rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Sport

Chiude SportItalia, arriva Sport LT: ecco cosa cambia

I nuovi canali sono già disponibili su satellite

Chiude Sportitalia. La situazione è delicata. Giornalisti in sciopero e palinsesto azzerato con due giorni d'anticipo sulla scadenza del 1° novembre. 

Chiude causa difficoltà economiche. Le frequenze del digitale terrestre su cui trasmetteva (canali 60, 61 e 62) sono state così acquistate in estate da LtMultimedia, pronta a subentrare con un proprio palinsesto e tre nuovi canali dedicati a calcio, sport olimpici e motori che si chiameranno LtSport 1, LtSport 2 e LtSport 3. 

SPORT LT UNO sarà un canale interamente dedicato al mondo del calcio. Non solo serie A e serie B bensì, più in generale, una televisione per l'intero mondo degli appassionati: dal calcio giocato e parlato, al variegato mondo delle tifoserie.

SPORT LT DUE, passata la fase sperimentale, si proporrà come il canale dello sport italiano con grande spazio agli sport olimpici e, più in generale, a tutte le discipline dello sport (anche d'ambiente) e dell'avventura: dagli sport estremi al semplice piacere del vivere le proprie passioni "sportive" in libertà e a contatto con la natura.

SPORT LT TRE trae le radici dalla tradizione di Nuvolari: un canale interamente dedicato alle competizioni e all'agonismo sportivo legato ai motori.

>> IL COMMENTO DI MICHELE CRISCITIELLO <<

Non tutto, però, sarà uguale perché la chiusura di Sportitalia e il passaggio al nuovo editore (già proprietario di Alice, Arturo, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari) rischia di portare a un taglio dei 35 giornalisti che sin qui hanno reso possibile il miracolo di Sportitalia.

I nuovi canali sono già disponibili su satellite (trasmessi in SD - standard definition - in 16:9 con modalità DVB-S2) ed entro novembre saranno disponibili anche in streaming su pc, tablet e smartphone grazie alla piattaforma www.italiasmart.tv.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude SportItalia, arriva Sport LT: ecco cosa cambia

Today è in caricamento