione di Sky Sport Boban avrebbe in agenda un blitz a Madrid per chiudere la trattativa con l’Atletico. Si parla di un’operazione da 50 milioni di euro più bonus.
Roma, per Alderweireld il tempo stringe
Toby Alderweireld potrebbe essere il nuovo centrale difensivo della Roma. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il belga ha una clausola rescissoria col Tottenham di 27 milioni di euro che scadrà giovedì. Dopo quella data bisognerà trattare il cartellino con gli inglesi.
Gasperini: "Voglio fare bella figura in Champions"
"La prossima stagione sarà una riprova per noi, giocheremo in una competizione incredibile come la Champions League. Vogliamo fare bella figura in Europa e fare bene in campionato". Questi i propositi dell'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, per la prossima stagione. "Sarà comunque molto difficile sia ripetersi che migliorare. Gli stimoli per regalare emozioni ai tifosi però ci sono -aggiunge il tecnico nerazzurro ai microfoni di Sky Sport-. Giocare i match casalinghi di Champions a San Siro è molto affascinante, ci sarebbe piaciuto giocare a Bergamo ma non è stato possibile, quindi San Siro è il palcoscenico migliore. Ci piacerebbe giocare al Bernabeu o al Camp Nou, per i tifosi soprattutto. Poi ci preoccuperemo di fare bella figura". Gasperini parla poi di mercato: "Mancano un difensore e un vice Ilicic? Direi di sì, l'anno scorso eravamo troppo risicati e abbiamo avuto fortuna nel non avere tanti infortunati. Non amo le rose troppo ampie ma un paio di innesti servono".
Borussia Mönchengladbach, preso Thuram jr
Il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato l'acquisto di Marcus Thuram, figlio di Lilian, storico difensore francese di Parma e Juventus. L'attaccante 21enne arriva dal Guingamp e ha firmato un contratto di quattro anni.
Saint Maximin verso il Newcastle
Saint Maximin, obiettivo di mercato del Milan nello scorso gennaio, potrebbe trasferirsi a breve in Premier. Sulle tracce dell'attaccante c'è il Newcastle, che sembra disposto a sborsare i 30 milioni di euro chiesti dal Nizza.
Milan, Reina: "Giampaolo ci darà un'identità"
"Dobbiamo imparare in fretta e abituarci alle sue idee. Mi sembra un ottimo allenatore con idee precise. Questo è molto importante, l'identità della squadra sarà molto chiara". Il portiere del Milan, Pepe Reina, si esprime così sul nuovo allenatore Marco Giampaolo. "Bisogna mettere benzina nelle gambe e adattarsi il più presto al sistema di gioco del mister -sottolinea l'estremo difensore spagnolo ai microfoni di Milan Tv-. Oltre ai risultati, durante la tourneée, bisogna guardare alle prestazioni in vista dell'inizio del campionato". Reina fissa l'obiettivo della stagione: "Dobbiamo migliorarci e riprovare ad andare in Champions League. Bisogna avere fame e crescere come gruppo, individui e società".
Bologna, Di Vaio responsabile scouting
Marco Di Vaio è il nuovo responsabile scouting del Bologna. Lo ha annunciato il club emiliano in una nota sul suo sito ufficiale: "Il Bologna Fc 1909 comunica che a partire da questa stagione Marco Di Vaio sarà il nuovo responsabile scouting. Di Vaio lavorerà al fianco di Walter Sabatini e si occuperà anche dell'individuazione a livello internazionale di giocatori per i Montreal Impact".
MIlan, visite mediche per Bennacer
Al via l'avventura di Ismael Bennacer con il Milan. Il 21enne centrocampista algerino si arrivato alla clinica 'La Madonnina' di Milano dove sta svolgendo le visite mediche, per poi firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per le prossime cinque stagioni. Bennacer arriva dall'Empoli, squadra con cui ha giocato nelle ultime due stagioni.
Real Madrid, offerta folle per Neymar
Novanta milioni più Gareth Bale. E' la maxi-offerta che il Real Madrid avrebbe presentato al Paris Saint-Germain per Neymar. Stando a quanto rivela il Mundo Deportivo l'offerta sarebbe stata presentata un paio di settimane fa all'intermediario israeliano Pini Zahavi, incaricato di vagliare le opzioni di mercato per il giocatore brasiliano. Sempre secondo il quotidiano catalano, Neymar preferirebbe tornare al Barcellona conoscendo già il club, la città e i 'senatori' della squadra, a cominciare da Leo Messi. Ma il fuoriclasse verdeoro è stato offerto anche al Real Madrid e il club di Florentino Perez in precedenza avrebbe presentato anche un'altra offerta con una doppia opzione: oltre ai soldi, uno tra Bale e James Rodriguez, il colombiano nel mirino sia del Napoli sia dell'Atletico Madrid. Su Neymar, tuttavia, non ci sono solo le big spagnole. Il nome del brasiliano è accostato anche alla Juventus, al Bayern Monaco e al Manchester United.
Icardi apre al Napoli
Icardi apre al Napoli. Non più solo la Juve nei pensieri dell'attaccante argentino, che all'Inter vive ormai da separato in casa in attesa di novità sul suo futuro. Secondo il 'Corriere dello Sport', in questi ultimi giorni trascorsi tra Milano e Ibiza, Maurito avrebbe preso seriamente in considerazione la proposta del presidente De Laurentiis, mettendo in agenda anche una telefonata con il tecnico azzurro Carlo Ancelotti. Sullo sfondo rimane l'interesse, ancora non concretizzato, della Juventus.
Fiorentina-Balotelli, la quota scende
Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano dell'approdo di Mario Balotelli alla Fiorentina. Dicono i rumors che per l'attaccante sia già pronta una bozza di contratto e che siano stati avviati i contatti con il suo procuratore Mino Raiola. E mentre vanno avanti le indiscrezioni, l'affare Balotelli-Fiorentina prende sempre più forma nelle valutazioni dei bookmaker. Sul tabellone Snai i viola hanno staccato il West Ham e, grazie al taglio della quota da 2,75 a 2,50, sono diventati l'opzione numero uno per il calciatore ex Inter. Gli inglesi, riferisce Agipronews, sono invece saliti fino a 3,00. A 8,00 altre due ipotesi che lo riporterebbero in Serie A: il Brescia, la sua squadra del cuore, e il Parma, che pure è sulle sue tracce.
Notizie di domenica 21 luglio 2019
Malcom si offre alla Roma
Ad un anno dal rifiuto alla Roma per andare al Barcelona, Malcom torna in orbita giallorossa. Chiuso in blaugrana, il brasiliano si sarebbe offerto a Petrachi tramite un portavoce. L'attaccante esterno piace a Fonseca, ma resta il problema dell'ingaggio da 4,7 milioni di euro a stagione, troppo elevato per le casse della Roma.
Il Brescia in pressing su Tonelli
Dopo il rientro al Napoli dal prestito alla Sampdoria, il difensore Lorenzo Tonelli potrebbe di nuovo fare le valigie. Sulle sue tracce c'è il Brescia di Corioni, che lo ha chiesto a De Laurentiis. Anche il Lecce sarebbe interessato al difensore centrale.
Milan, per Correa l'Atletico vuole 50 milioni
Con la cessione di Andrè Silva al Monaco il Milan dovrebbe incassare 30 milioni di euro da investire su un nuovo attaccante. L'obiettivo numero 1 è Angel Correa dell'Atletico Madrid, ma per il suo cartellino i colchoneros chiedono almeno 50 milioni.
Real, Zidane scarica Bale
Zinedine Zidane scarica Gareth Bale. Dopo il match perso contro il Bayern Monaco a Houston, il tecnico del Real Madrid non ha usato giri di parole per motivare l'esclusione del gallese: "Bale non è stato convocato perché penso che il club stia trattando la sua partenza. Vedremo cosa succederà in questi giorni", ha detto Zidane. "Se il suo addio è imminente? Non ho intenzione di parlarne, vediamo. Ma se è domani, meglio. Spero per tutti che sia imminente, anche per lui. Il club sta parlando con le società dove potrebbe andare a giocare". Il tecnico transalpino ha poi precisato che "non c'è niente di personale", aggiungendo però che "arriva un momento in cui le cose vanno fatte. Devo prendere decisioni e dobbiamo cambiare. La situazione cambierà, non so se tra 24 o 48 ore ma cambierà e andrà bene per tutti. Il giocatore stesso conosce la situazione, vedremo come andrà a finire". No comment invece su James Rodriguez, il giocatore nel mirino del Napoli e dell'Atletico Madrid: "Non dirò nulla, non è con noi qui e io mi preoccupo di quelli che sono qui".
