rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Consigli Fantacalcio 2013-2014: gli attaccanti

Non sempre questa tecnica giova amici, conviene bilanciare gli acquisti e dedicarsi anche all’allestimento di un centrocampo che produce goal

Parla di attaccanti al fantacalcio è sempre una cosa delicata. Mario Gomez, Tevez, Totti, Balotelli, Di Natale, Klose, G. Rossi, Milito, Lamela, Muriel, Palacio, Icardi, Belfodil, Cassano, Higuain, El Shaarawy, Llorente, Vucinic, Bergessio, Gilardino, Pandev, Insigne e Amauri. In rigoroso ordine di 'valore'. Se riuscite a prenderne 3 avete buone chance di vincere il Fantacalcio. 

Proviamo ora a sbilanciarci con nomi meno di grido. I primissimi sono Rolando Bianchi (passato dal Torino al Bologna) e Nico Lopez (Udinese). Uno “sconosciuto” che potrebbe far bene è l’attaccante del Cagliari Felipe Avenatti, protagonista con il suo Uruguay ai Mondiali Under-20. 

 
Un altro che dovrebbe avere il posto assicurato è Dries Mertens, l’olandese acquistato dal Napoli. Altro talento indiscusso è Manolo Gabbiadini che cerca la consacrazione a Genova, sponda Sampdoria. E’ un giocatore della Juventus che si sta facendo le ossa cosi come Simone Zaza a Sassuolo. 

Luca Toni, anche se è uno dei “vecchi” del calcio i suoi goal li ha sempre fatti e anche stavolta crediamo in lui (è al Verona). Infine potrebbe avere maggior fortuna quest’anno il talento U21 Ciro Immobile al Torino, per pochi crediti lo prenderei. 

Evitiamo Llorente e Giovinco, gli attaccanti della Juve sono ottimi giocatori, ma si divideranno i gol e quindi quasi sicuramente li pagheremo tanto e non renderanno quanto saranno pagati, perciò desistiamo.

Cerchiamo di non prendere Pinilla, ormai siamo stufi dei suoi continui infortuni. Occhio anche a Insigne che con l’arrivo di Benitez potrebbe trovare spazio, stimolato anche dalla tanta concorrenza e in vista del prossimo mondiale  vorrà mettersi in mostra.

Questo spazio verrà costantemente aggiornato, in funzione delle novità provenienti dai ritiri, dagli allenamenti e dal calciomercato: consigliamo quindi di monitorarlo con attenzione e col passare dei giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli Fantacalcio 2013-2014: gli attaccanti

Today è in caricamento