rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

E' scontro Figc - Juventus: "Valutazioni di Agnelli non accettabili"

La Federazione Italiana Giuoco Calcio risponde al presidente della Juve con una nota ufficiale: "Le valutazioni del Presidente della Juventus vanno al di là di un legittimo esercizio del diritto di critica"

Continua la battaglia tra la Juventus e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. La probabile squalifica di Antonio Conte ha fatto andare su tutte le furie il presidente bianconero che non le ha di certo mandate a dire.

La FIGC e i suoi organi hanno risposto sul proprio sito ufficiale rigettando le accuse di Agnelli che, probabilmente, sarà presto deferito.

La Figc ha sottolineato che tutti i suoi componenti "operano con correttezza nel pieno rispetto delle norme statutarie che garantiscono l’indipendenza e l’autonomia della Giustizia Sportiva così come disciplinata dall’Ordinamento Sportivo Nazionale: le valutazioni del Presidente della Juventus Andrea Agnelli non sono accettabili e vanno al di là di un legittimo esercizio del diritto di critica".

Una presa di posizione chiara che viene anche sottolineata da un'altra frecciata. "Contrastano peraltro con le dichiarazioni  (rilasciate in data 26 luglio attraverso il sito della Società)  nelle quali la naturale amarezza per i deferimenti già intervenuti era - nelle parole dello stesso Agnelli - “mitigata dalla consapevolezza che le regole del processo sportivo arriveranno a fare chiarezza nel corso di questa partita che si svolge innanzi a vari gradi di giudizio”". Insomma il clima sembra tutt'altro che disteso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' scontro Figc - Juventus: "Valutazioni di Agnelli non accettabili"

Today è in caricamento