Inter, Conte boccia Perisic
"Stiamo lavorando, ma per il momento le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per le caratteristiche a fare il ruolo che gli chiedo, per il momento pensa possa solo fare l'attaccante". Antonio Conte parla così di Ivan Perisic, escludendo almeno per ora di potergli affidare la fascia sinistra. Oggi il croato ha iniziato dalla panchina il match perso dall'Inter contro il Manchester United e nella ripresa è stato provato da attaccante. Positivo, invece, il giudizio su Dalbert: "Ha giocato una partita con grande applicazione", ha detto il tecnico nerazzurro in conferenza.
Notizie di venerdì 19 luglio 2019
Rog al Cagliari
Colpo del Cagliari che si assicura il centrocampista croato Marko Rog. Il giovane mediano, secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, arriva dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Nella giornata di sabato il calciatore dovrebbe sottoporsi alle visite mediche per poi firmare il contratto con il club sardo.
Napoli tra Malcom e e Pépé
Viste le difficoltà per arrivare a James Rodriguez, il Napoli sta pensando alle alternative per rinforzare il reparto offensivo. Oltre alla pista Pépé del Lille, valutato oltre 60 milioni, il nome nuovo sul taccuino dei partenopei è il brasiliano Malcom del Barcellona. De Laurentiis vorrebbe portare in Italia il calciatore, chiuso in blaugrana da Messi e co., con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Udinese, preso il giovane Gonzalez
L'Udinese si è assicurata le prestazioni sportive di Cristo Ramon Gonzalez Perez, classe 1997, "giovane e talentuoso attaccante proveniente dal Real Madrid" si legge sul sito del club. "Gonzalez, che ha firmato un contratto di cinque anni, arriva in Friuli a titolo definitivo, reduce da 32 gol nelle ultime due stagioni disputate nel Real Madrid Castilla, di cui 21 messi a segno nella scorsa annata".
Benevento, preso il portiere Manfredini
Il Benevento calcio ha formalizzato l'accordo con il calciatore Nicolò Manfredini: il portiere emiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. Nicolò Manfredini nella sua carriera ha indossato le maglie della Reggiana, Fiorentina, Modena e Spezia. Con gli aquilotti ha trascorso le ultime due stagioni collezionando 17 presenze. Originario di Ferrara, vanta 54 presenze in cadetteria e 70 in terza serie.
Inter, Conte: "Sul mercato siamo un po' in ritardo"
"La pre-season era già stata organizzata, sicuramente non possiamo nasconderci e bisogna dire che sul mercato ci sono ancora situazioni in entrata e in uscita abbastanza importanti e siamo un po' in ritardo su alcune cose". Fotografa così il momento del mercato nerazzurro il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, alla vigilia del primo impegno nella International Champions Cup 2019 contro il Manchester United a Singapore. E su Lukaku aggiunge. "È un giocatore del Manchester United. Lo conosco molto bene e mi piace, ma non è un nostro giocatore e non mi piace parlare dei giocatori delle altre squadre". E sul mercato precisa. "Siamo stati molto chiari nel preparare un piano in entrata e in uscita. È difficile prevederlo ma abbiamo la necessità di snellire e creare un gruppo. Con la società abbiamo la stessa visione, sono fiducioso anche se mi aspettavo che fossimo più avanti". E su Perisic Conte conclude. "È un giocatore che ha caratteristiche ben specifiche e voglio capire se potrà giocare nella posizione che ho in mente. Abbiamo il tempo per valutarlo e capire se potrà fare quello che voglio da lui".
Milan, Maldini e gli obiettivi di mercato
"Abbiamo delle necessità in alcuni ruoli. Se cerchi profili di qualità, sono molto costosi. Abbiamo tanti giocatori sott'occhio, forti, con caratteristiche diverse, non dobbiamo avere fretta per cercare di sbagliare il meno possibile". E' la strategia di mercato del Milan tracciata dal direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini, durante la conferenza stampa di presentazione a Milanello di Theo Hernandez e Krunic. "Modric? Non lo abbiamo mai trattato. Cerchiamo profili giovani e forti e profili di esperienza che li facciano crescere. Un profilo come Modric sarebbe perfetto, ma non lo abbiamo mai trattato -precisa l'ex capitano rossonero-. Veretout e Bennacer? Sono due profili che abbiamo trattato. Le modalità del mercato sono trattative, opportunità e scelta. Vedo che c'è molta fretta e sembra che il Milan sia indietro, ma il mercato finisce il 2 settembre. Vogliamo dare la squadra completa al mister il prima possibile. Ci stiamo lavorando".
Infine sui due neo acquisti. "Krunic ha fatto vedere belle cose e siamo sicuri che abbia ancora ampi margini di miglioramenti. Theo Hernandez è uno dei migliori terzini in circolazione e lui deve puntare a diventare uno dei primi tre al mondo. Il suo arrivo è perfetto a livello di timing".
Milan, Krunic si presenta
"Sono una mezz'ala moderna che gioca tutte e due le fasi di gioco, mi dicono che assomiglio ad Hamsik ma lui è più tecnico mentre io ho più qualità fisiche. Il mio idolo è Kakà anche se lui è più trequartista, credo di avere le stesse caratteristiche di De Bruyne del Manchester City". Si presenta così in conferenza stampa a Milanello il neo acquisto rossonero, Rade Krunic. Conosco Giampaolo da 4 anni, è stato il mio primo allenatore in Italia. Ha una visione di gioco a cui tiene tantissimo. Noi giocatori possiamo divertirci, a lui piace fare possesso palla e giocare, i più giovani possono crescere molto con lui. Ha fatto molto bene ad Empoli e alla Sampdoria, spero prosegua anche al Milan", spiega il centrocampista bosniaco.
Napoli, il nome nuovo è Meriah
Spunta un nome a sorpresa per la difesa del Napoli. Si tratta di Yassine Meriah, 26enne difensore centrale dell'Olympiakos e della nazionale tunisina. Del possibile approdo in azzurro del suo assistito, nel ha parlato l'agente del calciatore, Miki Baraoui, a Calcionapoli24 Live: "Vedrò il Napoli a breve per Meriah. E' una pista molto calda e potremmo essere vicini ad un accordo. Posso dire che è una trattativa molti vicina alla conclusione. Prezzo? 4 milioni. Altri club sul giocatore? In Italia no. In Francia c'è solo il Marsiglia e un paio in Premier".
Baraoui ha parlato anche del futuro del brasiliano Malcom, il fantasista del Barcellona il cui nome è stato accostato al Napoli nelle ultime ore: "Interesse del Napoli per Malcom? E' una squadra importante, vediamo: il calcio è imprevedibile. In questo momento non è una pista molto calda, sono altri gli interessi ma nel calcio non si sa mai: non è una operazione imminente. Incontrerò il Napoli ma solo per Meriah e non per Malcom".
Fatta per Veretout alla Roma
Dopo l'accordo raggiunto da Roma e Fiorentina per il passaggio di Veretout in giallorosso in prestito da 1 milione con obbligo di riscatto fissato a 16 più altri 2 di bonus, manca soltanto l'ultimo scambio di documenti tra i club per rendere ufficiale l'operazione. Intanto il centrocampista francese è atteso nella Capitale per sostenere le visite mediche.
Lecce, Ylmaz si avvicina
Burak Yilmaz si avvicina al Lecce. Secondo quanto ritporta Gazzetta dello Sport, il centravanti del Besiktas, 34 anni, è pronto a cominciare una nuova avventura in Italia. Resta da convincere il club turco, che nel frattempo ha riavuto a disposizione il giocatore dopo l'intervento al quinto metatarso del piede.
Inter, Lautaro allontana il Barcellona
Lautaro Martinez si toglie dal mercato dichiarando tutto il suo amore per l'Inter. In una intervista all'argentina Fox Sport Radio l'attaccante sudamericano ha voluto mettere a tacere le voci di mercato. "Non ho parlato con il mio agente dell'interesse del Barcellona, sto molto bene all'Inter. Ho parlato con il nuovo allenatore e voglio tornare al club per iniziare la stagione. "La Coppa America è stata positiva per molti ragazzi che vestivano la maglia della nazionale -prosegue l'argentino- per la prima volta, ora bisogna lavorare per tornare al livello più alto".
