rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dramma Schumi

Schumacher, il compleanno del dolore: "Vinci il Gran Premio della vita"

Schumacher ha festeggiato il suo 45esimo compleanno nell'ospedale di Grenoble dove si trova in coma. L'affetto dei suoi tifosi davanti la struttura: "Facci il regalo, guarisci campione"

ROMA - Bandiere rosse con l'immancabile cavallino rampante. Striscioni, cappelli, magliette. Il parcheggio del La Tronche di Grenoble sembra il parcheggio di uno dei tanti circuiti in giro per il mondo in cui Michael Schumacher ha dato spettacolo, ha emozionato, ha vinto. 

E, invece, purtroppo è soltanto il parcheggio dell'ospedale in cui il sette volte campione del mondo è ricoverato dopo la tremenda caduta sugli sci. Delle sue condizioni di salute non si sa più nulla da martedì, quando i medici hanno detto che Michael stava lottando per non morire. E, nella sua lotta, Schumi non è solo. Accanto a lui ci sono tutti gli sportivi che lo hanno amato, tutti i ferraristi che lo hanno osannato, tutti quelli che - da rivali - lo hanno sempre temuto e rispettato. 

Molti, tanti, di loro questa mattina erano nel parcheggio dell'ospedale per fare gli auguri a Michael Schumacher che oggi compie 45 anni. Nel compleanno più triste della sua vita, Schumi ha avuto accanto a sé centinaia di persone che, nel grigio cielo della Francia, aspettavano un raggio di sole dalla stanza d'ospedale del pilota.  

Schumi, il compleanno più triste: l'affetto dei tifosi

 

Tanti i messaggi per l'ex campione: "Oggi è il tuo compleanno, ma il regalo devi farcelo tu". "Guarisci, Michael! Ti rivogliamo come prima". E ancora: "Michael, questo è il Gran Premio della vita. Vinci. Per la tua famiglia e per tutti i tuoi tifosi". 

Immancabili, naturalmente, gli auguri della Ferrari che ha voluto omaggiare Schumacher con settantadue foto sul proprio sito. Settantadue come le vittorie conquistate dal tedesco con la scuderia di Maranello. 

"Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all'impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Doppi auguri, Michael" si legge sul sito della "Rossa". 

schumacher_ferrari-2

"E' un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare - prosegue il pensiero della Ferrari per Schumi - Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista. Tutta la Ferrari, a cominciare dal Presidente Luca di Montezemolo e dal Team Principal Stefano Domenicali che sono in continuo contatto con la famiglia di Michael e le persone a lui più vicine, sta seguendo costantemente l’evolversi della situazione. Gli auguri che vogliamo fargli oggi sono doppi, ovviamente!" 

Forza Michael. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schumacher, il compleanno del dolore: "Vinci il Gran Premio della vita"

Today è in caricamento