Consigli Fantacalcio 2013-2014: i centrocampisti
Dopo l’enorme successo ottenuto con l’articolo che parlava dei consigli relativi ai portieri e difensori oggi si parla del centrocampo
Il centrocampo è un ruolo cardine del fantacalcio. Segnalo per tali motivi una serie di giocatori da cerchiare con bollino rosso: Diamanti, Cerci, Lodi, Pizarro, Pirlo, Vidal, Marchisio, Hamsik, Guarin, Kovacic, Montolivo, De Rossi, Hernanes, Lulic e Candreva.
-
>> I POSSIBILI RIGORISTI <<
-
>> I CONSIGLI SUI DIFENSORI <<
-
>> I CONSIGLI SUI PORTIERI <<
-
>> I CONSIGLI SUGLI ATTACCANTI <<
Il Catania è da sempre fucina di talenti “sconosciuti” e a centrocampo ecco un altro argentino: Federico Freire, un talentino tutto da scoprire. Altro giocatore che, anche se non più giovanissimo, potrebbe avere gloria e ritagliarsi spazio è Valdes. Strootman della Roma segna poco ma è una sicurezza.
Anche se lo abbiamo conosciuto lo scorso anno, vogliamo metterlo lo stesso tra le sorprese. Stiamo parlando di Pereyra dell’Udinese su cui Guidolin punta molto. Occhio anche a Bertolacci che con l’arrivo di Lodi potrebbe fare molto bene. Proviamo anche Martinho del Verona, perché giocherà in una posizione molto avanzata come El Kaddouri che a Torino finalmente troverà un posto da titolare.
Pogba è da prendere. Il francese under 20 potrebbe essere l’anno della vera consacrazione perché l’”aperitivo” lo abbiamo già gustato nello scorso campionato.
Per completare una squadra serve sempre un panchinaro, uno che gioca sempre e prenda il suo 6 senza troppi problemi. Qui ci affidiamo a giocatori poco costosi come Kone P., Cambiasso e Florenzi. A parte per il ruolo poco offensivo anche per le ammonizioni che prendono. Re di questa invidiabile classifica sono Conti, Gargano, Guana, Pinzi e Bradley.
Questo spazio verrà costantemente aggiornato, in funzione delle novità provenienti dai ritiri, dagli allenamenti e dal calciomercato: consigliamo quindi di monitorarlo con attenzione e col passare dei giorni.