Il Ravenna prende Ricchi dall'Empoli
Arriva dall'Empoli il nuovo rinforzo del Ravenna. Si tratta di Niccolò Ricchi, che vestirà il giallorosso fino al 30 giugno 2020. L’esterno mancino classe 2000 arriva da un campionato da titolare nella formazione di Primavera 1 toscana; una stagione positiva che lo ha visto titolare in 32 occasioni impreziosendo il suo bottino personale con 6 assist ed un goal. Per lui anche una convocazione in serie A in trasferta a Cagliari.
"Niccolò è un terzino sinistro con una grande gamba ed un piede educato - dice il ds Sabbadini -. Lo abbiamo seguito a lungo e lo reputiamo nel suo ruolo tra i primi tre profili dell'ultimo campionato primavera. E' stato allenato da Lamberto Zauli, che tutti conosciamo, ed anche lui ci ha confermato che fosse arrivato il momento per fare il salto nel calcio dei grandi. E' un classe 2000, quindi dobbiamo dargli il tempo di lavorare intensamente e crescere per potere dare il meglio di se in questa nuova esperienza, ma sia io che il mister siamo convinti delle sue grandi potenzialità. Con lui e Purro completiamo la coppia di esterni sinistri".
Niente Benfica per Perin: deve fermarsi
E' saltato, almeno per il momento, il passaggio del portiere Mattia Perin dalla Juventus al club portoghese. "Il Benfica informa che in seguito agli esami medici effettuati oggi, si è concluso che il portiere Mattia Perin necessita di un processo di recupero più lungo di quanto inizialmente previsto, stimato intorno ai 4 mesi - si legge nel comunicato - .In questo senso, c'è stato un accordo tra i club e i rappresentanti del giocatore, affinché il recupero di Mattia Perin si svolga alla Juventus e, dopo quella fase, il trasferimento del giocatore si concretizzi, come concordato da tutte le parti".
Notizie di giovedì 18 luglio 2019
Milan, niente Ceballos: va all'Arsenal
Un altro obiettivo per il centrocampo del Milan sembra sfumare. Dopo Sensi, Veretout e Seri, rispettivamente destinati a Inter, Roma e Galatasaray, anche Dani Ceballos sta per uscire dalla lista dei desideri. Secondo il Daily Star il centrocampista del Real Madrid è vicino all'Arsenal. Operazione in prestito annuale senza diritto di riscatto, con la società londinese che dovrebbe pagare soltanto l'ingaggio del giocatore.
Roma, visite mediche per Zaniolo
Visite mediche a Villa Stuart per il talento della Roma, Nicolò Zaniolo. Il giocatore, al rientro dalle vacanze, si è presentato oggi nella Capitale per i consueti controlli prima dell'inizio della stagione. Zaniolo raggiungerà i compagni già al lavoro da qualche giorno nel ritiro di Trigoria dove troverà il neo tecnico giallorosso, Paulo Fonseca. Oggi amichevole per la Roma contro il Tor Sapienza, sabato test contro il Trastevere. Il centrocampista classe 1999 è nel mirino di diversi club tra cui la Juventus e il Tottenham.
Guardiola su Sané: "Voglio che resti, ma solo se felice"
L'attaccante esterno tedesco Leroy Sane dovrebbe rimanere al Manchester City, ma solo se è contento del club, ha dichiarato il manager Pep Guardiola. Sane, 23 anni, sta riflettendo sul suo futuro, se restare con i campioni della Premier League o passare ai campioni della Bundesliga del Bayern Monaco, ma Guardiola ha chiarito che vorrebbe che Sane rimanesse. "È un grande giocatore con una qualità incredibile", ha detto Guardiola dopo la vittoria della City per 4-1 contro il West Ham a Nanjing, in Cina. "Il club gli ha fatto un'offerta per l'anno scorso, ho detto molte volte che vogliamo che le persone siano felici qui e vogliamo aiutarlo a raggiungere il suo potenziale". Sane ha un contratto fino al 2021 ma, a quanto si dice, non è contento della sua quantità di tempo in campo. Sane è seguito dal Bayern che non ha più tra le sue fila Franck Ribery e Arjen Robben in quel ruolo. Il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge ha detto "dobbiamo aspettare e vedere se qualcosa accade in questa direzione".
Empoli, quattro arrivi dal Palermo
Sono 4 i rinforzi per l'Empoli in arrivo dal Palermo, si tratta di Alberto Brignoli, Kevin Cannavò, Stefano Moreo e Roberto Pirrello. L'estremo difensore Brignoli nell'ultima stagione ha collezionato 31 presenze. In difesa la squadra toscana si rinforza con l'arrivo del classe 1996 Pirrello. Due gli attaccanti: il 19enne Cannavò e Moreo che la scorsa stagione ha realizzato 6 reti e 33 presenze al Palermo.
Barcelona, Valverde soddisfatto dei tre colpi
L'allenatore del Barcelona, Ernesto Valverde, ha dichiarato di nutrire grandi speranze per i tre nuovi acquisti del club finora in questo mercato estivo. Parlando con Barca Tv due giorni prima che il club inizi un tour pre-stagionale in Giappone, Valverde ha parlato di Antoine Griezmann, Frenkie de Jong e del portiere Neto e ha detto di essere sicuro che possano aiutare i campioni in carica della Liga in un'altra stagione di successi. "Sono tre acquisti importanti e ci aspettiamo di avere molto da loro, sappiamo che generano entusiasmo tra i nostri fan e il nostro obiettivo è che entrino al più presto nella dinamica della squadra", ha affermato Valverde, sicuro anche del fatto che De Jong, che ha militato nell'Ajax la scorsa stagione, avrebbe dato al Barça più opzioni a centrocampo. "E' un giocatore che ha giocato ad un buon livello negli ultimi anni, specialmente l'anno scorso, spero che ci offrirà qualcosa di fresco al centro del campo", ha commentato il tecnico del Barca, che ha aggiunto che il centrocampista olandese era "un progetto per il futuro". Griezmann si è unito al Barca la scorsa settimana con alle spalle una ricca esperienza nella Liga ad un prezzo di 120 milioni di euro, che Valverde ritiene sia stato un buon rapporto qualità-prezzo.
"È un giocatore che riempie lo spazio rapidamente ed è decisivo vicino alla porta e sappiamo quanto costa un giocatore del genere, e ciò che un giocatore del genere vale e quello che ti dà in cambio. Abbiamo grandi speranze per lui, è giovane ma con tanta esperienza che ci porta ad aspettarci che dia subito il meglio", ha dichiarato l'allenatore del Barca. Infine, Valverde ha parlato di Neto, che si potrà alternare in porta con Marc Andre Ter Stegen, e che è "un giocatore esperto". "È una polizza assicurativa in porta e pensiamo che sia il complemento ideale per Marc", ha spiegato. Il Barca affronterà il Chelsea e Vissel Kobe (il club di Andres Iniesta) in Giappone, prima di affrontare l'Arsenal al Camp Nou e poi fare un breve viaggio negli Stati Uniti.
Atletico Madrid, preso il difensore Hermoso
Dopo l'annuncio di 24 ore fa di Trippier l'Atletico Madrid ufficializza un altro rinforzo in difesa, quello di Mario Hermoso in arrivo dall'Espanyol. Il terzino 24enne nato a Madrid ha firmato un contratto quinquennale.
De Ligt: "Innamorato di come difendono gli italiani"
"Ho giocato per 10 anni nel settore giovanile e tre in prima squadra nell'Ajax, ma devo fare un passo avanti adesso. Sono sempre stato affascinato da come difendono gli italiani". Così Matthijs De Ligt spiega ai microfoni di Ajax Tv i motivi che lo hanno spinto a lasciare il club olandese nel quale è cresciuto e a dire sì alla Juventus. "Ci sono tanti calciatori che seguo come esempio: Maldini, Baresi, Nesta, Cannavaro, Scirea. E potrei andare avanti. Mi sono innamorato di come difendono gli italiani. Per me è un'emozione lasciare l'Ajax. Ho vissuto momenti bellissimi e bruttissimi. E' stato come andare sulle montagne russe. Nella vita -sottolinea- c'è sempre un momento in cui bisogna salutare. Mi mancheranno tutti, ma nessuno sa cosa può riservare il futuro".
