rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nuovo ct Nazionale

Calcio, il nuovo ct della Nazionale sarà Antonio Conte: lo vuole Tavecchio

Il neo eletto presidente della Figc ha deciso: vuole Antonio Conte alla guida della Nazionale. E l'ex allenatore della Juve non ha detto no, anzi

conte-7-5

ROMA - Un passo avanti di Carlo Tavecchio. Un passo indietro di Claudio Lotito. Il neo presidente della Federazione oggi a Roma ha incontrato il numero uno della Lazio e il dg della Coni Servizi, Michele Uva, candidato a traslocare in Figc. 

"Novità da Conte? Stiamo lavorando", ha detto Tavecchio che ha incassato la rinuncia di Lotito ad avere ruoli di governance in federazione, vicepresidenza o la responsabilità del club Italia.

"Prima viene l'interesse generale e del sistema, poi quello particolare - ha detto Lotito -. A maggior ragione, anche a fronte di qualche tentativo di strumentalizzazione, sono convinto di quello che faccio. Nessun passo indietro, dunque, ma due passi avanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi".

Sulla questione commissario tecnico, invece, era stato lo stesso nuovo numero uno della Federazione a confessare di avere contattato Antonio Conte e "altri tre o quattro". Il primo della lista è in ogni caso l'ex allenatore della Juve. Dietro di lui, a grande distanza, Guidolin, Zaccheroni e Mancini, "ostacolato" da una sorta di veto del presidente della Lazio, Lotito. 

Tutte le strade, quindi, sembrano portare a Conte che ha chiesto, in cambio del sì, i diritti d'immagine, un ruolo manageriale e ampio potere decisionale. Nulla di inammissibile insomma. Il sì sembra davvero vicino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il nuovo ct della Nazionale sarà Antonio Conte: lo vuole Tavecchio

Today è in caricamento