rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Formula 1

"Schumacher? Ho continuamente sue notizie e non sono buone"

L'ex presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo pessimista sulle condizioni del campione tedesco: "La vita è davvero strana"

"Schumacher? Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone, non come uno sperava". Lo ha detto l'ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, intervistato da Giovanni Floris al Quattroruote Day.

Montezemolo non ha lasciato trasparire alcun ottimismo sullo stato di salute del campione tedesco, vittima di un tragico incidente sugli sci il 29 dicembre 2014 sulle nevi di Meribel in Francia: "È stato un grandissimo pilota, con lui abbiamo condiviso un lungo tratto di strada umana e professionale, abbiamo avuto anche il piacere di avere i rispettivi figli quasi in contemporanea. La vita è davvero strana. Lui - ha detto con voce commossa Montezemolo - è stato il pilota più vincente con la Ferrari, ha avuto un solo incidente serio in carriera nel 1999 e allora fu colpa nostra, non sua. Purtroppo una caduta sugli sci, accidentale, lo ha rovinato".

Un incidente frutto del caso. "Non è vero che Michael era uno sciatore spericolato - conclude Montezemolo - fuori dalla pista è sempre stato prudente. Lo era soprattutto sugli sci".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Schumacher? Ho continuamente sue notizie e non sono buone"

Today è in caricamento