Milan tra Rugani e Demiral
Per la terza estate consecutiva il Milan potrebbe pescare un difensore in casa Juventus. Dopo Bonucci e lo sfortunato Caldara, i rossoneri sono interessati ad uno tra Rugani e Demiral, recentemente acquistato dal Sassuolo. Con l'arrivo di De Ligt e la presenza di Bonucci e Chiellini, è probabile che almeno uno dei due venga girato ad un altro club.
Udinese vicina a Nestorovski
Dopo tre stagioni con il Palermo, sta per tornare in A l'attaccante macedone Ilija Nestorovski. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW, il bomber avrebbe trovato l’accordo con l’Udinese: per lui contratto di tre anni, più opzione per il quarto. L’ex rosanero ha scelto la maglia numero 30.
Lotito su Milinkovic-Savic
"Milinkovic-Savic resterà alla Lazio? Noi abbiamo creato una casa di vetro e capito che non si possono obbligare le persone a svolgere il proprio ruolo in un ambiente in cui si sentono strette. Non è il caso di Sergej. Ha dimostrato grande affetto, responsabilità, serietà. Dipenderà dagli eventi, non dalla società. Milinkovic si trova bene alla Lazio e noi siamo ben contenti di averlo. E' un periodo strano. L'anno scorso sono riuscito a respingere tutti gli assalti, quest'anno si potrebbe proporre un problema di rispetto se il giocatore dovesse prospettare una soluzione diversa. Diciamo così: potrei avere meno armi per respingere gli attacchi, alcune le ho spese l'anno scorso. Allo stato è una situazione stabile, in evoluzione". Sono le parole del presidente della Lazio, Claudio Lotito, in una intervista al Corriere dello Sport. Alla domanda se alla fine del mercato, con o senza Milinkovic-Savic, la Lazio sarà una squadra più forte, il numero uno biancoceleste ha aggiunto:
"La Lazio non sarà mai indebolita, ma sempre rafforzata, su questo non ci sono dubbi, possiamo dirlo con certezza: è il nostro intendimento. Nella vita tutti sono utili e nessuno indispensabile, ma non legate questa risposta a Sergej. Sapete il mio pensiero. Giocatori e allenatori passano, conta il presidente. E' il presidente a dare stabilità a un club. Preserva, conserva e tramanda il futuro. Porto avanti una programmazione da padre di una grande famiglia, serve per raggiungere il massimo senza creare le condizioni della cicala, altrimenti all'ultimo canto si sparisce. Ho dato alla Lazio stabilità e certezza del futuro, in passato non c'è mai stata. Dobbiamo lavorare, con l'aiuto dei tifosi, per raggiungere un obiettivo. Si vince tutti insieme", ha aggiunto Lotito che festeggerà i 15 anni alla guida della Lazio. Il 19 luglio 2004 è iniziata questa avventura che lo rende il presidente più longevo della storia moderna biancoceleste.
L'Atletico Madrid prende Trippier
Kieran Trippier è ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid. Il terzino inglese arriva dal Tottenham. Come annunciato dal club spagnolo, il difensore ha firmato un contratto triennale. Secondo i media spagnoli e britannici l'Atletico ha sborsato agli Spurs una cifra sui 22 milioni di euro.
Juve, De Ligt pagato 75 milioni
Il pacchetto difensivo della Juventus si arricchisce di uno dei giovani più forti di tutto il panorama mondiale. E' ufficiale: Matthijs de Ligt è un giocatore bianconero. Il difensore olandese, fra poco ventenne, ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2024. La "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l'accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di euro 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per euro 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024".
Karamoh al Parma
Il Parma ha acquistato a titolo temporaneo annuale con obbligo di riscatto l'attaccante della Costa d'Avorio Yann Dorgelès Isaac Karamoh in arrivo dall'Inter.
Lukaku-Inter, per i bookmakers si farà
L'Inter non si sbilancia, ma i rumours che arrivano dall'estero danno praticamente fatto l'affare. Romelu Lukaku è a un passo dai nerazzurri secondo la stampa spagnola, per la quale il club è pronto a offrire 80 milioni al Manchester United. Altro indizio pesante arriva dalle lavagne dei bookmaker inglesi: nette le previsioni degli analisti d'oltremanica, per i quali l'arrivo dell'attaccante belga all'Inter entro la fine della sessione estiva è compreso tra quota 1,16 e 1,29, un'offerta quasi simbolica. Al contrario, riferisce Agipronews, la permanenza al Manchester United è ritenuta complicatissima, visto il 7,00 in tabellone, e assai difficile è pure la pista che porta alla Juventus, a 8 volte la posta.
Doppio colpo della Lazio
La Lazio ha ufficializzato una doppia operazione, l'acquisto a titolo definitivo dal Chievo del centrocampista marocchino classe 1997 Sofian Kiyine e del difensore albanese, classe 2001, Angelo Ndrecka.
La Roma acquista Mancini dall'Atalanta
La Roma ha ufficializzato l'acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, dall'Atalanta di Gianluca Mancini. L'accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del difensore, la Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili.
Con Mancini è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. ''L'arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento -ha dichiarato il ds giallorosso Petrachi-. Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi''.
Notizie di mercoledì 17 luglio 2019
Idea Modric per il Milan
C'è anche il Milan tra le squadre che sperano di poter ingaggiare il pallone d'oro Luka Modric. L'indiscrezione arriva dalla Spagna, secondo il quotidiano 'Marca' il centrocampista croato dopo il corteggiamento dello scorso anno da parte dei 'cugini' dell'Inter, quest'anno sarebbe il colpo a sorpresa che il Milan vorrebbe mettere a segno. Operazione in salita, il giocatore ha infatti ancora 2 anni di contratto con il Real Madrid in virtù della clausola che dopo l'assegnazione del pallone d'oro ha automaticamente prolungato di un altro anno il contratto. La formula a cui peserebbe il Milan è quella del prestito con diritto di riscatto. Modric è intenzionato a effettuare nel migliore dei modi la preparazione per poi riacquistare un ruolo centrale nel nuovo Real targato Zidane. Il tecnico francese ha fatto sapere di contare sul supporto del croato per la stagione ma la filosofia del club resta quella di accontentare i giocatori nel caso in cui chiedano la cessione.
Cuadrado: "Per James l'Italia sarebbe fantastica"
L'esterno offensivo della Colombia e della Juventus Juan Cuadrado ha consigliato al suo compagno di nazionale James Rodriguez di venire a giocare in Italia. Il fantasista è seguito dal Napoli ma il suo futuro non è ancora chiaro dopo aver concluso un prestito biennale al Bayern Monaco a maggio. Il suo contratto con il Real Madrid scade nel giugno del 2021, e i blancos stanno cercando un trasferimento definitivo questa estate. "Per James, l'Italia sarebbe fantastica, ogni squadra sarebbe molto felice di avere un giocatore come lui", ha detto Cuadrado durante un evento con uno sponsor. "Conosciamo tutti il ??grande giocatore che è, sarebbe una mossa molto buona per lui perché gli permetterebbe di crescere tatticamente". Cuadrado, che è ad un anno dalla scadenza del contatto con la Juventus, ha detto che spera di rimanere con i campioni della Serie A italiana. "Mi sento felice alla Juve, la mia famiglia è contenta e i nostri pensieri sono di rimanere a Torino", ha detto il 31enne. "È una città fantastica che ci ha fatto sentire i benvenuti".
Inter, Miranda verso la Cina
L'esperienza in neroazzurro di Miranda è vicina alla fine. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, il difensore centrale brasiliano sarebbe in trattativa per passare al club cinese dello Jiangsu. A quanto pare, per ufficializzare il passaggio in Cina del 34enne, manca soltanto l'intesa sull'ingaggio.
Roma, visite mediche per Mancini
Il difensore Gianluca Mancini è arrivato questa mattina a Villa Stuart a Roma per le rituali visite mediche prima della firma sul contratto che sancisce il passaggio dall'Atalanta alla Roma. "Sono molto felice", ha detto il giovane difensore che con i giallorossi firmerà un quinquennale.
Raiola su Pogba e Kean
"Pogba resta al Manchester? La fine delle persone non è mai scritta. Io la mia vita la vivo un giorno alla volta, quindi un giorno alla volta vediamo. Se potrebbe tornare in Italia? Stessa risposta". Sono le parole dell'agente Mino Raiola, presente al Jmedical con Matthijs De Ligt, per le visite mediche e la firma del contratto, su un altro suo assistito Paul Pogba. "Kean rimane alla Juve? Kean è dello stesso livello di De Ligt. È un grande campione, vediamo", ha aggiunto Raiola.
