rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
LUTTI

Calcio in lutto: Carmelo Imbriani è morto a Perugia

Tra le squadre in cui ha militato il Napoli e il Benevento. Era ricoverato per il linfoma di Hocking

Carmelo Imbriani è morto stamane a Perugia intorno alle 6.45. L'ex calciatore e allenatore non ce l'ha fatta dopo una logorante malattia. Lo riferisce l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera di Perugia. Imbriani, 37 anni, era ricoverato per il linfoma di Hocking nella struttura complessa di Ematologia del nosocomio umbro, guidata dal professor Brunangelo Falini.

Tra le squadre in cui ha militato il Napoli e il Benevento. Imbriani era stato ricoverato da dicembre all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. I primi sintomi della malattia si erano manifestati la scorsa estate durante il ritiro precampionato del Benevento. Cresciuto nel Napoli aveva esordito nella massima serie il 27 febbraio 1994, mandato in campo da Marcello Lippi al '79 della partita Napoli-Cagliari (1-2).

Ha vestito anche le maglie di Pistoiese, Casarano, Genoa, Cosenza, Salernitana e Foggia. Il 29 novembre 2011 era stato promosso ad allenatore della prima. squadra del Benevento. Nelle scorse settimane il mondo del calcio aveva voluto fare sentire la sua vicinanza a Imbriani attraverso diversi video con protagonisti alcuni capitani delle principali squadre di A mentre moltissime squadre, dal massimo campionato alla Lega Pro, avevano deciso di indossare una t-shirt con la scritta "Imbriani non mollare" prima dell'ingresso in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio in lutto: Carmelo Imbriani è morto a Perugia

Today è in caricamento