Venerdì, 5 Marzo 2021
Arabia Saudita

Formula 1 Calendario 2021, ci sarà una nuova tappa in Arabia Saudita

Nuovissima gara per il calendario della prossima stagione della Formula 1:  si terrà a novembre 2021 nella città di Jeddah

Foto di repertorio Ansa

Novità in vista della prossima stagione di Formula 1: entra a far parte del calendario 2021 il nuovissimo Gran Premio in Arabia Saudita: la gara si svolgerà nella città di Jeddah nel  mese di novembre 2021. L'evento vedrà i migliori piloti e costruttori del mondo sfidarsi per le strade della città in una spettacolare gara notturna. 

Calendario Formula 1 2021, arriva il Gp in Arabia Saudita

La gara del 2021, la prima di una partnership a lungo termine tra la Formula 1 e la Federazione saudita di automobili e motocicli (SAMF), si svolgerà sulla corniche di Jeddah, che corre lungo le rive del Mar Rosso, fornendo uno splendido sfondo costiero per un fine settimana pieno di sport motoristici dal vivo, intrattenimento e cultura che conquisteranno la seconda città più grande dell'Arabia Saudita. Il resto del programma di F1 del 2021 sarà annunciato più avanti, ha spiegato il circus della F1.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto all'Arabia Saudita in Formula 1 per la stagione 2021 e accogliamo con favore il loro annuncio a seguito delle speculazioni degli ultimi giorni", ha dichiarato Chase Carey, Presidente e CEO della Formula 1. ''L'Arabia Saudita è un paese che sta rapidamente diventando un centro per lo sport e l'intrattenimento con molti eventi importanti che si svolgono negli ultimi anni e siamo molto lieti che la Formula 1 correrà lì dalla prossima stagione. La regione è estremamente importante per noi e con il 70% della popolazione saudita sotto i 30 anni, siamo entusiasti del potenziale di poter raggiungere nuovi fan e portare i nostri fan esistenti in tutto il mondo a gare emozionanti da una posizione incredibile e storica. Pubblicheremo il calendario provvisorio completo per il 2021 nelle prossime settimane e sarà sottoposto all'approvazione del World Motor Sport Council".

Sua Altezza Reale il Principe Abdulaziz Bin Turki AlFaisal Al Saud, il Ministro dello Sport ha aggiunto: ''L'Arabia Saudita sta accelerando in avanti e la velocità, l'energia e l'entusiasmo della Formula 1 riflettono perfettamente il viaggio di trasformazione che il paese sta intraprendendo. Come abbiamo visto negli ultimi anni, la nostra gente vuole essere al centro dei più grandi momenti dello sport e dell'intrattenimento dal vivo. E non sono più grandi della Formula 1. Non importa dove nel mondo si svolga, la Formula 1 è un evento che riunisce le persone per celebrare un'occasione che va ben oltre lo sport. Non vediamo l'ora di condividere questa esperienza unica e condividere Jeddah con il mondo. Per molti sauditi questo sarà un sogno che si avvera".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula 1 Calendario 2021, ci sarà una nuova tappa in Arabia Saudita

Today è in caricamento