Bayern, Lewandowski chiede rinforzi
L'attaccante del Bayern Monaco, Robert Lewandowski, ha invitato il Bayern Monaco a rafforzare la squadra in vista della prossima stagione e ha ammonito il club che non riuscire a farlo potrebbe vedere la squadra non poter lottare per competere. "Altrimenti sarà difficile giocare per i grandi titoli", ha detto il capocannoniere della Bundesliga Lewandowski in una conferenza stampa a Los Angeles. "Devo dire onestamente che attualmente non è ottimale avere così pochi giocatori professionisti nella squadra. Tutti lo sanno". Mercoledì il Bayern inizia un tour di tre partite negli Stati Uniti contro l'Arsenal. Lewandowski ha vinto cinque campionati nazionali consecutivi da quando è arrivato al Bayern, ma vorrebbe aggiungere la Champions League alla sua collezione. "Se vuoi pensare di vincere ogni titolo hai bisogno di rinforzi", ha detto Lewandowski. Il 30enne attaccante polacco ha confermato le discussioni sul suo rinnovo del contratto ma "quanto tempo ci vuole, non lo so esattamente". Il Bayern ha già aggiunto alla squadra il duo vincente della Coppa del Mondo francese Lucas Hernandez e Benjamin Pavard e il quotidiano sportivo spagnolo Marca ha detto che il club ha concordato un accordo con il centrocampista difensivo dell'Espanyol Marc Roca. Mentre i tentativi di aumentare il potenziale d'attacco, in particolare con una mossa per l'esterno del Manchester City, Leroy Sane, non si sono ancora dimostrati efficaci.
Raiola: "Juve giusta per De Ligt"
"Cosa è stato decisivo per portare De Ligt alla Juve? Il progetto sportivo. La Juve è la squadra che l'ha voluto di più? Non è questione di volerlo, è la squadra più giusta per lui, per la sua idea e per la sua carriera. Poi per un difensore venire in Italia è sempre ideale. Lui per la testa che ha può diventare uno dei più forti, se non il più forte del mondo. È una tappa giusta per la sua carriera". Lo ha detto l'agente Mino Raiola, presente al Jmedical con Matthijs De Ligt, per le visite mediche e la firma del contratto. "E' già il numero uno? Sicuramente lo è tra i giovani, poi ci vuole poco per diventarlo in assoluto. Ci deve lavorare, ma ha la mentalità giusta. Per spirito di lavoro si avvicina, forse lo supera pure, a Nedved. Come ambizione invece è come Zlatan, ha tutto per diventare quello che vuole diventare", ha proseguito l'agente che sulla coabitazione tra Chiellini e Bonucci non vede problemi: "I grandi campioni tra loro si trovano sempre bene", ha aggiunto Raiola.
Psg, Tuchel tra Neymar e il nuovo acquisto Diallo
L'allenatore del Paris Saint-Germain Thomas Tuchel ha dichiarato di essere completamente tranquillo in relazione al caso di un eventuale trasferimento di Neymar e il brasiliano si allenerà con la squadra come al solito finché sarà al club. "Per me è tutto completamente normale tra noi: finché sarà con noi si allenerà come se restasse con noi. Nulla è cambiato", ha detto Tuchel dopo che il Psg ha vinto la sua prima partita di pre-campionato con la Dinamo Dresda 6-1. Neymar vuole lasciare il Psg dopo due anni e tornare ai campioni di Spagna del Barcellona che lo hanno venduto per una cifra record di 222 milioni di euro. Neymar è arrivato con una settimana di ritardo per l'inizio del ritiro pre-campionato lunedì, ma non ha fatto il viaggio a Dresda. Tuchel ha anche detto che non spetta a lui decidere il destino dell'attaccante perché è una questione tra il giocatore e la dirigenza del club. Nel frattempo, il Psg ha acquisito un nuovo giocatore, il difensore centrale francese Abdou Diallo, che si è unito al gruppo in tarda serata dopo aver firmato un contratto quinquennale, in arrivo dal Borussia Dortmund per circa 34 milioni di euro. "È un grande onore essere coinvolti in un club così prestigioso come Paris Saint-Germain", ha detto Diallo, 23 anni, parlando di "un altro passo importante nella mia carriera".
Juve, De Ligt acclamato al JMedical
L'olandese Matthijs de Ligt, atterrato ieri sera a Caselle per iniziare la sua avventura alla Juventus, è arrivato al JMedical per le rituali visite mediche ed è stato acclamato da circa 200 tifosi bianconeri.
Milinkovic-Savic, per i bookie c'è anche il Psg
Il Paris Saint Germain non molla per Sergej Milinkovic-Savic. La squadra francese, ormai rassegnata a perdere Neymar, sta preparando l'assalto al centro campista serbo, da sferrare non appena avrà incassato della liquidità dalla cessione del brasiliano. A quel punto sarà facile fare un'offerta in grado di soddisfare il presidente della Lazio Claudio Lotito. La situazione si riflette perfettamente nelle quote sul futuro di Milinkovic, dove il PSG è la prima opzione, data a 1,90 su Sisal Matchpoint. Forte anche la candidatura della Juventus, ormai fuori dalla corsa per Pogba e data, come riporta Agipronews, a 2,10. Le cronache del calciomercato dicono che ci sia anche l'Inter sulle tracce del centrocampista, ma per il momento i nerazzurri rimangono più indietro, dati a 4,50.
De Rossi verso il Boca
Daniele De Rossi avrebbe sciolto le riserve e potrebbe vestire la maglia del Boca Juniors. Secondo il quotidiano argentino 'Todo Noticias', l'ex capitano della Roma, infatti, è atteso nel fine settimana a Buenos Aires dall'ex compagno di squadra Nicolas Burdisso, oggi dirigente del club xeneize per conoscere la città e definire i dettagli dell'operazione.
Roma, Mancini e Veretout ad un passo
La Roma è ad un passo dal chiudere due colpi, uno in difesa ed uno a centrocampo, Gianluca Mancini dall'Atalanta e Jordan Veretout dalla Fiorentina. Praticamente fatta per l'arrivo di Gianluca Mancini dall'Atalanta per 20 milioni più 5 di bonus e per il francese Jordan Veretout dai viola per 19 milioni.
Juve, ecco De Ligt: colpo da 75 milioni
A Torino accolgono il primo grande colpo di questo calciomercato bianconero. Dopo gli affari a parametro zero di Rabiot e Ramsey, i bianconeri hanno chiuso per il difensore dell'Ajax Matthijs De Ligt. Il giovane olandese è atteso in serata a Torino e oggi sono previste le visite mediche e la firma con il club bianconero, che pagherà circa 75 milioni di euro per il difensore.
Bale tra la Cina e la Premier
Impegnato a far cassa dopo le tante operazioni di mercato in entrata, il Real Madrid sembra aver trovato un acquirente per Gareth Bale. A quanto riporta 'Marca' il gallese è nel mirino del Tottenham, squadra con cui il centrocampista offensivo ha giocato 6 stagioni dal 2007 al 2013. La cifra su cui le parti sono disposte a trattare si aggira attorno ai 55-60 milioni di euro, anche se resta un punto interrogativo sull'ingaggio del giocatore che percepisce 17 milioni di euro netti a stagione. La scorsa settimana voci di mercato parlavano di una offerta in arrivo dalla Cina per Bale, ad essersi fatto avanti lo Shanghai Shenhua, ma le parti non hanno trovato un accordo.
Juve, Perin al Benfica: arriva un giovane terzino
E' vicino alla chiusura anche l'affare tra Juventus e Benfica per Mattia Perin. L'operazione dovrebbe chiudersi per una cifra tra i 15 e i 16 milioni (prestito con diritto di riscatto) e vedrebbe come contropartita anche il baby terzino destro Joao Ferreira.
Samp, offerta per Verdi
La Sampdoria lancia l'offensiva per l'attaccante del Napoli Simone Verdi e avrebbe preparato 20 milioni per acquistare l'attaccante che piace al tecnico Eusebio Di Francesco. Mentre sempre dai doriani potrebbe partire il centrocampista belga Dennis Praet che piace al Leicester e al Psg.
Camerun, esonerati Seedorf e Kluivert
Il ct Clarence Seedorf ed il suo vice Patrick Kluivert sono stati sollevati dalle loro funzioni di allevatore e vice dei Leoni Indomabili, la Nazionale del Camerun. "In seguito alla prematura uscita della nazionale maschile la Federazione, in conformità con le clausole rescissorie dei loro contratti di lavoro, ha deciso di terminare il rapporto in data odierna con Clarence Seedorf e Patrick Kluivert", spiega la Federazione in una nota. Quasi un anno dopo essere arrivato alla guida del Camerun, quindi Clarence Seedorf è stato esonerato. L'olandese ha iniziato il 4 agosto 2018, succedendo a Rigobert Song. In Coppa D'Africa il Camerun è stato eliminato dalla Nigeria negli ottavi di finale.
Napoli, De Laurentiis 'scarica' James?
"James è un bravissimo calciatore ma perché al Bayern, che fattura tre volte quello che fattura il Napoli, lo possono dare in prestito e a noi chiedono 42 milioni di euro? Io avrei bisogno di un altro calciatore che mi possa assicura 30 gol assieme a Milik". Sono le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dal ritiro azzurro di Dimaro sulle operazioni di mercato che riguardano James Rodriguez, che sembra più vicino all'Atletico Madrid, e non solo. "Se James si potesse avere in prestito, nessuno direbbe di no perché mi permetterebbe di prendere qualcun altro, ma se devo scegliere fra lui che costa 42 milioni e qualcun altro, pure che mi costa di più, ci devo pensare perché magari è pure più giovane e devo pensare al futuro. Pepe'? Potrebbe essere lui o qualcun altro. Lozano? Lui e Pepe' sono diversi e Pepe' segna di più", ha aggiunto De Laurentiis.
Notizie di martedì 16 luglio 2019
Marco Rossi alla Reggina
Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive di Marco Rossi. Il difensore centrale si trasferisce a Reggio Calabria sulla base di un contratto biennale.
Atalanta-Malinovskyi: è ufficiale
Ruslan Malinovskyi è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Lo ha ufficializzato il club nerazzurro. "Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genk il calciatore Ruslan Malinovskyi", si legge nel comunicato della Dea. Malinovskyi ha scelto la maglia numero 18.
Colpo Benevento, preso Kragl
Il Benevento ha perfezionato l'accordo con il calciatore Oliver Kragl. Il centrocampista tedesco ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel vivaio del Wolfsburg, Kragl approda alla corte di mister Inzaghi dopo aver indossato nelle ultime due stagioni la casacca dei satanelli. Classe 1990, 338 presenze in carriera e 54 goal, in Italia ha vestito, anche, le maglie di Frosinone e Crotone totalizzando tra Serie A e Serie B 101 presenze e 17 reti.
Roma-Mancini, manca l'ufficialità
Tutto fatto per il passaggio del difensore Gianluca Mancini dall'Atalanta alla Roma. Secondo quanto riporta Sky Sport, la trattativa con l'Atalanta è in chiusura e restano ormai solo gli ultimi dettagli da mettere nero su bianco. Alla Dea andranno 2 milioni di euro per il prestito, 19 per l'obbligo di riscatto, più 5 di bonus. Mercoledì le visite mediche.
James Rodriguez, l'Atletico fa sul serio
L'Atletico Madrid è fiducioso di poter chiudere per James Rodríguez l'attaccante colombiano del Real Madrid nel mirino del Napoli. A quanto riporta 'Marca' la squadra di Simeone non ha fretta di forzare la trattativa convinta di poter mettere a segno al momento opportuno il colpo di mercato. L'Atletico punta sulla necessità del Real Madrid di far cassa e in questo i 'colchoneros', forti dei soldi arrivati dalla cessione di Griezmann al Barcellona, sembrano avere delle carte in più da giocare rispetto al Napoli che vorrebbe il giocatore con la formula del prestito senza obbligo di riscatto. Dalla Spagna si dicono convinti che sarà decisiva la volontà dell'attaccante colombiano determinato a sposare il progetto Atletico Madrid.
Bale, il Tottenham pensa al ritorno
Impegnato a far cassa dopo le tante operazioni di mercato in entrata, il Real Madrid sembra aver trovato un acquirente per Gareth Bale. A quanto riporta 'Marca' il gallese è nel mirino del Tottenham, squadra con cui il centrocampista offensivo ha giocato 6 stagioni dal 2007 al 2013. La cifra su cui le parti sono disposte a trattare si aggira attorno ai 55-60 milioni di euro, anche se resta un punto interrogativo sull'ingaggio del giocatore che percepisce 17 milioni di euro netti a stagione. La scorsa settimana voci di mercato parlavano di una offerta in arrivo dalla Cina per Bale, ad essersi fatto avanti lo Shanghai Shenhua, ma le parti non hanno trovato un accordo.
Icardi si allena da solo alla Pinetina
Mauro Icardi si allena al centro sportivo di Appiano Gentile dove ha iniziato il lavoro personalizzato per recuperare la miglior condizione. Il calciatore argentino, rientrato in anticipo dal ritiro di Lugano, non rientra tra i convocati della tournée dell'Inter in Asia, oggi è in programma la partenza della squadra per la Cina. Per l'argentino sembra impossibile ricucire la spaccatura con la società nerazzurra, che sta aspettando soltanto l'offerta giusta per cederlo. Al momento le uniche ipotesi sono Napoli e Juventus.
Zaniolo tra Juve e Premier: per la Roma suggestione Higuain
Resta in bilico il futuro di Nicolò Zaniolo con la Roma. Se da un lato infatti il direttore sportivo giallorosso, Gianluca Petrachi, ha rassicurato: "Noi non lo abbiamo messo sul mercato", dall'altra Franco Baldini, consigliere del presidente James Pallotta, nelle scorse ore avrebbe incontrato i vertici degli 'spurs' per trattare la cessione al Tottenham del giocatore per avere come contropartita tecnica il difensore belga Alderweireld. Sullo sfondo la Juventus che continua a corteggiare il calciatore classe 1999.
Zaniolo potrebbe essere tentato dalla prospettiva di una avventura in Premier League, il Tottenham metterebbe sul tavolo un ingaggio importante e un contratto di 6 anni, c'è poi l'ipotesi Arsenal, la squadra di Emery ha dimostrato interesse per il centrocampista giallorosso. Indubbiamente nelle ultime ore tra Zaniolo e la Roma sembra regnare un clima distensivo, Zaniolo rientrerà in anticipo, giovedì prossimo, dalle vacanze, ieri le parole di stima per il giocatore del ds Petrachi, ma le sirene straniere potrebbero avere il loro peso sul calciatore che con l'arrivo di Fonseca in panchina nel 4-2-3-1 disegnato dal portoghese dovrà probabilmente spostarsi sulla fascia. Suggestioni di mercato o prospettive concrete, di tangibile c'è il gesto del calciatore che ha deciso di rientrare in anticipo dalle ferie, un segnale della volontà di cominciare subito a lavorare.
Altro tassello del mosaico da definire è il rinnovo di contratto del giocatore, un giovane talento del nostro calcio che nella scorsa stagione ha mostrato tutte le sue qualità. In Italia intanto resta sotto traccia il corteggiamento della Juventus. Rumors di mercato parlano di un ipotesi intrigante per la Roma, i bianconeri per arrivare al giovane talento della Nazionale e dell'Under 21 sarebbero disposti a mettere sul piatto il 'Pipita' Higuain per arrivare a Zaniolo, anche se l'argentino resta criptico sulla possibilità di lasciare Torino per trasferirsi nella Capitale.
Billong dal Benevento alla Salernitana
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Unione Sportiva Salernitana 1919 per il trasferimento a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del calciatore Jean-Claude Billong.
Bennacer al Milan, ci siamo
Ismael Bennacer è sempre più vicino al Milan. Dopo la finale di Coppa d'Africa con la sua Algeria il centrocampista dell'Empoli dovrebbe concludere il suo trasferimento in rossonero. Per lui è pronto un quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione mentre con l'Empoli c'è da tempo l'accordo per 16 milioni di euro più due di bonus.
Inter, le richieste del Manchester per Lukaku
L'Inter continua a lavorare per regalare ad Antonio Conte il centravanti richiesto: il belga Romelu Lukaku. Una trattativa tutta in salita, con il Manchester United che non intende fare sconti sugli 80 milioni di euro chiesti per l'attaccante. Secondo le indiscrezioni dei quotidiani sportivi inglesi, i Red Devils avrebbero imposto la cessione a titolo definitivo, con un pagamento dilazionato al massimo su due rate, contro il prestito con obbligo di riscatto pagabile in tre anni che aveva proposto l'Inter.
Inglese torna al Parma
Roberto Inglese vestirà la maglia del Parma anche nella prossima stagione, Il Parma verserà due milioni al Napoli per il prestito oneroso, l'obbligo di riscatto scatterà con gli ulteriori 18 da versare in un secondo momento.
Notizie di lunedì 15 luglio 2019
Roma, Petrachi: "Zaniolo e Florenzi mai messi in vendita"
"Zaniolo e Florenzi mai messi sul mercato". Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma, è chiaro sulle prossime mosse di mercato per quanto riguarda i due giocatori italiani dopo la conferenza stampa di Leonardo Spinazzola. "Quando ho sgridato Zaniolo per dirgli di rientrare in certi tipi di comportamento a tornare con i piedi per terra si è detto che Petrachi ha messo in vendita Zaniolo e questo non è assolutamente vero. Io devo lavorare perché faccia il meglio. Zaniolo non è in vendita, non l'ho mai messo in vendita e non ho mai detto che è sul mercato. mai si sarebbe detto che la Juve avrebbe ceduto Zidane ad esempio, ma il mercato è pieno di insidie. Zaniolo non è sul mercato ma in questo ambiente si deve poter valutare tutto", ha aggiunto Petrachi che su Florenzi ha poi aggiunto: "anche Florenzi non l'ho ma messo sul mercato, è il capitano della Roma. Non ho chiamato qualche club per dire che è in uscita, se arriva qualche offerta la valuti ma i punti fermi li conosciamo molto bene. Ci sono certezze che devono rimanere tali".
Porto, Casillas dirigente
L'ex portiere del Porto e del Real Madrid Iker Casillas non tornerà in campo per il momento ma assumerà un ruolo dirigenziale nel club portoghese in seguito al suo attacco cardiaco durante la fase di recupero. "Mentre si sta riprendendo dai propri problemi di salute, Iker Casillas farà parte dello staff dirigenziale della squadra di calcio dell'FC Porto. Lo spagnolo farà da collegamento tra giocatori, allenatore e la dirigenza, e la portata delle sue competenze potrà essere estesa ad altre funzioni all'interno del club", spiega il Porto in un comunicato pubblicato dal club portoghese sul proprio sito ufficiale Casillas non ha detto se avrebbe concluso la sua carriera, solo che "farò qualcosa di diverso da quello che ho fatto di solito...Cercherò di fare del mio meglio per aiutare i miei compagni di squadra", ha detto il 38enne portiere che ha sofferto di un infarto miocardico acuto durante un allenamento. I soccorsi sono stati tempestivi e il portiere era stato dichiarato fuori pericolo già la sera stessa. Casillas è arrivato al Porto nel 2015 dopo 16 stagioni con il Real Madrid, dove ha vinto cinque titoli della Liga e tre volte la Champions League. E' stato anche capitano della Spagna nella conquista del titolo di Coppa del Mondo 2010 e degli Europei 2008 e 2012.
Napoli, Zielinski 'chiama' James Rodriguez
"Il mio sogno è vincere lo scudetto col Napoli, sarebbe speciale per noi e per il popolo napoletano che merita questa soddisfazione. Speriamo di riuscirci". Lo dice il centrocampista azzurro Piotr Zielinski in un'intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dal ritiro della squadra a Dimaro. "Abbiamo una grande rosa. Eravamo già forti, poi sono arrivati altri calciatori forti, di grandissimo livello, possiamo fare bene, vogliamo rendere felici i nostri tifosi", aggiunge il giocatore polacco, che si sofferma anche sul possibile arrivo a Napoli di James Rodriguez. "Sarà benvenuto, mi piace tantissimo, è un campione, un fuoriclasse, ha una tecnica incredibile. Se arriva sarà una gran notizia per tutti noi perché è un gran giocatore, è tantissima roba. Noi concentriamoci sul campo, al resto penserà la dirigenza. È ovvio che lo vorremmo anche noi e Ancelotti, è un calciatore di livello fantastico". Poi, sul ritorno in Italia di Maurizio Sarri con la Juventus: "Non lo commento. Noi abbiamo Ancelotti, uno dei migliori allenatori della storia. Pensiamo a questo: sarà un campionato più interessante. Conte all'Inter? Aumenta il livello di una squadra che era già forte".
Neymar, incontro con il Psg
Neymar Junior è rientrato a Parigi per aggregarsi alla squadra, sottoporsi alle rituali visite mediche e parlare con i vertici del Psg. Secondo RMC Sport, Neymar è arrivato a Parigi lunedì mattina alle 7.30 su un volo da San Paolo e dall'aeroporto è andato a Camp des Loges dove è arrivato alle 9.10 del mattino. Neymar è stato l'ultimo ad arrivare nella struttura, dopo Kevin Trapp. L'allenatore Thomas Tuchel e l'altra stella del team Kylian Mbappé erano arrivati 15 minuti prima di lui. E' prevista una riunione "calda" a tutti i livelli, in particolare con il direttore sportivo Leonardo Araujo e molto probabilmente con il presidente del club, Nasser Al-Khelaïfi. La volontà dell'attaccante brasiliano è quella di tornare al Barcellona ma è tornato per fare la preparazione con il resto della squadra francese agli ordini di Thomas Tuchel in attesa che si chiarisca la situazione. Questo, secondo la stampa spagnola, non significa che la 'guerra' sia chiusa. Il Barcellona comunque dopo l'investimento su Antoine Griezmann, per il quale ha dovuto prendere un prestito, non sembra avere la liquidità necessaria per arrivare al brasiliano. Dalla Francia, infatti, affermano che Leonardo ha già spiegato telefonicamente a Neymar che non è chiaro se il Barca possa affrontare quest'anno il trasferimento dal punto di vista economico, e questo porterebbe il giocatore a restare un terzo anno al Parco dei Principi.
Diego Costa fa gola al Flamengo
Sirene brasiliane per Diego Costa. A quanto riporta Espn l'attaccante dell'Atletico Madrid è nel mirino del Flamengo che ha mandato in Spagna alcuni suoi emissari per trattare un possibile passaggio al club di Rio de Janeiro del giocatore nato in Brasile ma con passaporto spagnolo.
Juve, attesa per De Ligt
Mancano le ultime formalità e la Juventus potrà ufficializzare l'acquisto di Matthijs de Ligt, giovane centrale difensivo olandese che arriverà dall'Ajax per una cifra di circa 70 milioni di euro più bonus. Raggiunto l'accordo con i lancieri, il difensore è atteso a Torino in giornata per visite mediche e firma. Dopo, salvo ulteriori intoppi, dovrebbe aggregarsi con in nuovi compagni in ritiro agli ordini di mister Sarri. Il giovane centrale olandese guadagnerà circa 12 milioni di euro a stagione e avrà una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.
Psg-Neymar, addio difficile
Si complica la strada per un ritorno di Neymar al Barcellona. A quanto riporta il quotidiano spagnolo 'As' la stella brasiliana incontrerà oggi il direttore sportivo del Paris Saint Germain Leonardo per ribadire la sua volontà di lasciare la Francia, una possibilità che resta sul tavolo ma il patron del club, Nasser Al Khelaifi, non è disposto a svendere il suo fuoriclasse e lo lascerà partire solo se considererà congrue le proposte che verranno avanzate. Ad esacerbare gli animi le ultime esternazioni di Neymar che ha rievocato il 6-1 subito dai parigini in Champions: "Il mio ricordo migliore è stato quando abbiamo vinto col Barca contro il Psg". Già in passato Al Khelaifi ha dimostrato di non tollerare intemperanze da parte dei suoi giocatori, è quanto accaduto con Adrien Rabiot e Hatem Ben Arfa messi ai margini della squadra dopo i dissidi col club.
Barcellona, visite per Griezmann
Mattinata dedicata alle visite mediche per Antoine Griezmann il neo acquisto del Barcellona in arrivo dall'Atletico Madrid. L'attaccante francese si è presentato alla Ciutat Esportiva per espletare le visite di rito prima di aggregarsi definitivamente ai nuovi compagni di squadra. Il centravanti è giunto nel capoluogo catalano ieri sera insieme alla famiglia facendosi ritrarre davanti al logo della società. Oggi pomeriggio è attesa la presentazione ufficiale dopo il braccio di ferro delle scorse settimane tra i due club, una querelle che non sembra ancora finita: l'Atletico Madrid ha infatti minacciato di rivolgersi alla Fifa chiedendo il pagamento dei 200 milioni di euro della clausola rescissoria, a fronte dei 120 pagati dal Barca in quanto, sostiene l'Atletico, l'accordo tra il Barcellona e Griezmann è avvenuto prima che la clausola venisse ridotta a 120 milioni.
Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Caputo
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio ha annunciato "di aver acquisito a titolo definitivo dall'Empoli F.C. Francesco Caputo ('87, attaccante)". Il calciatore sarà presentato alla stampa oggi, alle ore 12,30 presso la sala stampa del Mapei Football Center assieme a Junior Traorè.
Juve, preso Romero ma resta al Genoa
La Juventus ha raggiunto con il Genoa un accordo per l'acquisizione di Cristian Romero, con cui ha siglato un accordo valevole sino al 30 giugno 2024. Il ventunenne difensore argentino la prossima stagione rimarrà comunque in rossoblù con la formula del prestito.
Lecce, colpo Lapadula
E' ufficiale l'acquisto in prestito da parte del Lecce dell'attaccante Gianluca Lapadula dal Genoa. Lo ha annunciato il club salentino con una nota pubblicata sul proprio sito web. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Lapadula dalla società Genoa CFC. L'attaccante natio di Torino classe '90 è già agli ordini del tecnico Fabio Liverani".
Sassuolo, in arrivo Traorè
Il Sassuolo ha annunciato di aver acquisito a titolo di prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Empoli il centrocampista Hamed Junior Traoré. Il calciatore sarà presentato alla stampa domani alle ore 14 presso la sala stampa del Mapei Football Center.
Radu resta al Genoa in prestito
L'Inter, con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dal Genoa di Ionut Radu. Il portiere romeno resta però un altro anno in rossoblù in prestito.
Lione, preso Anderses
E' ufficiale il passaggio di Joachim Andersen dalla Sampdoria al Lione. Lo ha annunciato il club francese su Twitter.
Inter, per Lukaku ci vogliono 83 milioni
Il blitz del ds nerazzurro Piero Ausilio a Manchester per sondare il terreno per un passaggio all'Inter di Romelu Lukaku ha portato a una base di partenza, la richiesta avanzata dallo United per il campione belga. A quanto riporta il tabloid britannico 'The Sun' i 'red devils' sarebbero disposti a privarsi dell'attaccante per una cifra di 83 milioni di euro. La squadra di Antonio Conte sperava in una cifra più bassa ma una possibile strada alternativa sembrerebbe esser stata individuata, la formula del prestito con obbligo di riscatto a patto che i nerazzurri versino subito l'intero ammortamento pari a 17 milioni.
Boca, preso Hurtado: beffate Samp e Genoa
Sfuma il sogno Jan Hurtado che voci di mercato davano nel mirino di Genoa e Sampdoria. L'attaccante venezuelano è infatti un nuovo giocatore del Boca Juniors, come confermato dalle 'xeneizes' sui social. Hurtado, 19 anni, ha giocato la scorsa stagione sempre in Argentina al Gimnasia La Plata collezionando 17 presenze e 2 gol.
Lazio, ufficiale Lazzari
La Lazio ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dalla Spal di Manuel Lazzari. Il centrocampista, classe 1993, nelle ultime 6 stagioni ha giocato con la formazione estense collezionando 198 presenze e realizzando 3 reti.
Il Real prepara l'assalto a Pogba
Sarà una lunga estate di calciomercato e il Real Madrid resta fiducioso alla finestra in attesa di sferrare il colpo Paul Pogba. A quanto riporta 'As', la strategie del club madrileno è quella di non forzare la mano al Manchester United aspettando il momento giusto per intavolare una trattativa, magari negli ultimi giorni di mercato che in Spagna chiude il 2 settembre. Fu lo stesso per altri grandi colpi delle merengues, il 'Fenomeno' Ronaldo arrivò il 31 agosto 2002, Modric il 27 agosto 2012 e Bale il 31 agosto 2013. Intanto il Real deve pensare a riequilibrare i conti per non valicare i paletti del Fair play finanziario. Al momento sono stati effettuati investimenti per 298 milioni a fronte di 115 milioni per giocatori in uscita. Da qui la necessità di monetizzare con le cessioni di James Rodriguez, Bale, Isco e Lucas Vázquez.
Marcano torna al Porto
Il difensore spagnolo Iván Marcano è tornato ufficialmente all'FC Porto ed ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni, fino al 2023. Il 32enne difensore ha lasciato la Roma dove è stato la scorsa stagione per tornare in blu e bianco dove ha giocato tra il 2014 e il 2018. Il giocatore tornerà ad indossare la maglia numero 5 dei Dragões, come annunciato dal club portoghese.
L'As Roma ha comunicato "di aver raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo, al Futebol Clube Do Porto - Futebol, SAD, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Marcano Sierra, a fronte di un corrispettivo fisso di 3 milioni di euro". Marcano, arrivato a Roma nell'estate del 2018, ha disputato 13 partite con la maglia giallorossa realizzando una rete. Il Club giallorosso "augura a Ivan le migliori fortune per il futuro".
Pau Lopez: "Impossibile dire no alla Roma"
"È quasi impossibile dire di no ad un club come la Roma. La Roma è una tappa importante della mia carriera: credo sia il momento giusto per accettare una nuova, importante sfida. Sono felice e darò il massimo per questo club, anche perché sono consapevole dello sforzo che è stato fatto per portarmi qui: prometto lavoro, sacrificio e umiltà". Lo ha detto il nuovo portiere della Roma Pau Lopez ai microfoni della radio ufficiale giallorossa. Il nuovo estremo difensore è stato ufficializzato ieri sera tardi dal club giallorosso che ha pagato 23,5 milioni di euro al Betis. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. "Il mister (Fonseca, ndr) ci ha chiesto ambizione e coraggio: credo siano la base, doti che non devono mai mancare, figurarsi per giocatori che indossano una maglia importante come quella della Roma. Io cerco sempre di divertirmi in campo e aiutare la squadra seguendo le indicazioni del mister. Cerco di fare quello che mi viene chiesto mantenendo la freddezza anche nei momenti più difficili. Ho sempre guardato con attenzione i portieri davanti a me nelle squadre in cui ho giocato; Alvarez, Kiko, Lloris. Ho provato a carpire i loro segreti, perché è il modo migliore per imparare", ha aggiunto il portiere spagnolo.
Spal, colpo D'Alessandro
La Spal ha ufficializzato l'arrivo in biancoazzurro del centrocampista dell'Atalanta Marco D'Alessandro. Come riporta il club, il giocatore è arrivato con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nei settori giovanili di Lazio e Roma, D'Alessandro ha esordito in Serie A con i giallorossi nella stagione 2008/2009. Successivamente, ha vestito le maglie di Grosseto, Bari, Livorno, Hellas Verona, Cesena, Atalanta e Benevento, disputando la stagione 2018/2019 con l'Udinese. D'Alessandro conta attualmente 126 presenze in serie A.
Un brasiliano per l'Udinese
L'Udinese ha ufficializzato l'acquisto del difensore brasiliano Rodrigo Becao in arrivo dall'EC Bahia. Classe 1996, il difensore nella scorsa stagione ha giocato col Cska Mosca giocando 34 partite e scendendo in campo in tutti e sei gli impegni di Champions League della squadra russa. Becao con l'Udinese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. È un centrale alto di statura, con buona corsa, abile nella lettura delle situazioni di gioco e nella marcatura. Ha una buona esperienza a livello internazionale, avendo anche militato in Champions League. "Rodrigo Becao è un giocatore di gran temperamento -ha dichiarato il responsabile dell'area tecnica Pierpaolo Marino- un difensore moderno con ottima tecnica e abile nel gioco aereo. Per le sue caratteristiche sarà sicuramente adatto a un campionato come la Serie A".
Parma, presi Sepe e Grassi dal Napoli
Il Parma, con una nota pubblicata sul suo sito web, ha ufficializzato l'acquisto in prestito annuale con obbligo di riscatto del portiere Luigi Sepe e del centrocampista Alberto Grassi. Entrambi arrivano dal Napoli e hanno firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Mattiello dall'Atalanta al Cagliari
Federico Mattiello è un giocatore del Cagliari. La società rossoblù ha annunciato in un comunicato di avere acquisito l'esterno dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto. Mattiello ha giocato la scorsa stagione in prestito al Bologna collezionando 19 presenze e un gol, il primo per lui in serie A nella vittoria contro la Roma.
- 1 / 15
- Continua